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giovedì 9 giugno 2011

Gucci: in Limited Edition i colori dell'estate

Gucci ha lanciato la sua collezione estiva in Limited Edition,disponibile in esclusiva presso le boutique monomarca di Capri, Cannes, Marbella e Monte Carlo,quattro modelli distinti dal dettaglio del colore: verde mare per Capri, lavanda per Cannes, arancio per Marbella e rosso acceso per Monte Carlo. La linea è composta da una Tote Bag,una shopping bag da portare a spalla, in tessuto caracas di lino greggio, profilata in pelle e con il vintage trademark "Made in Italy by Gucci" seguito dal nome della boutique di riferimento, il Portafoglio con chiusura a zip, in pelle perfettamente abbinato con la borsa, e lo Scialle in pashmina beige con il bordo decorato da uno delle tonalità di colore a seconda della boutique di riferimento.



E.G.







mercoledì 8 giugno 2011

Lady Gaga all’Europride


Sabato 11 Giugno la popstar più celebre del momento sarà a Roma e precisamente a Circo Massimo per sostenere l’iniziativa romana. C’è voluto l’intervento del Dipartimento di Stato Americano, ma alla fine Lady Gaga chiuderà con una performance d’eccezione l’edizione dell’Europride 2011. Davvero pochi sono i dettagli che trapelano riguardo la performance della nuova icona del pop; quasi sicuramente canterà uno degli ultimi singoli, l’inno alla diversità, “Born This Way”. "Sono felice di apprendere che Lady Gaga abbia accettato di partecipare all'EuroPride 2011 di Roma. Lady Gaga è un'attiva promotrice dei diritti della comunità Lgtb, che noi riteniamo molto importanti. Come il segretario Clinton ha spesso sottolineato, 'i diritti umani sono diritti dei gay e i diritti dei gay sono diritti umani.' Sono orgoglioso che un'artista italo-americana di questa levatura venga a Roma e attendiamo con curiosità il concerto", ha detto l'Ambasciatore americano David H. Thorne.
"La trattativa è quasi chiusa, chi parla di una nostra trovata pubblicitaria dimostra di non averla seguita", dicevano ieri con fermezza gli organizzatori, capitanati da Rossana Praitano, presidente del Mario Mieli, e Paolo Patané, presidente di Arcigay
L'esibizione, tenuto conto che il corteo partirà da piazza dei Cinquecento alle 17, per arrivare alle 20.30 al Circo Massimo, dovrebbe avvenire intorno alle 21. Subito dopo, lascerà la capitale con un jet privato: nessun pernottamento a Roma.
"La sua presenza ha un valore enorme - dice Patané - e il merito è del governo degli Stati Uniti che è stato molto disponibile nel trasmettere le nostre istanze a Lady Gaga. Un'artista che non è una testimonial qualsiasi. E' il più grande personaggio musicale del mondo e, nel puntare su di lei, non abbiamo fatto solo una valutazione mediatica. Ci siamo, infatti, basati sulla sua militanza, che le conferisce una credibilità assoluta come testimonial autentica, sul tema dei diritti civili e Glbt".

