Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 4 giugno 2011

"Belle Vere" su Vogue Italia

Dopo il successo della petizione "Vogue.it against pro-anorexia websites", il più famoso mensile italiano di moda continua la sua campagna di sensibilizzazione alla lotta contro l'anoressia. Vogue Italia ha dedicato la cover di giugno alle donne dalle curve morbide,prosperose, dirompenti, belle, VERE. Le tre modelle over size sono state immortalate a tavola, in sexy lingerie, da Steven Meisel. Il servizio, dai toni molto sexy, ritrae la bellezza delle forme, di donne che non hanno paura di mostrarsi e che si sentono a proprio agio con il loro corpo.
La scelta può essere definita sicuramente rivoluzionaria, diretta a rompere gli schemi e gli stereotipi sbagliati che regnano nel mondo della moda ormai da anni. Nuovi canoni di bellezza sembrano farsi largo.


"La donna curvy - a cui è dedicato un canale nel sito web - torna in tutta la sua bellezza. L'esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante", ha commentato Franca Sozzani.


GUARDATE LE IMMAGINI DAL SITO VOGUE.IT


R.L.

venerdì 3 giugno 2011

IL NUOVO K-WAY è MARC JACOBS!

C'è la mano di Marc Jacobs nella rivisitazione del K-Way, la giacca antipioggia creata nel 1965. Nella nuova versione l'effetto impermeabile è affidato ad una laminatura invisibile, protettiva e traspirante, che riveste il tessuto in misto cotone. Fedeli all'originale il cappuccio e le righe colorate lungo la zip. Il K-Way è disponibile nei monomarca Marc Jacobs.

S.D.G.

giovedì 2 giugno 2011

Il making of di Vivienne Westwood



Con "Help Save the trees", l'edizione limitata di abiti realizzati da Vivienne Westwood, si parla ancora una volta di temi ambientali tanto cari alla celebre stilista. In questo video, le immagini in esclusiva del backstage del servizio scattato nello studio londinese di Bryan Adams.

Chanel: lusso e tecnologia

Chanel ha presentato la sua ultima creazione in occasione di Baselworld 2011: il nuovo modello del celebre orologio J12. Si caratterizza per la sua avanzata tecnologia: ceramica di titanio forgiata da un mix di ossido di zirconio e di ittrio, lucidata a polvere di diamante che gli regala un effetto favoloso e giochi di colori a seconda delle condizioni della luce. La cassa è disponibile in tre misure (41, 38 e 33 mm), ha movimento automatico per i modelli più grandi, che sono impermeabili fino a 200 metri, e al quarzo per quello più piccolo. Creato anche in versione gioiello con diamanti (baguette o taglio brillante) incastonati sulla lunetta e sul quadrante. I materiali utilizzati lo rendono leggerissimo e resistente ai graffi.


E.G.    










Tim Burton in mostra a Los Angeles



Grandi nomi come Eva Mendes, Kelly Osbourne o Danny Elfman per un party d’eccezione. Al Lynda and Stewart Resnick Exhibition Pavillon, progettato da Renzo Piano, si è tenuto il cocktail d’inaugurazione per la mostra di Tim Burton che ha aperto il 29 Maggio al LACMA.  Il celebre regista in questa exhibit singolare espone fotografie, schizzi, abiti di scena e storyboard di film e libri che lo hanno reso popolare in oltre trenta anni di carriera. "Le persone sono davvero straordinarie. Questa è la cosa più importante: quando ti apri alle persone, loro ti rispondono e ti accolgono.Sono felice di dividere con loro la mia arte".








Foto tratte da: 
http://www.vogue.it/people-are-talking-about/da-hollywood/2011/05/mostra-tim-burton-lacma

martedì 31 maggio 2011

Between Skin and Clothing: quando l'arte e la moda si fondono

Una bellissima mostra all'insegna della fusione tra moda e arte è in scena al Kunstmuseum di Wolfsburg fino al 7 agosto: Between Skin and Clothing racconta i percorsi, gli intrecci e il connubio tra due mondi i cui confini diventano sempre più labili, animando lo spirito e la creatività umana.
Opere di Salvador Dalì, capolavori artistici di Louise Bourgeois, creazioni di Martin Margiela e Hussein Chalayan, abito scultura di Rei Kawakubo sono solo alcuni tra gli spettacolari pezzi esposti.








R.L

domenica 29 maggio 2011

Il peso del vintage

Questo week end Rome in Fashion ha fatto il pieno di vintage!
Elizabeth the first - celebre shop vintage della capitale - ha ospitato la prima edizione romana di Happy Kilo in collaborazione con A.N.G.E.L.O Vintage. Dopo il grande successo dello scorso anno a Pitti Uomo, anche a Roma gli appassionati hanno potuto acquistare capi vintage a peso facendo incetta di pezzi unici griffati e non. Per l'occasione è stato presentato il libro "Passione Vintage" di Isabel Wolff, già un best seller all'estero. Inoltre erano presenti Operty, specializzato in borse d'epoca, e Simona P. con la sua esposizione di gioielli anni '50.

R.L. - S.D.G

Salvatore Ferragamo in mostra a Palazzo Spini Feroni


La mostra “Ispirazioni e Visioni”, curata da Stefania Ricci e Sergio Risaliti, è stata inaugurata il 26 Maggio a Firenze per celebrare il genio di Salvatore Ferragamo. Allestita nella prestigiosa location di Palazzo Spini Feroni, sede dal 1938 della maison e oggi Museo Salvatore Ferragamo, la mostra ripercorre la storia del “calzolaio delle dive” che ha vestito i piedi più celebri del mondo. In esposizione ci sono oltre 255 pezzi realizzati da Ferragamo dagli anni Venti fino alla fine del 1950 e il percorso si conclude con un parallelismo contemporaneo in cui la produzione di Ferragamo viene paragonata a quella di Stephen Jones, celebre hat designer britannico che ha esposto nel museo trenta dei suoi cappelli, oltre a tre modelli inediti, nati guardando alcune delle più stravaganti creazioni di Ferragamo come la zeppa multicolore creata per Judy Garland.