Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

lunedì 14 novembre 2011

Tre attrici in profumeria

Si sa che i direttori creativi dei brand più in vista si rivolgono spesso alle attrici prendendo da loro ispirazione e facendone vere e proprie muse. Capita sempre più di frequente con i profumi, per cui attrici emergenti e non prestano il loro volto già noto al pubblico del grande schermo.
Una fragranza storica come "Hypnotic Poison" di Christian Dior, capostipite dei profumi orientali, ha ora il volto di Mélanie Laurent, attrice francese la cui fama è stata consacrata dal ruolo in Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. Lo spot, girato da John Cameron Mitchell, è ambientato nelle sale del Louvre, dove l'attrice si muove sulle note di "Put a Spell on You" di Nina Simone.




Il mai banale Nicolas Ghesquière, invece, prosegue la liaison con la schiva Charlotte Gainsbourg. Già musa di "Balenciaga Paris", l'attrice - che ha affermato di non amare molto i profumi e di usarli raramente - è ora l'anima di "L'Essence di Balenciaga", che mescola i canoni della profumeria maschile e femminile in un mix di violetta, vetiver, muschio e cuoio.


Infine, Roberto Cavalli ha annunciato che la testimonial della sua nuova fragranza, in uscita a febbraio 2012, sarà Elisa Sednaoui, attrice legata al mondo della moda sin dalla nascita (il suo pardino di battesimo è nientepopodimeno che Christian Louboutin!) L'attrice sarà protagonista dello spot diretto da Johan Renck e degli scatti di Steven Klein. "Elisa è la vera donna Cavalli, sexy e grintosa. E' la donna che tutte le donne vorrebbero essere" ha spiegato un entusiasta Cavalli.



S.D.G.

Nessun commento:

Posta un commento