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sabato 23 aprile 2011

The IOU Project, un'iniziativa all'insegna della sostenibilità ambientale

Raccomando vivamente di vedere questo video ed informarsi sulla produzione dei tessuti. 
The IOU Project sta promuovendo questa interessante iniziativa attraverso blogger e altri media esclusivamente focalizzati sulla moda. La nostra intenzione è quella di sostenere il progetto per salvaguardare le buone tradizioni ed aiutare l'economia dei Paesi in via di sviluppo che abbracciano i valori della sostenibilità ambientale e il rispetto per il pianeta. Per favore, condividete il video anche sul vostro account Facebook. Vi ringrazio per l'attenzione.



I.F.

Karl Lagerfeld e Rachel Bilson per Magnum

Monsieur Karl non finisce mai di stupire. Dopo aver sperimentato l’editoria, la fotografia e la recitazione, questa volta ci sorprende vestendo i panni del regista. Il kaiser della moda ha realizzato tre short film per la nuova campagna pubblicitaria Magnum. Protagonista Rachel Bilson, la Summer Roberts della serie tv The O.C, affiancata dal modello francese Baptiste Giapiconi, musa del designer tedesco.
“Applause”, “Art class” e “Photo mood” sono i titoli dei tre raffinati ed eleganti cortometraggi presentati a New York durante l’ultima edizione del Tribeca film Festival. Filo conduttore dei film la ricerca del piacere, su cui l’Algida ha sempre puntato.
Un ospite d’eccezione era presente alla première... Anna Wintour, da sempre amica e sostenitrice di Karl Lagerfeld.

R.L.

Ferrè apre le porte a John Galliano?

A pochi giorni dalla conferma del licenziamento di Tommaso Aquilani e Roberto Rimondi, dal 2008 alla guida creativa della maison Ferrè, nuove indiscrezioni emergono riguardo il loro successore.
Oltre alle numerose voci che volevano in pole position Haide Ackermann e Elie Saab, iniziano a farsi largo rumors che vedono John Galliano come nuovo direttore creativo. Il designer di Gibilterra, dopo essere stato allontanato da Dior e dalla casa di moda che porta il suo nome - entrambi di proprietà del gruppo Lvmh - per il brutto episodo di razzismo che l'ha visto coinvolto, continua a far parlare di sé e a creare fermento nel vorticoso fashion system.
L'interesse di Abdulkader Sankari nei confronti del designer era evidente anche dal fatto che proprio il Paris Group di Dubai - dal febbraio scorso nuovo proprietario di Ferrè - si era fatto avanti come possibile acquirente delle quote del brand John Galliano detenute da LVMH.

R.L.

MYSUELLY: POTERE AL PASSATO

Mysuelly nasce nel 2008 dallo sforzo congiunto di Adelaide Salvi, stylist, e Géraldine Cohen, pierre. Le due, lavorando spesso insieme, si accorgono di essere stufe del proliferare di borse che durano appena pochi mesi e della graduale scomparsa di quelle rigide, ormai relegate ai mercatini vintage perché troppo difficili da realizzare. Creano perciò Mysuelly, che propone tracolline, pochette e bauletti che sembrano uscite dalle riviste anni '50 - tutte fatte per durare ed essere portate a lungo, come le borse delle nonne.
Cambiano i materiali, resistenti e corposi, le dimensioni, aggiornate per adattarsi alle necessità odierne, e qualche dettaglio. Le borse Mysuelly funzionano sia nei department store di lusso sia nei negozi di ricerca e i prezzi sono contenuti, pensati per attrare, non intimidire.
Bella idea anche questa!

