Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 5 marzo 2011

Mifur, Micam e Mipel: tre importanti appuntamenti nel capoluogo lombardo


Dopo la settimana della moda milanese, ancora una volta il capoluogo lombardo ospita tre eventi legati  alle tendenze dell’autunno-inverno 2011/2012.                                                                 Dal 6 al 9 Marzo le case di moda si trasferiscono in fiera, a Rho, per  proseguire con le proposte per la prossima stagione invernale. Nei padiglioni si terranno tre eventi contemporaneamente: Mifur, Micam e Mipel.                                                                                                                  

Organizzato dall’Ente Fieristico Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e Pelle, così come gli altri eventi, è riservato esclusivamente agli operatori del settore, buyers, addetti stampa, fotografi. Il Mifur è oggi il punto di riferimento per il mercato internazionale di settore e si sviluppa su una vastissima superficie espositiva organizzata per aree merceologiche, dalle pelli per pellicceria alle confezioni di pellicceria, dall’abbigliamento ai servizi, passando anche per gli accessori, le attrezzature e i prodotti per la custodia e il mantenimento dei capi.  L’esclusività e la novità sono prerogative fondamentali per gli espositori che sono accuratamente selezionati e garantiscono la presentazione di prodotti di propria produzione.

Organizzata da ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, la manifestazione per la calzatura di fascia medio-alta e alta Micam ShoEvent, presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2011/2012 di 1.623 case espositrici. Diverse aree tematiche sono allestite negli otto padiglioni con spazi dedicati anche all’accoglienza e all’intrattenimento. Micam ShoEevent è un punto di riferimento per gli operatori di tutto il mondo che riconoscono la capacità organizzativa di una manifestazione che trae energia dalla qualità delle calzature Made in Italy e non solo.

Il Mercato Internazionale della Pelletteria e degli Accessori Mipel, presenta le collezioni di borse e accessori per l’autunno-inverno 2011/2012. Un’occasione importante che consente di conoscere le realtà dell’accessorio italiano e internazionale e le nuove tendenze protagoniste della prossima stagione. Tutte le nuove tendenze saranno visibili in fiera e suddivise in cinque aree espositive diverse: Glamour startup dove si trovano i prodotti contraddistinti da ricerca e qualità artigianale, Fashion trend e Trend accessoires dedicati alle proposte più originali, Galleria in cui espongono i grandi marchi, Overseas che presenta la produzione oltreoceano e la nuova sezione Bijoux che permette di dare un’occhiata anche alle novità nella bigiotteria.

G.F.










































giovedì 3 marzo 2011

White febbraio 2011: SACAPORTER di Francesca Marchisio

Tra gli stand del White, uno ci ha rubato il cuore: SACAPORTER di Francesca Marchisio. Questa giovanissima ragazza di Cuneo, recentemente laureata presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, ha avuto un'idea davvero cool... incorporare una borsa-zainetto ai cappotti e alle giacche che realizza. Il risultato è una collezione originale e praticissima che unisce il comfort all'eleganza, ma anche alla spotività, alla bellezza, al fashion e al glam.. Il viaggio è il tema dominante di SACAPORTER, come ricerca e sperimentazione di una nuova collezione metropolitana, 24h, semplice, dal forte spirito, dai colori stimolanti e dai confortevoli volumi.
"Sac-a-porter", insieme alle tuniche e molti accessori convertibili è un'offerta moda smart, funzionale e femminile..


I.F.



N.U.D.E. New Upcoming Designers

Sergei Grinko