martedì 7 giugno 2011

In arrivo MyBestFit, il body scanner che non permette cadute di stile


Dopo la noiosa e lunga polemica sulla legittimità dell'impiego di body scanner - ovvero sofisticatissimi apparecchi elettronici in grado di monitorare la presenza di oggetti non consentiti a contatto con il corpo - da parte degli enti aeroportuali, ecco la burla. Il body scanner, seppur contestatissimo al check-in, trova ora spazio ed un più felice utilizzo nei department stores americani quotandosi di fatto come il prossimo migliore alleato dello stile. Attraverso questo portentoso apparecchio, infatti, è possibile prendere le misure di ciascuno ed in base ad esse suggerire il vestito giusto tra quelli in archivio. 
Nasce dunque MyBestFit: una cabina circolare che in pochi secondi, con l’aiuto di un lettore ottico, registra fino a 200.000 misure del corpo, dal girovita alla circonferenza della coscia. In seguito, il risultato è confrontato con il suo database all’interno del quale sono registrate le misure utilizzate da importanti brand come American Eagle, Brooks Brothers, Gap, Guess, Levi’s. L'innovazione non si ferma qui: è infatti possibile ottenere informazioni sulle taglie dei capi d’abbigliamento e sulla reperibilità del prodotto negli stores vicini. Un servizio che è stato ben accolto dalla clientela - per ora solo newyorchese - soprattutto perchè totalmente gratuito: sono infatti i rivenditori a pagare un compenso ogni volta che compaiono nei risultati. Nel frattempo, si continua a pensare a diverse iniziative per identificare una misura comune, fino ad arrivare al superamento del concetto di taglia, nell’ottica di andare incontro alle differenti esigenze personali di ognuno.

I.F.

lunedì 6 giugno 2011

Christopher Kane dà un tocco di colore all'iconico black cab!



Christopher Kane, celebre stilista scozzese, ha dato un tocco di colore all’iconico black cab, tappezzando circa cento taxi, che da questa settimana saranno in giro per la capitale inglese, con una grafica davvero accattivante.

"Il black cab è una tale icona del paesaggio londinese, che sono onorato di avere l'opportunità di imprimervi il mio marchio distintivo", ha dichiarato Kane. E così Danielle Crook, direttrice marketing di Vodafone, partner dell’operazione, ha dichiarato : "Christopher Kane era la scelta perfetta per questa partnership creativa perché riesce sempre a spingersi oltre i confini tradizionali realizzando una couture strabiliante che ha risonanza in tutto il mondo". Ancora una volta un tocco di alta moda tra le strade di Londra!

domenica 5 giugno 2011

Prada lancia Candy

Prada lancia la sua nuova fragranza: Candy. Disponibile solo da Agosto 2011, si caratterizza per l'essenza seducente data dal connubio tra caramello e muschio bianco, un profumo forte, dolce, adatto ad una donna moderna, giovanile e che sa esattamente ciò che vuole. Glam e davvero originale la confezione, tra il vintage della figura femminile fashion ed alla moda, ed elementi modernissimi come la scelta del colore fucsia per la fascia della boccetta. Testimonial del profumo è la bella Lea Seydoux.


E.G.



La Parigina Inès de la Fressange si racconta nella sua guida allo chic

Non un manuale d'eleganza, nè una di quelle pubblicazioni che pretendono di trasformare la ragazza della porta accanto in una modella di Vogue. Piuttosto una testimonianza su quanto sia importante resistere alle avversità della vita facendo leva sul gusto, la personalità e lo stile: questo l'argomento trattato da Inès de la Fressange nel suo libro "La Parigina - Guida allo chic" (Edizioni Ippocampo), da poco tradotto in italiano. Inès, figlia del marchese André de Seignard de la Fressange e della modella argentina Cecilia Sànchez Cirez, diviene negli anni Ottanta la musa dello stilista Karl Lagerfeld per Chanel. Nei novanta sposa l'italiano Luigi D'Urso, scomparso nel 2006, dal quale ha una figlia bellissima, Nine; attualmente è ambasciatrice di stile per Roger Vivier.
240 pagine, 350 illustrazioni e la dignità di chi è saputa passare dalle stelle alle stalle con una grazia che non può non essere definita "chic". Il suo segreto? Senso del bello, ironia e intelligenza, caratteristiche sulle quali Ines ha fondato il suo impeccabile stile nel vestire, divenendo una delle icone fashion da 30 anni a questa parte. La musa di Lagerfeld ha in effetti stravolto e ammorbidito i più tradizionali canoni dell'eleganza, osando abbinamenti inusuali ma d'impatto magnetico: che indossi l'abito da sera con la borsa di paglia o un abito di chiffon con le bikers di pelle, Inès rispetta un solo imperativo. Desacralizzare giocando.


I.F.