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venerdì 30 marzo 2012

Xiao Wen Ju



Si chiama Xiao Wen Ju la modella più desiderata del momento. In poco più di un anno la top cinese ha sfilato per importantissimi marchi come Fendi, Anna Sui, Missoni, Vera Wang, Dolce&Gabbana, Chanel ed è diventata il volto della campagna pubblicitaria A/I 2012-2013 di Marc Jacobs, scattata da Juergen Teller. 
Fotografata anche da Tiziano Magni, Tim Walker e Rankin, Xiao è anche la testimonial del luxury department store di Hong Kong Lane Crawford.

lunedì 26 marzo 2012

Oh no Stella! Troppo blu per gli inglesi

Stella McCartney ha presentato con una sfilata alla Tower of London le divise olimpiche da lei disegnate e realizzate da Adidas per il team britannico in vista di Londra 2012. La stilista voleva giocare con la Union Jack, da lei ritenuta una delle bandiere più belle al mondo - di sicuro una delle più iconiche - rendendola protagonista assoluta delle uniformi.


Eppure qualcosa è andato storto. Le uniformi, infatti, non sono piaciute al pubblico e alla stampa inglese, che le rimproverano di aver usato troppo blu e pochissimo rosso (insieme al bianco, i colori nazionali) e, di fatto, di aver eliminato la Croce di San Giorgio (Inghilterra) e quella di San Patrizio (Irlanda) dal disegno.


Le divise della McCartney includono capi da indossare durante le gare e per l'allenamento, per le premiazioni e il relax, e sono state pensate sia per gli atleti della squadra olimpica che per quella paralimpica.
Speriamo solo non sia tutto da rifare!

Per la cronaca, la squadra olimpica italiana si è affidata alle mani sapientissime di Giorgio Armani, ma la collezione non è ancora stata presentata. Restiamo in attesa!

S.D.G.

domenica 25 marzo 2012

Mischa's Place, la collezione firmata Mischa Barton





Si chiama Mischa's place ed è in vendita online sull'omonimo sito www.mischasplace.com la collezione lanciata dall'attrice e modella inglese Mischa Barton.
Nel 2008 aveva già tentato il successo con una linea di borse, ma questa volta la Barton fa sul serio e presenta al grande pubblico una linea completa con tanto di accessori e prodotti di make up. La collezione è stata definita un boudoir virtuale e alla moda, dove sono disponibili i capi più diversi. 
E se per ora tutto è incentrato sull e-commerce, la Barton ha però in mente di aprire una boutique a Londra presso lo Spitalfields Market.





Colore al quadrato: Sephora + Pantone

Pantone, autorità assoluta in fatto di colori e colour forecasting, si allea con Sephora per una collezione di make up che porta il suo nome. I primi frutti dell'accordo arriveranno nei punti vendita Sephora nei prossimi giorni: si tratta principalmente di cosmetici (rossetti e ombretti su tutti) e accessori (piegaciglia, ciglia finte fatte di piume) sui toni dell'arancio, eletto Colore dell'Anno 2012 da Pantone.


Sembra inoltre che il prosieguo della collaborazione dipenda dal successo di questo primo lancio.

S.D.G.