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venerdì 26 agosto 2011

Calendario Pirelli 2012: in anteprima le foto del backstage



Quest’anno è Kate Moss la protagonista indiscussa del calendario Pirelli 2012.
La bellissima top model, così come Milla Jovovich e Margareth Madè, sono state immortalate dal fotografo italiano Mario Sorrenti con un vero e proprio inno alla spontaneità e alla bellezza femminile al naturale.
Ecco i primi scatti direttamente dal backstage.







G.F.

Capsule collection Vans in collaborazione con Hellz Bellz






Ecco la capsule collection creata da Vans in collaborazione con il marchio californiano Hellz Bellz. 
La liason, già testata con successo nella primavera 2010, propone questa volta linee dal gusto decisamente retrò, in perfetto stile anni '80 (scrape Rockabilly). Pelle e tessuti dalla texture zebrata, impreziositi da borchie e fibbie argentate.
Fanno parte della capsule, creata da Alabanza-Barcena, designer di Hellz Bellz, anche due borse abbinate.
G.F.






mercoledì 24 agosto 2011

Marc Jacobs da Vuitton a Dior al posto di Galliano?



Il terno al lotto su chi prenderà il posto di John Galliano da Dior continua, ma ora le idee sembrano più chiare e pare proprio che Marc Jacobs, alla guida creativa di Louis Vuitton dal 1997, sia il favorito. La notizia è stata lanciata dal New York Daily News ed ora rimbalza su tutti i blog e riviste di moda.
In primavera, subito dopo la bufera Galliano, i più quotati erano Riccardo Tisci e Stefano Pilati, ma ecco ancora una volta un rimescolamento delle carte che vede in pole position Marc Jacobs.
E se il designer newyorkese dovesse accettare l’allettante incarico, chi potrebbe prendere il suo posto da Vuitton? 
Il gruppo LVMH, con a capo Bernard Arnault, vorrebbe al comando di Vuitton uno spirito “meno libero” e più minimal. Ed ecco quindi le scommesse aperte su Phoebe Philo, che attualmente è alla guida di Celine, e Hannah MacGibbon che è da poco stata licenziata da Chloè.

G.F.

Collezione A/I 2011-2012 di Amy Winehouse per Fred Perry

Ecco qui i capi di abbigliamentoe e gli accessori della collezione autunno-inverno 2011/2012 che Amy Winehouse ha realizzato per Fred Perry
La collezione di moda, dal sapore retrò,  si rifà agli anni Cinquanta e con un allure davvero vintage rappresenta a pieno lo stile sfoggiato ogni giorno dalla celebre cantante.












G.F.

Sasha Pivovarova testimonial per l'adv A/I 2011-2012 di H&M







G.F.


martedì 23 agosto 2011

Nuova apertura Hermès a Roma

Dal 1837 gli artigiani di Hermès scelgono e lavorano solo le pelli più pregiate. Ora, per festeggiare l’apertura di una nuova boutique a Roma, in via Campo Marzio, arriva la mostra Essenza del Cuoio (dal 21 settembre al 2 ottobre). Il Chiostro del Bramante diventa lo scrigno che rivela l’arte e il savoir faire dietro oggetti del desiderio come le borse Kelly e Birkin. Cose meravigliose e perfette, tanto che anche gli “scarti” delle lavorazioni artigiane vengono utilizzati nella linea Petit H (come nel caso del dromedario della foto).

S.D.G.

lunedì 22 agosto 2011

Nuovo trend da Bollywood: lenti a contatto in oro e diamanti

Una comune credenza sostiene che gli occhi brillino per via di un'estrema contentezza o acuto interesse. Questo prima che a Bollywood venissero create le lenti a contatto più costose del mondo, interamente realizzate attraverso l'impiego di oro e pietre preziose. Tali meraviglie, frutto del genio creativo di Chandrashekhar Chawan- un oculista indiano di Mumbai-, hanno infatti un costo che varia dagli 11 agli 15 mila dollari e sono l'ultima frontiera in fatto di lusso e gioielleria. Esse si presentano come delle sottili lamine di oro arricchite da 18 pietre, siano esse diamanti, zaffiri o smeraldi e la loro realizzazione richiede circa un mese di lavoro; è inoltre necessaria la presenza del cliente sia per le misurazioni del caso sia per istruirlo circa il corretto inserimento e mantenimento dei preziosi che, nelle migliori delle condizioni, possono durare oltre 20 anni.
Foto via www.qnm.it

