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sabato 24 settembre 2011

Bottega Veneta P/E 2012 a Milano Moda Donna

Non poteva certo mancare un brand come Bottega Veneta nelle sfilate di Milano Moda Donna. E così, anche il marchio italiano ha portato sulle passerelle del capoluogo lombardo il suo trend per la prossima P/E, dando il via a un weekend ricco di appuntamenti. 
Il blu è il protagonista indiscusso della collezione di Tomas Maier, direttore creativo della maison. Ma la palette di colori prevede anche il nero, il bianco, il rosso e il viola che delineano il look di una donna forte, decisa e, allo stesso tempo, profondamente sensuale.
Così come nelle altre sfilate, gli accessori giocano un ruolo fondamentali: sandali rigorosamente alti, tacco a spillo o zeppa, e borse over size.














G.F.

LA JAZZ AGE DI ETRO P/E 2012

Si ispira ai Roaring Twenties la collezione P/E 2012 di Etro, in scena a Milano. Le suggestioni arrivano in primis da costruttivismo e futurismo. A farla da padrone sono i colori sorbetto e le stampe geometriche e Art Deco, oltre a plissè, frange e balze: tutto rimanda al glamour americano pre-Depressione (non un buon segno, forse). Una donna meno dandy del solito, che punta molto sugli accessori, soprattutto orecchini e girocolli (grande tormentone della prossima stagione, a giudicare da quanto visto anche a New York) che assumono dimensioni insolite e si arricchiscono di dettagli supervistosi.









S.D.G.

Milano Fashion Week. Dopo la Menkes, Alessio Spinelli strega Anna Wintour.


Romano, giovane, di grandissimo talento. Alessio Spinelli, astro nascente della moda italiana in fatto di scarpe, continua la sua ascesa e mette d'accordo tutti. Già vincitore del premio Who's on next? 2011 lo scorso luglio in occasione della settimana della moda capitolina - premiazione che gli è valsa i complimenti della temutissima Suzy Menkes -, adesso conquista l'attenzione degli States attraverso gli occhi di Anna Wintour, celebre ed iconica direttrice di Vogue USA. 

In occasione del cocktail party del 22 settembre, presso Palazzo Morando, la "Wintour del nostro scontento" - così viene chiamata malignamente dalle sue colleghe - ha apprezzato la collezione del giovane designer, soffermandosi in particolare su un modello in fibra di carbonio e iuta apostrofato con un secco ma deciso: "fantastic!".

Alessio Spinelli, diplomato come stilista di accessori presso l'Accademia Int. Koefia di Roma e ex collaboratore di Roberto Capucci, Camillo Bona e Gattinoni, è inoltre laureato presso la Terza Università di Roma in economia e commercio con specializzazione in marketing dei beni di lusso; attualmente produce le sue linee di scarpe puntando sulla bellezza del fatto a mano e la qualità di materiali di pregio italiani. La sua creatività si estrinseca nella cura di dettagli innovativi e sorprendenti, come le luci al neon inserite nella struttura della scarpa stessa, ma sempre attenti ad incontrare le esigenze ed il gusto di un pubblico esigente. 

Nasce così la collezione "Any Colour You Like", in grado di offrire ampia possibilità di personalizzazione e di portabilità. Tacchi intercambiabili o fasce di diversi colori che in pochi gesti trasformano lo stesso modello consentendogli di essere perfettamente abbinato a qualsiasi mise.


“E’ una soddisfazione vedere come stanno crescendo questi giovani, che trovano nuove opportunità di lavoro grazie al nostro impegno” ha dichiarato Franca Sozzani durante il cocktail party. Non possiamo che unirci a lei e seguire con estremo orgoglio il successo dei nostri giovani talenti.

