Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

giovedì 29 settembre 2011

THE CARINE MAGAZINE

Carine Roitfeld conferma il rumor. 

L'ex direttrice di Vogue France ha rivelato i dettagli del suo nuovo progetto editoriale in un'intervista sul francese "L'Express":

"Sarà una rivista. Mi piacerebbe molto fare quattro numeri l'anno. All'inizio volevo che fosse su Internet, ma richiede molto investimento, molto tempo, non so se fa per me. So che ora si deve lavorare con Internet, e le foto sono di grande qualità sull' Ipad, ma le cose passano di moda presto in rete. Inizieremo con la carta. Un September Issue il prossimo autunno, in inglese."

Sarà quadrimestrale quindi, e in inglese, come aveva dichiarato una settimana fa a Dazed Digital:

"Non vi è alcun valore che sia in francese, deve essere internazionale e in inglese. Sarà qualcosa di meno frequente di un mensile per renderlo più iconico, più da collezione. Voglio fare qualcosa di veramente bello, chic, diverso."

 Quanto alle collaborazioni non si sbottona, ma lascia trapelare informazioni in merito al nome della rivista:

"Potrei chiamarla Carine Roitfeld, come ha fatto Oprah Winfrey (in riferimento ad "O Magazine", la rivista di Oprah - n.d.r.) e mettermi tutti i mesi in copertina come lei, ma non sono sicura che sia quello che la gente si aspetta."

E lei cosa si aspetta? Pur consapevole delle difficoltà di questa impresa in solitario non si scoraggia:

"[...] ho ancora amici pronti a sostenermi. Vorrei riuscire a mescolare un sacco di persone molto diverse, come per una cena."








D.S.


Nessun commento:

Posta un commento