Questa volta a segnare un altro punto vincente in tal senso è la maison Yves Saint Laurent, e lo fa attraverso l'edizione primaverile dell'iconica Muse Two.
Si chiama "Muse Two Artisanal Recycled" la limited edition lanciata dal brand e realizzata coniugando la propria esperienza con la bravura artigianale delle donne del Burkina Faso.
Sono solamente sessanta i pezzi unici prodotti dalle donne della Gafreh Association, con il supporto dell'associazione no profit "Les Filles du Facteur" - promotrice di iniziative a sostegno delle donne in difficoltà - utilizzando la tecnica da loro sviluppata che consente di ottenere tessuti realizzati con sacchetti di plastica riciclati e cotone fair trade.
Le borse possono essere acquistate solamente in alcuni flagship store selezionati e sul sito internet ufficiale del brand - solo per il Regno Unito e gli USA - al prezzo di 1720$.
Questa limited edition è l'ultima nata della collezione annuale "Edition New Vintage" lanciata nel 2009 da Stefano Pilati. Tutti i capi di questa special collection- dalla silhouette classica e iconica, caratterizzati da una label particolare e numerati - sono creati con i tessuti inutilizzati dell'archivio YSL.
Si fa largo una femminilità elegante nobilitata dalla sua eco-sostenibilità.
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