"Sensuale, rivelatore, trasformatore. E' iconico, atemporale, intimo e genera innumerevoli fantasmi. Il rossetto è carico di simboli e connotazioni". Per questi motivi, raccontati nell'editoriale, il nuovo ed elegantissimo magazine internazionale Exhibition, un unico numero l'anno consacrato ad un tema specifico, ha scelto di dedicare il primo al rossetto. Tenuto a battesimo qualche settimana fa a Parigi da Colette (uno dei pochi punti vendita, in Italia si trova allo store di 10 Corso Como, a Milano), si avvale della collaborazione di fotografi fuoriclasse e di interventi di personaggi della cultura, stilisti e trendsetter. Con immagini forti ed innovative, il rossetto-feticcio viene analizzato sotto ogni aspetto, dal politico all'industriale, dal sensuale allo storico, in un magazine dall'immagine alta ed alternativa a quella patinata alla quale siamo abituati.
Tra i fotografi che hanno partecipato all'avventura ci sono Boris Ovini, Guido Mocafico, Solve Sundsbo e Richard Burbridge. Tra i truccatori, Nicolas Degennes (Givenchy), Peter Philips (Chanel), Tom Pécheux (Estée Lauder).
Exhibition magazine è anche online, dove può essere acquistato: http://exhibition-magazine.com/
S.D.G.
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