Il sito merita davvero una visita (o più di una): http://www.mysuelly.fr/




S.D.G.

venerdì 22 aprile 2011

Griffe all'insegna della dolcezza per la Pasqua 2011

A poche ore da Pasqua, ecco una proposta per dare un tocco di originalità al simbolo per eccellenza di questa ricorrenza: l'uovo di cioccolato. In questo caso però non si tratta di un semplice uovo, ma di vere e proprie opere d'arte.
Realizzate a mano da maestri pasticceri e griffatissime, sono un capolavoro di artigianalità che quasi dispiace rompere e mangiare, se non fosse per le preziose sorprese che racchiudono.
Sono acquistabili solamente al rinomato Caffè Giacoso di Firenze, le uova animalier firmate Roberto Cavalli. Realizzate attraverso un mix di deliziosi cioccolati mescolati in modo da creare fantasie che richiamano quelle iconiche del brand, hanno un packaging davvero originale e contengono al loro interno una sorpresa che lascerà a bocca aperta.
Una limited edition di soli cento pezzi è stata realizzata dalla famosa cioccolateria torinese Guido Gobino per Swarovskyi. I migliori cacao aromatici sono stati miscelati e decorati con polvere d'oro, ma non basta...il tutto è stato poi arricchito da un prezioso ciondolo di cristallo ideato appositamente dai designer del brand austriaco.
Estremamente chic sono le uova by Giorgio Armani, essenziali e sobrie rispecchiano pienamente lo stile della casa di moda. Per accontentare tutti i più golosi è possibile scegliere tra tre gusti, cioccolato al latte, bianco o fondente. All'interno, ovviamente, una sorpresa Armani.
Da non perdere, infine, le uova di Pasqua firmate Ladurée - rinomata cioccolateria francese famosa per i suoi macarons. Sono realizzate attraverso una raffinata tecnica che riproduce le trame del pizzo ed è possibile scegliere tra vari gusti e dimensioni. Per i più piccoli è disponibile una mini collezione coloratissima.
Quindi, lasciamoci coccolare dalla dolcezza del cioccolato, meglio ancora se griffato!




R.L.

I fashion video della stagione

Gareth Pugh S/S 2011 di Ruth Hogben



Prada S/S 2011 "Real Fantasies" di James Lima



Ralph Lauren S/S 2011 "The RL Gang"




Rodarte S/S 2011 "The Curve Of Forgotten Things" di Todd Cole




Chanel S/S 2011 "Coco Mademoiselle"





Miu Miu S/S 2011 "The Powder Room" di Zoe Cassavetes



Thierry Mugler  "Video-trailer della sfilata uomo A/W 2011 2012"


G.F.

giovedì 21 aprile 2011

La nuova Lockit di casa Vuitton

Louis Vuitton fa un salto nel passato rivisitando un modello storico della maison: la Lockit. Creata nel 1958, prende il nome dalla chiusura con lucchetto posta sulla linguetta laterale rispetto alla cerniera. Divenuta famosissima per esser stata "la borsa" di Audrey Hepburn nel film "Due per la strada", il brand l'aveva rilanciata nel 2006 ed ora ricreata da Marc Jacobs in chiave glam. Con Monogram glossy e in coccodrillo verniciato, con forma meno allungata rispetto alla tradizionale è disponibile anche in modelli più sportivi, morbida e pieghevole, in grandezza maxi o mini, in vernice o in velluto. Una nuova rinascita per una borsa che, insieme alla Speedy, all'Alma e alla Noé, ha fatto la storia del marchio.


E.G.



 

mercoledì 20 aprile 2011

The Cambridge Satchel Company



La cartella, pratica, funzionale e versatile è da sempre una it-bag alla quale è difficile rinunciare!Ultimamente, brand come Proenza Schouler, Mulberry e Miu Miu l’hanno riportata in auge, rendendola un accessorio perfetto per tutti i giorni e decisamente unisex.  Un vero must, di alta qualità e a un prezzo davvero accessibile, è il prodotto di The Cambidge Satchel Company. Il brand inglese propone un’intera collezione, dal sapore vintage, con cartelle interamente realizzate a mano, in pelle di ottima qualità,  che riprendono le linee delle tracolle anni ’70. Il segreto di queste uniche borse, dal taglio decisamente classico, è nei colori e nella possibilità di personalizzazione con nome e iniziali.


http://www.cambridgesatchel.co.uk/

G.F.



