Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

venerdì 17 febbraio 2012

Alice Springs, moglie di Helmut Newton, in mostra a Milano





Prima davanti all'obiettivo e successivamente, per necessità, dietro ad esso.
Comincia quasi per sbaglio la carriera fotografica di June Brown, in arte Alice Springs. Classe 1923, l'intrigante moglie di Helmut Newton, nel 1970 si ritrova a doverlo sostituire per scattare la campagna pubblicitaria delle sigarette Gitanes. Dai servizi fotografici per l'hair stylist Jean Louis David, alle copertine di Elle.
Alice Springs – People è la retrospettiva che celebra l'inaspettata carriera di successi della Brown, presso la Galleria Carla Sozzani di Milano. La mostra, che inaugurerà domani 18 Febbraio, raccoglie 40 anni di lavoro con ritratti, nudi, scatti pubblicitari e di moda. In bilico tra distacco e confidenza, gli acuti ritratti della Springs sono così efficaci per la capacità di immortalare le espressioni più spontanee dei suoi soggetti e per l'abilità di penetrare al di sotto dell'apparenza.
Per vederla avrete tempo fino al 22 Aprile!






giovedì 16 febbraio 2012

She builds domes in air





AnOther Magazine pubblica in esclusiva il video e le immagini del film di Catherine Sullivan, racconto del terzo lavoro di Sarah Burton che mette in scena la P/E 2012 di Alexander McQueen, creata per una donna che "non è una donna per un uomo. E 'sicuramente una donna per una donna."
Come da tradizione la collezione è ricercatissima nei dettagli, nei tessuti e nelle lavorazioni, con quell'aura delicatamente dark, a tratti sinistra che non perde il suo connotato romantico.



domenica 12 febbraio 2012

Visions Couture by Nick Knight - A project with Gareth Pugh, Maison Martin Margiela, Rick Owens, Junya Watanabe e Paco Rabanne



Cinque grandi fashion designer hanno ispirato i cinque fashion films realizzati da Nick Knight per SHOWStudio e presentati l'11 Febbraio nelle vetrine di Le Printemps, a Parigi.
Visions Couture è il nome di questo affascinante progetto senza precedenti che vede Daphne Guinness immortalata dal fotografo di moda e video performer Nick Knight, in un progetto di animazione tridimensionale in cui alcune statue, create a immagine e somiglianza della Guinness, indosseranno le eccezionali creazioni di Gareth Pugh, Maison Martin Margiela, Rick Owens, Junya Watanabe e Paco Rabanne
Un vero e proprio film, composto da video interattivi con i quali i clienti potranno relazionarsi, è lo strabiliante risultato finale.


Gareth Pugh


Maison Martin Margiela

Rick Owens

Junya Watanabe

Paco Rabanne

G.F.



Goodbye Whitney