Chawan, laureato negli Stati Uniti e fondatore della clinica Shekhar Eye Research a Mumbai, assicura “che non ci sono problemi per la vista perché le decorazioni sono a 6 e 9 millimetri dalla cornea”, e quindi queste “non sono vere e proprie lenti a contatto, ma protesi sclerali che non appoggiano sulla cornea”. 
Sebbene lo scopo dichiarato sia quello di lanciare una nuova moda internazionale, il ricavato ottenuto dalla vendita delle lenti sarà impiegato in cure mediche per i pazienti più bisognosi della clinica Shekhar Eye Research.
Finora il numero degli acquirenti non arriva a 10 e tra questi compaiono un attore americano, una star televisiva e un cantante di una rock band. 

I.F.

Foto via www.qnm.it


domenica 21 agosto 2011

Intimissimi Uomo, la nuova campagna geniale (?)

Geniale. Così è stata apostrofata la nuova campagna pubblicitaria per la linea uomo del brand Intimissimi. Ed effettivamente è difficile, almeno di primo acchito e per quanto riguarda la strategia di marketing, dar loro torto: sui cartelloni, ecco la seducente modella-icona del marchio Irina Shayk morbidamente sdraiata con indosso della biancheria da uomo.

Paradossalmente è logico dedurre che nessun intimo maschile abbia mai riscosso tanta visibilità dal suo ipotetico target eppure... a pensarci bene, la campagna non stupisce affatto.
Anzi, si colloca solo come ultima e travisante manifestazione di un grande filone che da un secolo a questa parte ha rivoluzionato l'abbigliamento delle donne, permettendo loro di vestirsi attingendo dal guardaroba maschile.

E' stata la mania di Chanel, certo, e prima di lei di Amelia Bloomer con i suoi celebri pantaloni e Paul Poiret con la sua versione haute couture degli stessi. E' stato il successo di Armani, interprete di una società in evoluzione che aveva bisogno di un dress code appropriato. Piccoli e costanti passi in avanti per emancipare la donna e renderla umana e realizzata piuttosto che pura emanazione del piacere e del potere maschile.

Un'emancipazione sbeffeggiata proprio dalla campagna Intimissimi, che interpreta la donna solo in chiave sessuale e sensuale, spodestandola del ruolo cardine che ella è riuscita a guadagnarsi in ogni campo.

Che sia una mera questione di marketing? Beh, se così fosse c'è da chiedersi il perchè di quell'ammiccante spot per biancheria femminile che nel 2009 mostrava la stessa modella ballare sinuosamente in mutande e reggiseno scatenando l'attenzione del pubblico maschile.

Se così fosse, mi aspetterei di vedere un adone in reggiseno. Quello sì che sarebbe geniale.





I.F.


Agyness Deyn per "First and Forever" by Dr Martens



La top model Agyness Deyn dopo una lunga e voluta assenza dal fashion system ritorna col progetto First and Forever by Dr Martens.
La maison di anfibi made in England ha scelto lei come prima testimonial di confessioni ad alto tasso emotivo. Alto, perché trattasi di rivelazioni su tutte le prime volte che, con ai piedi un paio di Doc, ci sono state nella nostra vita.
Il leitmotiv dell’intera campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2011-2012 è “First Time”. La competition First and Forever lanciata dal brand offre a tutti la possibilità di aggiungere una pagina personale al racconto di ciò che significa “Prima Volta”.
Per scoprire come partecipare:

G.F.

Louis Vuitton: Making Of 2011 Fall/Winter



Un'atmosfera retrò dai toni noire e ispirata a quelle ambientazioni parigine delle pellicole Anni '50 per la collezione invernale firmata Louis Vuitton.
Qui il "Making Of", illustrato dalla voce dello stesso Marc Jacobs, direttore creativo del brand.
G.F.

Anna dello Russo fashion designer per Macy's





Anna dello Russo, fashion editor italiana che lavora da tempo per Vogue Japan, si è messa nei panni di fashion designer e ha realizzato una collezione per il colosso americano Macy's. Questa è solo una delle grandi collaborazioni di moda per il gruppo che di recente ha annunciato una collezione con Karl Lagerfeld.
L'eccentrica consulente creativa di Vogue Japan è in questo caso stilista, editrice pubblicitaria e interprete per il servizio fotografico che presenta i capi d'abbigliamento e che uscirà in anteprima a Settembre su Vogue.
G.F.