Nicola Formichetti "soffia" il posto a Gareth Pugh e vola da Thierry Mugler


“Quello che ammiro di più è che ha saputo fondere il pop con l’high fashion, mixando fantasia e realtà”. Queste le dichiarazioni di Nicola Formichetti riguado Thierry Mugler.  Nato in Giappone nel 1977 da padre italiano e madre nipponica,  Formichetti, il cleebre stylist di Lady Gaga, è vissuto sempre tra oriente e occidente, assorbendo il meglio di queste due diverse culture. Direttore creativo di Dazed & Confused, fashion editor di Vogue Homme Japan, consulente per molte campagne pubblicitarie per brand come Max Mara e D&G e, soprattutto, stylist di molte celebrities,  Nicola Formichetti ha da poco conquistato anche il ruolo di direttore creativo da Thierry Mugler, lasciando a bocca asciutta il contendente Gareth Pugh. La sfilata Autunno-Inverno 2011/2012, la prima curata dal designer per la maison Mugler, è stata un vero trionfo. Per Nicola Formichetti era aspirazione di vecchia data che Lady Gaga, sua amica e collaboratrice da tanti anni, sfilasse per la presentazione della nuova collezione. E il risultato è stato vincente, con un mix di originalità e alta moda, unito al forte impatto che Gaga ha sul pubblico. Trasmesso in diretta su Facebook e commentato su Twitter, l’evento conta un numero straordinario di “visite”. “Si tratta di prendere il fantastico bagaglio di dee di Thierry Mugler e trasformarlo in versione digitale: io creo digitalmente, comunico digitalmente, vivo digitalmente e voglio trasferire tutto questo nel brand» ha detto Formichetti. Al suo fianco ci saranno Sébastien Peigné per il womenswear e Romain Kremer per il menswear. Siamo davvero curiosi di sapere quale sarà il seguito di questo brillante inizio!

G.F.




Foto tratte da:

http://gossip.bloglive.it/lady-gaga-sfila-a-parigi-per-thierry-mugler-e-nicola-formichetti-3286.html


martedì 19 aprile 2011

BARBIE ♥ CIAMBELLE!

Chi l'avrebbe detto che la bambola con più stile e dalla linea così perfetta è anche golosa? Krispy Kreme, la celeberrima catena americana di negozi di ciambelle con punti vendita in tutto il mondo, ha conquistato Barbie. Dal 28 aprile al 21 giugno - solo in Giappone, però -  sarà infatti disponibile "Barbie loves Krispy Kreme Doughnuts", una collezione di ciambelle a lei ispirate. La star della selezione è una mini-ciambella alla fragola ricoperta di glassa rosa Barbie e perline argentate.
Oltre agli altri gadget limited edition legati alla collezione, come i bicchieri e i portaciambella, sarà possibile personalizzare la propria ciambella grazie al kit per la decorazione, completo di glassa marrone, lilla o rosa e cuoricini di zucchero.

S.D.G.



John Galliano perde anche il suo stesso trono



Dopo essere entrato in riabilitazione per gli eccessi che lo hanno condotto addirittura all’ arresto, come si legge su WWD, le vicissitudini per John Galliano non sono terminate con il licenziamento da parte di Dior. Infatti il celebre  stilista è stato eliminato anche dalla direzione creativa del suo omonimo brand. La label, fondata nel 1993 da John Galliano, al 93% è di proprietà della Christian Dior S.A. E mentre un team di designers sta già lavorando alla collezione P/E 2012, sembra che siano molte le offerte di acquisizione della maison che fa capo a Galliano.

