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venerdì 22 luglio 2011

Philipp Plein continua il viaggio nel mondo della Walt Disney

Continua la collaborazione tra il designer Philipp Plein e la Walt Disney Company: dopo la collezione A/I 2010-11 e con la prima collezione per bambini "Philipp Plein Petite", il designer tedesco presenta per A/I 2011-2012 una nuova capsule collection. Coniugando lusso e rock’n roll, romanticismo e ironia, Plein continua a rendere omaggio al grande produttore americano, immortalando i personaggi Disney sui propri capi. Lo slogan "La stoffa di cui sono fatti i sogni" rimanda al fatto che la Disney risveglia in ciascuno di noi i sogni di quando eravamo bambini. "Questi personaggi sono senza tempo, ecco perché abbiamo rinnovato volentieri la nostra collaborazione con Disney", ha commentato Philipp Plein.










E.G.

giovedì 21 luglio 2011

La raffinatezza di Valentino: campagna pubblicitaria A/I 2012





Ecco uno scatto della nuova campagna pubblicitaria della maison Valentino per l'autunno-inverno 2012 firmata - per la terza volta consecutiva - da David Sims, sotto la direzione artistica di Riccardo Ruini.
Eleganza pura, raffinatezza, sensualità e femminilità emergono dirompenti dal gioco di luci e dai toni rosati delle foto. 
Realizzata a Villa Parisi - residenza estiva di Paolina Bonaparte alle porte di Roma - la campagna ha come protagoniste le modelle Caroline Brasch Nielsen, Sara Blomqvist, Ruby Aldridge e Jac Jagaciak, splendidamente inserite in un contesto decadente e rarefatto volutamente a contrasto con la contemporaneità degli abiti. 


R.L.

AltaRoma e i nuovi talenti: zoom su Caterina Gatta

L'esperienza insegna: il talento genuino si annida in pertugi nascosti e la bravura di un "addetto ai lavori", come spesso si ama definire l'entourage del fashion system, sta nel saperlo scovare e riconoscere.
Nel caso di Caterina Gatta, di tale bravura ne serve poca o niente.
Romana, ventottenne ed un curriculum che conferma la prima impressione che si ha nel vederla accanto ai suoi piccoli capolavori. La giovane designer mostra grinta, savoir-faire e devozione oltre ad un profondo amore per la tradizione e la storia della moda. Con queste peculiarità di cui il suo stile è intriso, Caterina Gatta ha presentato la sua collezione"Pastpresent" in occasione di A.I. Gallery offrendo di unire l'eleganza delle sue creazione con la più colta espressione dell'arte contemporanea. E a dirla tutta, la liaison non poteva essere più appropriata considerando che gli abiti stessi sono emanazione e rivisitazione artistica di un glorioso passato iconico. La sua collezione potrebbe essere definita un'intelligente operazione di design che mira a recuperare l'alta tradizione sartoriale e la sua estetica brillante attraverso la ricerca e la riattualizzazione di tessuti vintage di stilisti famosi. Gianni Versace, Irene Galitzine, Fausto Sarli, Yves Saint Laurent, Lancetti, Valentino, Givenchy sono solo alcuni dei nomi che Caterina sciorina mostrando con orgoglio le linee scivolate o costruitissime dei suoi capi, tutti realizzati a mano. 
Il brand Caterina Gatta, nato solo nel 2008, presenta regolarmente le sue collezioni a partire dal 2009: esse sono in vendita a New York ( nei negozi Change of Season e P.S. Post Script Couture), a Milano presso Spiga 2 e on-line su Yoox.com. 
Scommettiamo che risentiremo presto questo nome?

I.F.











Caterina Gatta, foto di Ilenia Farda











Alcuni outfit dal lookbook autunno/inverno 2011-12 di Caterina Gatta

mercoledì 20 luglio 2011

Il Rinascimento di Christian Louboutin



L'imprescindibile binomio arte/moda, talvolta accantonato, viene rispolverato dal genio di Christian Louboutin. 
Per la campagna pubblicitaria A/I 2011-2012, Louboutin si dedica a scatti che richiamano senza dubbio l'atmosfera rinascimentale. Le creazioni del celebre designer rimandano all'arte di François Clouet, Geoges de la Tour, Jean- Marc Nattier, Jean Baptiste, James McNeil, Marie-Guilleme Benoit e Francisco De Zurbara, reinterpretata in chiave moderna, con la sapiente abilità che contraddistingue le "opere" di monsieur Louboutin.
G.F.










martedì 19 luglio 2011

Anteprima della campagna pubblicitaria Mulberry A/I 2011-2012



Ecco il primo scatto della campagna pubblicitaria A/I 2011-2012 di Mulberry che rappresenta al meglio lo stile del brand. L'ispirazione bucolica e l'alta qualità artigiana si coniugano perfettamente dando vita a capi semplici, ma sempre sofisticati. 

Anja Rubik ancora una volta per Fendi


Anja Rubik, la famosa top model polacca, è stata scelta ancora una volta da Fendi come testimonial per la sua campagna pubblicitaria.
Nel primo scatto per l’advertising A/I 2011-2012, realizzato dal fotografo Freja Beha Erichsen, la Rubik veste i panni di una donna misteriosa e intrigante, e sfoggia un insolito caschetto nero corvino.
Stylist d’eccezione per l’occasione, l’ex direttore di Vogue Francia, Carine Roitfeld.
G.F.