Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 22 ottobre 2011

Collezione Marni Denim

Più che un tessuto, quella che sta alla base dei capi Marni Denim è una filosofia. Nata pensando alle tute da lavoro, la linea uomo per ora resta un flash da intenditori; lo stesso progetto al femminile, invece, sarà continuativo. Una giacca e otto paia di pantaloni, declinati in più varianti, anche di panno e velluto. In vendita nei monomarca e su marni.com.





S.D.G.

Gareth Pugh per MAC



Si avvicina il lancio della collezione beauty di Gareth Pugh in collaborazione con il colosso dei cosmetici MAC. 
I diciotto elementi in edizione limitata avranno un esclusivissimo packaging creato su misura.
 L'ispirazione? Un cubo nero: "Volevo qualcosa di molto spigoloso e tagliente e diretto" ha dichiarato il designer.
Raccolta e vinta la sfida del colore, i pezzi chiave proposti includono ombretti in crema bordeaux scuro, rossetti gelso scuro, Lipgloss lavanda e smalti iridescenti blu / viola.





D.S.

venerdì 21 ottobre 2011

Vivienne Westwood per GreenUp



L’economia non si salva solo con i soldi ma anche con iniziative ecosostenibili“, questa la convinzione di Vivienne Westwood che non è nuova a questo genere di affermazioni. Proprio la fashion designer inglese ha infatti presentato tante creazioni "sostenibili" per la moda maschile e femminile. 
La nuova collezione che ci propone è dedicata a GreenUp e si tratta di un'iniziativa proposta dall’Unep (United Nations Environment Programme). 
Mission del progetto: sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo agli ormai noti problemi ambientali. Così Vivienne ci presenta tre modelli di t-shirt: una per l'uomo, una per la donna e una unisex, in tantissime colorazioni.
Si possono acquistare su yoox a soli 22 euro!


http://www.yoox.com/it/donna/?tp=7033&gclid=CJSxmdzz-asCFcVN3godPyQ9jw






G.F.

mercoledì 19 ottobre 2011

Gucci: collezione Cruise 2012




Due guru della fotografia come Mert&Marcus immortalano i modelli Karmen Pedaru e Lenz von Johnston nelle immagini di campagna pubblicitaria per la collezione Cruise 2012 firmata Gucci.


Giambattista Valli per Macy's


Ecco un' altra grande collaborazione che delizierà tutte le fashion victim a partire dal 26 Ottobre 2011: Giambattista Valli per Macy's. 
Il fashion designer italiano ha realizzato una capsule collection per il colosso americano della moda low cost per consentire a tutte le appassionate di indossare fantastici outfit in perfetto stile Valli senza dover necessariamente spendere un occhio! I prezzi sono infatti dai 50 euro in su e i capi potranno essere acquistati in 225 store selezionati , ma anche online. 
Stampe animalier, bustini, tubini, mini dress accattivanti, ma anche pezzi decisamente bon ton adatti a qualsiasi momento della giornata!













G.F.

martedì 18 ottobre 2011

Emma Watson nello spot Lancome firmato Testino

Si ispira alla Nouvelle Vague lo spot di Lancome per il nuovo Trésor Midnight Rose, variazione sul tema dello storico Trésor. La protagonista è la ventunenne attrice inglese Emma Watson. Smessi i panni di Hermione Granger, la Watson si perde per le vie di Parigi in un inseguimento romantico con l'attore francese Cyril Descours, che segue la scia di profumo lasciata dalla bella sconosciuta. La fragranza è dolce, molto femminile e romantica, con toni di muschio, vaniglia, lampone e ribes nero.


S.D.G.

lunedì 17 ottobre 2011

Hyères 2012: international festival of fashion & photography




Stilisti e fotografi in erba, sono aperte fino al 5 Dicembre le iscrizioni per partecipare al Festival International de Mode et de Photographie di Hyères.

Diretta da Jean-Pierre Blanc sin dalla sua creazione 25 anni fa, la manifestazione si propone come osservatorio di tendenze e trampolino di lancio internazionale per i dieci giovani stilisti e dieci giovani fotografi.
Negli spazi di Villa Noailles, location d'eccezione che ospita ogni anno il festival, saranno allestite diverse mostre che esplorano i confini tra arte fotografia e moda.
Scopo del festival è quello di offrire ai giovani talenti una reale opportunità professionale, un sostegno materiale e logistico, contatti proficui e intensa esposizione mediatica.
Tutte le mostre sono aperte al pubblico e visitabili fino a Giugno.

per info: http://www.villanoailles-hyeres.com/hyeres2012/




D.S.

domenica 16 ottobre 2011

Chiara Francini è in buona compagnia per Dolce e Gabbana!

"Vanity Fair" di questa settimana ha svelato le foto di un "progetto segreto" di Dolce e Gabbana. Forse il set di un nuovo spot? Probabilmente sì. Scattate a Portofino, le immagini mostrano un cast di tutto rispetto: gli attori Filippo Nigro, Beppe Fiorello, Francesco Scianna, Primo Reggiani e Thomas Trabacchi si contendono l'unica protagonista femminile, Chiara Francini, attrice fiorentina attualmente prestata al piccolo schermo. Scopriremo presto di cosa si tratta!








S.D.G.