G.F.

lunedì 18 aprile 2011

Vogue.it: modelle e modelli cercansi





"Cerchiamo modelle con voi" dice nel suo blog Franca Sozzani, direttore di "Vogue Italia" e Vogue.it. Dal 16 al 26 aprile, lettrici e lettori potranno candidarsi a modelle e modelli, caricando la propria foto su PhotoVogue - il nuovo canale di Vogue.it.

"Ogni giorno veniamo criticate perché le modelle scelte da noi e dalle più grandi agenzie del mondo sono troppo magre - spiega Franca Sozzani - tocca a voi ora dimostrare che esistono ragazze belle o comunque con un allure da sfilata". La direttrice della rivista patinata più celebre e rilevante del panorama italiano non è nuova a campagne contro i disturbi dell'alimentazione che affliggono il fashion system internazionale. Appena qualche settimana fa, infatti, la stessa Sozzani aveva lanciato un appello al fine di chiudere tutti quei siti internet o blog che incitavano al dimagrimento eccessivo attraverso consigli pro-anoressia.

Chiunque voglia candidarsi, http://www.vogue.it/photovogue

I.F.

Il "Viaggio Notturno" di Bottega Veneta

Bottega Veneta ha realizzato, in collaborazione con il fotografo e regista Christian Weber, il nuovo cortometraggio “Viaggio Notturno”. Una donna, un uomo, la suite di un sofisticato hotel e unico tema centrale: il viaggio inteso come punto di partenza e di arrivo. . «Vivo 10 giorni al mese in hotel, vedendo la gente passare nelle hall o in ascensore. Viaggiare è un argomento di per sé affascinante perché è veramente personale» afferma Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, che vive tra Milano, quartier generale di Bottega Veneta e la Florida. «Tutti viaggiamo, ma ognuno di noi carica questa esperienza di profonde speranze e riflessioni individuali. Quando abbiamo avuto l’idea di fare un film ho voluto mostrare non solo il lato pratico del viaggio -le valigie, la mascherina per gli occhi- ma anche ciò che è surreale, romantico e potenzialmente trasformativo in un viaggio. Mi piace che il lavoro di Christian sia allo stesso tempo preciso e misterioso. È riuscito a trasmettere ciò che è condiviso lasciando ad ognuno di noi la possibilità di proiettare la nostra immaginazione sulla storia».

domenica 17 aprile 2011

Les Fleurs d’été : Les Vernis Mimosa by Chanel

Dopo aver lanciato lo smalto Chanel Riva, la celebre maison francese crea Les Vernis Mimosa Chanel 577 che fa parte, insieme a Morning Rose e Beige Petale, della collezione Les Fleurs d’été ideata per la P/E 2011. Già qualche star come Lady Gaga ha sfoggiato unghie dalla nuance gialla e questo ci dimostra come, ancora una volta, Chanel sia riuscita a prevedere la tendenza per la stagione calda. La nuova tonalità di giallo, seppur intensa e decisa, mantiene un carattere sofisticato e si intona perfettamente con l’abbronzatura. Proprio in questi giorni potrete trovare il desideratissimo smalto nelle profumerie più fornite.

G.F.




Foto tratte da:

La scarpa più famosa del mondo è diventata gioiello

Manolo Blanhnik e Tous hanno collaborato per una edizione limitata delle famosissime Mary Jane Campari di Manolo Blanhnik, diventate negli anni un vero e proprio accessorio cult, ma stavolta trasformandole in  gioielli. Lo stilista anno dopo anno, trova il modo di reinventare questo modello con edizioni limitate che possano valorizzarle e renderle sempre alla moda, così, le due griffe hanno accettato questa nuova sfida realizzando un esclusivo charms, commercializzato in circa 300 boutiques del brand spagnolo e nei principali store multibrand internazionali. Ciondoli in oro, argento sterling e vermeil disponibili in tre misure, assolutamente chic. Lo stilista ha dichiarato "Mi piace molto Tous, abbiamo molto in comune, siamo due aziende a conduzione familiare, abbiamo origini spagnole e ad entrambi piace stupire e innovare"


E.G.