Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

mercoledì 9 marzo 2011

Parigi Fashion Week : La femminilità di Céline

Alla Fashion Week di Parigi, Céline ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2011-2012 portando in passerella abiti lineari creati dalla designer britannica Phoebe Philo, al timone della maison dal 2008. Lo stile di questa collezione è caratterizzato da linee semplicissime ed attuali che mostrano una donna rigorosa e fortemente contemporanea. Una donna dinamica e concreta, che indossa abiti caratterizzati da forme essenziali.
Le nuances sono classiche come il nero, il grigio,il marrone ed il  bordeaux . Non manca, comunque, un importante riferimento al trend principale della prossima stagione: la pelliccia che contraddistingue abiti, dettagli e soprabiti.
Vestiti in panno dalle linee sagomate da abbinare a pelle, soprabiti dalle linee maschili su pantaloni sottili con doppia banda in tessuto a contrasto, per una eleganza che non ha tempo.


E.G.

Riflettori sulla Ville Lumière

Dopo New York, Londra e Milano i riflettori si sono sposati e incantati su Parigi.                                
Nonostante l’iniziale scalpore per lo scoop che ha fatto tremare una delle più grandi maison del mondo come Dior, la settimana della moda made in France ha coronato con successo il movimentato mese delle Fashion Week. Le attenzioni del mondo della moda si sono infatti concentrate fino ad oggi sulla Ville Lumière. La fashion week parigina, dedicata al pret à porter per il prossimo Autunno/Inverno 2011-2012, si è aperta il 1 Marzo.  E sembra proprio che i “big” abbiano aspettato Parigi per inaugurare le loro collezioni, falcando le passerelle l’uno dietro l’altro con un calendario fittissimo e davvero seducente: ha aperto le danze Balenciaga, seguita da Balmain, Dior, Lanvin e ancora Vivienne Westwood, Viktor&Rolf, Jean-Paul Gualtier e Stella Mccartney, fino alla chiusura in bellezza oggi con Louis Vuitton, Miu Miu e Elie Saab.

G.F.