Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

lunedì 26 marzo 2012

Oh no Stella! Troppo blu per gli inglesi

Stella McCartney ha presentato con una sfilata alla Tower of London le divise olimpiche da lei disegnate e realizzate da Adidas per il team britannico in vista di Londra 2012. La stilista voleva giocare con la Union Jack, da lei ritenuta una delle bandiere più belle al mondo - di sicuro una delle più iconiche - rendendola protagonista assoluta delle uniformi.


Eppure qualcosa è andato storto. Le uniformi, infatti, non sono piaciute al pubblico e alla stampa inglese, che le rimproverano di aver usato troppo blu e pochissimo rosso (insieme al bianco, i colori nazionali) e, di fatto, di aver eliminato la Croce di San Giorgio (Inghilterra) e quella di San Patrizio (Irlanda) dal disegno.


Le divise della McCartney includono capi da indossare durante le gare e per l'allenamento, per le premiazioni e il relax, e sono state pensate sia per gli atleti della squadra olimpica che per quella paralimpica.
Speriamo solo non sia tutto da rifare!

Per la cronaca, la squadra olimpica italiana si è affidata alle mani sapientissime di Giorgio Armani, ma la collezione non è ancora stata presentata. Restiamo in attesa!

S.D.G.

Nessun commento:

Posta un commento