Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 5 novembre 2011

Loulou De La Falaise: esce di scena la musa di Saint Laurent

Si stringe nel lutto oggi il mondo della moda, Loulou De La Falaise, la designer meglio conosciuta per la sua lunga collaborazione con il compianto Yves Saint Laurent, è morta all'età di 63 anni dopo dopo quella che viene definita una "lunga malattia".

Musa di Yves Saint Laurent, De La Falaise iniziò a lavorare per lui intorno al 1972 come designer di accessori e rimase con la Maison fino al ritiro di Saint Laurent.
Nello stesso anno diede vita alla sua personale linea ready-to-wear, distribuita nei due negozi di Loulou de la Falaise a Parigi.



Loulou de la Falaise, a destra, con Yves Saint Laurent e Betty Catroux all'inaugurazione della prima boutique Saint Laurent Londra nel 1969.



D.S.

venerdì 4 novembre 2011

A Pechino sfila il make up


Sfarzo, lusso e tanto colore per le "moderne Geishe" che hanno sfilato sulle passerelle del MGPN Make Up Styling 2012, la manifestazione, parallela alla settimana della moda di Pechino, dedicata  al mondo della cosmesi e della bellezza in generale, dal make up alle acconciature più elaborate.
Si tratta chiaramente di make up e hair styling non adatti a un look per tutti i giorni, ma di vere e proprie opere d'arte con evidenti richiami al mondo orientale, al '700 e al Carnevale di Venezia.







giovedì 3 novembre 2011

Jean Paul Gaultier per La Perla, P/E 2012

Dopo aver unito le forze già lo scorso anno, La Perla e Jean Paul Gaultier tornano a collaborare. Stavolta l'eclettico designer francese ha ideato una collezione di intimo e costumi da bagno che portano la sua firma in uno stile teatrale ispirato al bondage. Tutto si gioca nei toni del bianco, blu, arancione, nero e turchese e su effetti trompe-l'-oeil realizzati grazie a strisce orizzontali (altro marchio di fabbrica di Gaultier) di Lycra color carne. Per quanto riguarda la lingerie, invece, chi altri avrebbe potuto far funzionare un intimo di pelle? Nella collezione spiccano il bustier con chiusura sulla schiena, il reggiseno a balconcino e il body superaderente, tutti realizzati in pelle traforata al laser. Non è però tutto così aggressivo: ci sono anche pezzi più girly in tulle, sui toni pastello e ricchi di ruches.








S.D.G.

mercoledì 2 novembre 2011

Karl & Carine: together again

Dopo la campagna P/E Chanel 2012 è in arrivo un' altra collaborazione per la coppia Lagerfeld-Roitfeld: il duo irrefrenabile rende omaggio con un libro di fotografie ad uno dei simboli senza tempo di Chanel, la giacca di tweed.
Il pezzo iconico della maison, creazione di Coco Chanel che ha fatto la sua prima comparsa nel 1926 imponendosi come classico per i secoli a venire, è indossato, negli scatti del Kaiser, da alcune tra le donne più belle del mondo e declinato in tutti i modi possibili secondo il gusto della Roitfeld, stylist d'eccezione.






D.S.

martedì 1 novembre 2011

Milla Jovovich protagonista del Calendario Campari 2012


"It's the end of the world, baby". E' questo il nome del Calendario Campari 2012, di cui è protagonista indiscussa la splendida attrice Milla Jovovich. 
L'ispirazione per questo progetto nasce dalla ormai nota profezia Maya secondo la quale, il 21 Dicembre 2012, il mondo finirà. Così il fotografo Dimitri Danilof, con maestria e brio, inserisce la Jovovich in contesti che oscillano tra il mitologico e il fantascientifico.
L'insolito calendario ha una tiratura limitata di sole 9,999 e sarà distribuito su tutto il territorio mondiale, presentandoci scatti accattivanti che raffigurano avvenimenti sorprendenti. 












domenica 30 ottobre 2011

Le bambole della moda per l' UNICEF

L'iniziativa Frimousses de Crèateurs riunisce attorno ad un obiettivo comune mondi della moda, dell'arte e della cooperazione internazionale da oltre 7 anni, finanziando in collaborazione con UNICEF, un programma di sovvenzioni per i bambini del Darfur.

Il Cinema, che ha ispirato le creazioni del 2010, quest'anno lascia il passo al tema della natura con cui si sono cimentati, tra gli altri, Chanel, Gucci, Sonya Rykiel, Chloè, Jean Paul Gaultier.
Le piccole opere d'arte risultato di questa felice collaborazione sono ben più di un semplice esercizio di carità e verranno esposte al Petit Palais di Parigi dal 28 Novembre al 4 Dicembre, per poi essere messe all'asta il 13 Dicembre.

Jean Paul Gaultier

Gucci

Lalique

Dolce&Gabbana

Chanel


D.S.