I.F.








venerdì 23 settembre 2011

Toreri e cowgirl per la P/E 2012 di Moschino


Nella terza giornata delle sfilate milanesi Moschino ha presentato la sua collezione per la P/E 2012.
La designer Rossella Giardini ci ha raccontato anche questa volta una storia affascinante e piena di emozione: sensuali e austeri matador insieme a più sbarazzine cowgirl ripropongono il copricapo must della maison, su pantaloni e giacche dai quali pendono piccole frange. 
Il bianco e il nero sono i grandi protagonisti della sobria palette che si impreziosisce però con importanti inserti oro, stampe floreali, applicazioni d'ispirazione hippie che decorano giubbotti in pelle e l'utilizzo di un giallo deciso.
Ma è l'accessorio che gioca un ruolo fondamentale: cappelli, borse, orecchini e occhiali da sole catturano inevitabilmente l'attenzione, anche dell'osservatore più disattento!



















G.F.

Boudoir, A/I 2011-2012 di Giorgio Armani



Mentre in questi giorni, sulle passerelle di Milano Moda Donna, alcuni tra i brand più importanti sfilano con le collezioni per la P/E 2012, Giorgio Armani ci presenta il video di campagna pubblicitaria Boudoir che svela il suo trend per la prossima stagione fredda.
Boudoir è un corto realizzato da Mert Alas & Marcus Piggott che, con un sottofondo musicale ad hoc e due modelli d'eccezione, Sasha Pivovarova e Diego Fragoso, ci mostra in modo efficace le creazioni di Armani.
G.F.

giovedì 22 settembre 2011

Milano Fashion Week: Fendi S/S 2012 Ready to Wear

La fashion week milanese inaugurata ieri, ha visto oggi sfilare sulla passerella di Fendi una collezione che propone una silhouette misurata e femminile, senza azzardi o eccessi, ma elegantemente provocante e che sente forte l'influenza di Chanel.

 


Le gonne strette in vita e ampie in fondo si fermano appena sopra il ginocchio, le linee geometriche lasciano spazio ad insolite aperture che scoprono le spalle e svelano castamente il decollétè; il nero e lungo per la sera gioca sulle trasparenze dei tessuti, velate da ricami.






La palette è neutra ma si arricchisce di ironia grazie a tocchi di colore nelle righe o nelle stampe. 
Ci si libera dal rigore specialmente negli accessori:
lenti colorate per occhiali oversize, le altezze affatto vertiginose dei tacchi sono impreziosite da motivi decorativi, la linea classica delle borse è impreziosita da applicazioni colorate, e pelliccia.


D.S.

EMILY BLUNT NUOVO VOLTO DI OPIUM

Tutti ricordano benissimo Emily, la prima assistente di Miranda Priestly ne "Il Diavolo Veste Prada": ambiziosa e ironica, rubava la scena ad Andy, protagonista della storia. A darle vita era la giovane attrice britannica Emily Blunt che, a grande sorpresa, è stata annunciata come nuovo volto di Opium, storico profumo YSL. La Blunt apparirà nello spot del profumo, girato da Romain Gavras, e nella campagna stampa realizzata da Patrick Demarchelier.


Tra le testimonial di Opium si annoverano alcune delle top model più belle e sensuali di sempre: da Jerry Hall a Linda Evangelista, da Kate Moss a Karen Elson. Riuscirà Emily ad essere all'altezza della situazione?


mercoledì 21 settembre 2011

Milano Moda Donna dal 21 al 27 Settembre



Dopo New York e Londra prende oggi il via la settimana della moda milanese. Milano Moda Donna apre i battenti all'attesissima manifestazione nella quale i più importanti stilisti italiani e stranieri presenteranno le collezioni per la primavera/estate 2012.
Fittissimo il calendario delle sfilate così come quello degli eventi e dei party esclusivi che animeranno le giornate del capoluogo lombardo fino al 27 Settembre.
Ecco quindi alcuni dei principali appuntamenti da non perdere per oggi 21 Settembre:



