Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

mercoledì 3 agosto 2011

Terry Richardson e Hedi Slimane rendono omaggio a Amy Winehouse

Dopo la scomparsa di Amy Winehouse, sono state molte le fotografie dei suoi look che hanno cominciato a fare il giro del web.
Grande lo sgomento di fronte alla morte prematura della celebre cantante inglese che è stata capace di diventare, in breve tempo, diva della musica e musa ispiratrice del costume. Molti i marchi di moda e le riviste patinate che hanno copiato il suo look.
Grande risonanza hanno avuto subito le fotografie, dallo stile totalmente diverso, di Terry Richardson da una parte e Hedi Slimane dall'atra.


Con il primo le immagini sono di una sorridentissima Amy. Era il 2007 e  il noto fotografo di moda  ritraeva la cantante con un sorriso stampato sul volto, mentre indossa dei capi di abbigliamento e degli accessori in pieno stile Winehouse.












Mentre le immagini con le quali Hedi Slimane, fotografo di moda e stilista per YSL, ha voluto rendere omaggio a Amy, sono malinconici scatti in bianco e nero che ci mostrano un altro lato della irriverente cantante, quello al naturale, di com’era lei nella vita, senza trucchi o abiti glamour: eyeliner spesso, capelli cotonati, maglietta e shorts.







G.F.

Nessun commento:

Posta un commento