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sabato 17 settembre 2011

H&M: Conscious Collection per l'Autunno/Inverno 2011-2012



Per questo A/I 2011-2012 H&M ci propone Conscious Collection, una speciale collezione di moda realizzata con materiali biologici e sostenibili.
Tutti i capi della collezione, promossa dal fashion brand low cost, saranno in vendita in alcuni store selezionati a partire dal 6 Ottobre 2011. 
Abiti, gonne, camicie, ma anche borse, scarpe ed accessori caratterizzati da uno stile a metà tra il folk e il romantico e da materiali naturali come il lino, il cotone, la canapa e la lana rigenerata.






G.F.




Ecco la nuova serie televisiva di "Sex and the city": "The Carrie Diaries"



Candace Bushnell, ideatrice e scrittrice della fortunata serie di romanzi, poi divenuti telefilm e film, "Sex and the city", ci propone ora "The Carrie Diaries", il nuovo libro che ci porterà indietro nel tempo, raccontando  le avventure della giovanissima Carrie alle prese con New York.
I produttori che avevano promesso un terzo film di "Sex and the city", hanno smentito poco dopo per evitare un flop. E così il progetto si è spostato su una nuova serie televisiva, "The Carrie Diaries", che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dalla prossima estate. Per ovvi motivi anagrafici i personaggi non saranno interpretati dalle ormai celebri Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
G.F.

mercoledì 14 settembre 2011

LE GEMELLE OLSEN DIRETTORI CREATIVI DI SUPERGA

La notizia è di qualche ora fa: le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen hanno siglato un accordo con la Superga, noto brand italiano di scarpe. L'idea è quella di rilanciare il marchio negli Stati Uniti sfruttando la popolarità delle due attrici/stiliste (è loro il brand The Row). Per la primavera 2012 le Olsen lanceranno una collezione di sneakers che saranno vendute proprio nei negozi dove sono disponibili abbigliamento e accessori marchiati The Row. Si tratta quindi di un'operazione di riposizionamento di Superga nella fascia medio-alta: sembra però che i prezzi resteranno comuqnue al di sotto dei 150 dollari. Siamo davvero curiosi di vedere come andrà!

S.D.G.

Burberry A/I 2011-2012



Lo stile è 100% british per l'A/I 2011-2012 di Burberry. Come vediamo nel video della campagna pubblicitaria, che ci racconta le collezioni femminile e maschile per la prossima stagione fredda, l'english mood domina totalmente. Christohper Bailey, direttore creativo del brand, si ispira agli anni Sessanta e all'Inghilterra, esaltandone tutta la sua nazionalità con dei capi adatti all'incerto clima invernale!
G.F.

martedì 13 settembre 2011

MAC Cosmetics alla Vogue Fashion's Night Out di Roma



All'attesissima prima Vogue Fashion's Night Out di Roma mancano ormai solo due giorni. L'edizione capitolina sembra non dover davvero invidiare nulla a quella milanese a giudicare dal calendario ricchissimo di appuntamenti.
Tra gli eventi vi consigliamo di passare a Via del Babuino 124 dove il MAC Pro Store darà la possibilità di usufruire di uno staff competente di make up artist che offrirà una sessione di trucco e hair styling!
Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 06/6792165.

BALENCIAGA RESORT 2012: VIDEO

Ormai quasi tutte le case di moda si affidano ai video per raccontare le loro collezioni - meglio ancora se sono ironici e d'effetto. Ecco quindi il filmato diretto da Steven Meisel per la collezione Resort 2012 di Balenciaga, che vede Milou, Miranda Kerr, Jamie Bochert, Zuzanna Bijoch, Nyasha e Colinne Michaelis entrare ed uscire da una stanza colorata, fermandosi ogni tanto ad un tavolo bianco per bere un'acqua...dagli effetti collaterali! Buona visione!



S.D.G.

lunedì 12 settembre 2011

GRANDE LANCIO DI MISSONI per TARGET

Anche Angela Missoni si è lasciata tentare dalla popolarità del low-cost, firmando una capsule collection per la catena Target (1755 punti vendita in 49 stati americani). La linea Missoni per Target comprende non solo abbigliamento e accessori (per donna, uomo, bambini e ragazzi), ma anche biancheria per la casa e addirittura biciclette - arrivando ad un totale di circa 400 articoli differenti. I prezzi vanno dai 2.99 ai 599 dollari. Al pop-up store di New York dove è stata organizzata la pre-vendita (più di novemila pezzi venduti in poche ore, tutto sold out) si sono viste file di giornaliste e celebrità piene di sacchetti zeppi di tutto il possibile, dai vestitini alle coperte...e si dice che una nota giornalista abbia acquistato ben quattro biciclette! Guest-star dell'evento è stata Little (ehm) Marina, una bambola/blogger alta sette metri completamente vestita Missoni che racconta la sua settimana della moda newyorkese su http://allthewayuphere.tumblr.com/
Dal 13 settembre la linea Missoni sarà in vendita solo nei negozi Target negli Stati Uniti. Data la premessa, però, si sta rafforzando la produzione, a testimonianza che c'è voglia di moda ma anche di prezzi accessibili!