h. 11,00
WORKSHOP "COLORA CANON CON
LEITMOTIV"- SALA PARLAMENTINO,
PALAZZO GIURECONSULTI - VIA
MERCANTI, 2 

h. 19,00
GUCCI MONTENAPOLEONE- EVENTO DI
RIAPERTURA DELLA BOUTIQUE- SU INVITO

dalle h. 19,00 alle h. 22,00
EVENTO SALVATORE FERRAGAMO
JEWELLERY - SU INVITO - VIA
MANZONI,41

dalle h. 19,00
GREEN IS THE NEW BLACK - SMART
URBAN STAGE CLOSING PARTY - SU
INVITO - VIA PAGANO

dalle h. 19,00 alle h. 22,00
INAUGURAZIONE STORE LOUIS VUITTON
MONTENAPOLEONE - VIA
MONTENAPOLEONE, 2 - SU INVITO - LO
STORE LOUIS VUITTON
MONTENAPOLEONE APRIRA' AL PUBBLICO
IL 23 SETTEMBRE

h. 19,00
EVENTO DHL EXPRESS - PRESENTAZIONE
DELLA NUOVA CAMPAGNA
PUBBLICITARIA E SFILATA - SU INVITO -
CIRCOLO FILOLOGICO, VIA CLERICI 10

h. 19,30
EVENTO HEARST "A CELEBRATION OF
GLOBAL FASHION" - COCKTAIL SU INVITO
- CORSO VENEZIA, 20


G.F.

Burberry alla London Fashion Week con la prima sfilata TweetWalk su Twitter

Il brand inglese Burberry ha sfilato alla London Fashion Week mostrandoci una collezione unica per la P/E 2012. Ma la vera novità è stata nel presentare la collezione su Twitter, prima ancora che sulla passerella, con quella che è già stata definita la prima sfilata TweetWalk live. Ogni outfit infatti, prima di sfilare, è stato condiviso con tutti gli utenti in linea di Twitter.
Inoltre le immagini sono state messe incircolazione su Instagram dal fotografo Mike Kus!



G.F.


lunedì 19 settembre 2011

PRADA CANDY by JEAN-PAUL GOUDE

Finalmente in profumeria Candy, la nuova fragranza di casa Prada! Noi di RomeInFashion vi avevamo già anticipato che il volto del profumo sarebbe stato quello di Léa Seydoux, talento emergente del cinema internazionale. Lo spot è stato diretto da Jean-Paul Goude, celeberrimo regista francese nonché autore di pubblicità memorabili (chi non ricorda i suoi storici spot per Egoïste e Coco di Chanel?)
Nel video Léa interrompe una noiosa lezione di piano per coinvolgere il maestro, di cui si è invaghita, in un passo a due di danza Apache che lei si diverte a condurre. Aggressiva e seducente, riuscirà a farlo capitolare?


E non può mancare il making-of!

S.D.G.

domenica 18 settembre 2011

Style.it lancia Fashion Talents, il contest dedicato agli addetti ai lavori di domani



Sono sempre di più i giovani di talento che puntano ad entrare nel mondo della moda o in quello della fotografia. Style.it ri-lancia dunque un contest -giunto alla sua terza edizione- dedicato agli addetti ai lavori di domani, desiderosi di cimentarsi nella realizzazione di un vero servizio di moda. Il concorso si rivolge infatti a team di giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, chiedendo loro di organizzare uno shooting professionale che preveda un concept, un mood, una story e uno styling adatto al tema scelto. Ogni squadra dovrà allora essere composta da fotografo, hair stylist, make-up artist, modelle o modelli e stylist. Una volta realizzato il servizio, è necessario che le immagini siano caricate sul sito di Fashion Talents entro il 27 ottobre. Come avvenuto negli anni passati, per un mese (dal 28 ottobre al 28 novembre 2011), le fashion stories proposte saranno votate dagli utenti del sito. Le 10 più votate, insieme a 10 selezionate dai promotori del concorso, saranno esaminate da una giuria di esperti allo scopo di decretare, a febbraio 2012, il gruppo vincitore.
I vincitori potranno realizzare uno shooting moda che verrà pubblicato su Style.it. In palio anche premi per il miglior make-up artist e il miglior hair stylist che potranno svolgere rispettivamente uno stage presso la sede italiana di M.A.C Cosmetics e un corso avanzato all'Accademia di Tony&Guy, entrambi partner del concorso insieme a Style.it.

I.F.