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sabato 26 marzo 2011

Lagerfeld & Coca Cola: in arrivo tre nuove bottigliette fashion

La versione 2011 delle fashion bottigliette Coca Cola è firmata Karl Lagerfeld. L'iconica sagoma nera del designer più affermato del momento si staglia sul fondo bianco e rosa shocking dei tre nuovi packaging da collezionare. Sebbene la collezione fosse stata pensata per la Diet Coke -distribuita solo in America e differente dalla più comune Coca Cola Light -, la multinazionale ha poi esteso l'iniziativa anche al mercato europeo. Le tre piccole opere d'artista saranno disponibili da fine Aprile.

I.F.

BEAUTY ON THE GO!

Due grandi novità per tutte quelle che vogliono essere impeccabili in qualsiasi momento della giornata!
La prima arriva da Chanel, che per questa primavera propone la linea di occhiali Mirror. A prima vista sembrano dei normali occhiali da sole - in realtà sulle asticelle è montato uno specchietto a scomparsa, rivestito di pelle trapuntata. Un piccolo segreto di stile per ritoccarsi il trucco e sistemarsi i capelli in un attimo. Disponibili in cinque varianti di colore, saranno in vendita esclusivamente nei monomarca Chanel.
La seconda proposta, invece, è tutta italiana. Durante la settimana della moda parigina, Cesare Paciotti ha lanciato Essence, la sua prima fragranza...in una scarpa! La boccetta di profumo, infatti, è inserita nel tacco del sandalo in camoscio presentato per la collezione a/i 2011/2012. La fialetta è assicurata allo stiletto da un pratico cinturino che consente di prelevare il profumo, spruzzarne un po' e rimetterlo a posto.
...Chi l'ha detto che non si può essere a posto dopo una lunga giornata di lavoro?


S.D.G.






venerdì 25 marzo 2011

HAPPY BIRTHDAY MARC!!!



Una capsule collection per raccontare i dieci anni della linea Marc by Marc Jacobs. I capi sono una rielaborazione in chiave contemporanea dei modelli iconici del brand, per i quali sono stati usati tessuti innovativi che consentono una migliore vestibilità e funzionalità.  Il focus è tutto sulle stampe, ispirate alle fantasie che hanno contraddistinto la griffe in questo decennio.
La capsule collection comprende capi da uomo e da donna, come giacche e pantaloni militari, t-shirt e abiti stampati, ma anche accessori come collane e sciarpe di seta. Il tutto caratterizzato dall’inconfondibile stile urban-chic che ha reso la linea Marc by Marc Jacobs così apprezzata.
È possibile acquistare i pezzi della collezione nei 161 monomarca del brand  in tutto il mondo e nei department store più famosi.

R.L.

TENDENZE A/I 2011-2012 : SCARPE



La primavera è appena sbocciata ma nel frenetico fashion system si pensa già al futuro, alle prossime collezioni invernali.
Parlando di scarpe, la tendenza della nuova stagione è chiara e precisa: pelliccia e tricot. 
I tacchi si allargano, quotidiani ma studiati, per una donna pratica, forte che sta fuori tutto il giorno ma che non vuole rinunciare alla propria femminilità.   Le punte diventano leggermente più accentuate. Le proporzioni si riducono e le altezze diventano quelle tipiche del tronchetto.  Il must have?  Gli anfibi, declinati in diversi pellami e colori ma tutti rigorosamente decorati con borchie e dettagli metal, per dare un tocco rock anche agli stili più classici.
Continua poi, così come per l’abbigliamento, la presenza di pezzi che richiamano lo stile maschile, come le stringate senza tacco o stile francesine con alamari e suole rinforzate. Si fanno nuovamente largo le ballerine, che diventano molto ricercate dal punto di vista estetico, femminili e pratiche.

R.L.

mercoledì 23 marzo 2011

Fash.icon: Gucci





Gucci è un'azienda italiana specializzata agli esordi in pelletteria artigianale. Viene fondata nel 1921 da Guccio Gucci (1881-1953), figlio di un fabbricante di paglie che, giovanissimo, si trasferisce prima a Parigi e poi a Londra dove, lavorando come liftboy al Savoy Hotel, fa proprio il gusto del bello e dell'eleganza. Al suo ritorno a Firenze apre un primo negozio e un piccolo laboratorio: articoli da viaggio e selleria. Cinque anni dopo, produce, in un suo stabilimento ancora artigianale di Lungarno Guicciardini, borse, valigie e articoli sportivi. I primi successi sono...    
I.F.
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martedì 22 marzo 2011

40 giorni e 40 notti da sogno alla Istanbul Shopping Fest


Capitale Europea della Cultura nel 2010, da tempo ponte tra Oriente e Occidente, Istanbul dal 18 Marzo al 26 Aprile si trasforma in capitale dello shopping ospitando l’Istanbul Shopping Fest, con più di 300 negozi e 90 centri commerciali aperti fino alle 23. Dopo il trionfo in fatto di stile, moda e design confermato dalla settimana della moda appena trascorsa, ecco un’ altra imperdibile occasione per scoprire la città turca con i suoi bazar, gli atelier degli artigiani e le boutique d’avanguardia. Un brodo di giuggiole per tutte le shopping victim che potranno scatenarsi per 40 giorni con aperture straordinarie di negozi e uno shopping tax free che arriva a sconti del 30%.  L’offerta è davvero vastissima: grandi firme internazionali, ma anche prodotti locali, dagli abiti ai gioielli tradizionali, capi di haute couture e le innovative linee degli stilisti emergenti turchi. Interi quartieri come Baodat, Nisantasi e Beyoglu diventano così palcoscenico per feste, concerti, eventi e mostre che accontenteranno tutti i gusti. E per chi non desiderasse altro che comprare, oltre alle vie dello shopping più occidentale (da Beyoglu a Besiktas), è d’obbligo immergersi nell’atmosfera plurisensoriale del Gran Baazar Kapali Carsi, un enorme mercato coperto con più di 4.000 tra negozi, laboratori artigianali e ristoranti. 





G.F.