S.D.G.




New York Fashion Week: BCBG Max Azria S/S 2012 collection - Collezione P/E 2012 di BCBG Max Azria

Linee dritte e morbide, omaggio alle tradizionali tuniche della Grecia classica, e colori vitaminici. Lacollezione primavera-estate 2012 di BCBG Max Azria meraviglia per la sua semplicità, di unica bellezza, e richiama fortemente i colori e i sapori dei popoli antichi del Mediterraneo. Sete e viscose si librano nell'aria mostrandosi in ammalianti giochi di luce ed aria, ricreando le folate di vento caldo delle giornate di inizio estate. Tagli rigorosi che consentono sornioni plissè e spacchi laterali. Azzurri, lime, verdi, ocra, arancio, tabacco che danno vita ad un'atmosfera spensierata e serena, giocosa quanto chic.

I.F.





New York Fashion Week: DKNY S/S 2012 collection - Collezione P/E 2012 di DKNY

Sbarazzina e leggera ma, non c'è dubbio, di buona famiglia. Donna Karan non tradisce la sua città, New York, e sfila una collezione primavera-estate 2012 dedicata alle ricche rampolle dell'Upper East Side. Ricche ereditiere che sfoggiano cappelli coloratissimi a falde larghe, vesti eteree che appena accarezzano il corpo e fantasie che vanno dal sobrio monocromo alla più pacchiana stampa a fiori. Qui e lì guizzano completini bon-ton -vagamente ispirati ai '60- di bouclè, con giacche mono o doppio petto dallo stile militare. Da buona newyorchese, poi, non potevano mancare gli outfit per i freaky friday, ottenuti grazie all'accostamento del bikini al tailleur. Blu oltremare, rosso ciliegia, rosa shocking, pesca e bronzo si alternano con grazia sulla passerella, il cui sfondo non poteva che rappresentare uno dei simboli della Grande Mela, il taxi giallo affettuosamente chiamato cab. Buona prova e grande lungimiranza per una stilista che, cavalcandone l'onda, fa del fenomeno Gossip Girl la sua strategia di marketing.



I.F.






Foto GoRunway.com

New York Fashion Week: Helmut Lang S/S 2012 collection - Collezione P/E 2012 di Helmut Lang

Tagli sciancrati e asimmetrici, fantasie optical. La collezione primavera-estate 2012 di Helmut Langappare semplice ma nasconde uno studio dettagliato della linea: tessuti sovrapposti che, come insegnano i giapponesi e prima di loro Madame Vionnet, creano magnifici giochi di trasparenze e colori. Bianchi che non sono mai uguali a loro stessi, neri assoluti; in ogni outfit, un tocco dell'uno e dell'altro in un continuo rimando cromatico che viene d'improvviso interrotto dalla presenza lampeggiante di un orgoglioso giallo primula.Volumi aderenti eppure ampli, ottenuti da più e più strati di tessuto. Ruches spigolose per le giacche che, accorciate fino a divenire boleri, presentano sul davanti profonde e sensuali lance che procedono lungo il ventre.


I.F.




Foto GoRunway.com

Primo scatto di Rihanna per Armani Jeans



Il brand italiano Armani, dopo la splendida Megan Fox, sceglie la celebre cantante Rihanna come testimonial per il prossimo A/I 2011-2012. 
Il fotografo Steven Meisel immortala Rihanna, in questo primo scatto della campagna pubblicitaria per Armani Jeans, con un look davvero insolito, sopratutto per il taglio di capelli corto e di un discutibile biondo platino.
E' davvero la scelta giusta la cantante che arriva dalle Barbados?
G.F.

domenica 11 settembre 2011

Rocco Barocco derubato. Così sparisce l'intera collezione autunno-inverno 2011-2012.


Lo stilista Rocco Barocco (Infophoto)



Rubata l'intera collezione autunno-inverno 2011-2012 di Rocco Barocco, compresi accessori, scarpe e borse. Il furto, messo a segno nella notte tra venerdì e sabato scorso presso i locali di viale Bianca Maria di Milano, lascia ipotizzare che si tratti di un'operazione di spionaggio industriale riuscita alla perfezione grazie al coinvolgimento di qualche informatore interno alla maison. Sebbene lo stilista abbia esternato il suo più vivo rammarico per l'accaduto - escludendo di fatto che i malviventi abbiano agito spinti dal tornaconto economico della ricettazione-, ha assicurato che la sua collezione sfilerà comunque in passerella durante la settimana della moda meneghina, in programma dal 21 al 27 settembre.

La polizia indaga sul caso ma... qui gatta ci cova. E' certo che il brand dello stilista napoletano viva un periodo di stallo sia creativo che commerciale e di sicuro il colpo, a pochi giorni dalla Fashion Week, ha creato un alone di mistero intorno alla collezione "sparita". Insomma, il dubbio sorge spontaneo: che sia uno stratagemma per attirare l'attenzione dei media?

I.F.