Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

giovedì 24 novembre 2011

Collaborazioni illustri per Armani e H&M (di nuovo!)

Se non avete passato le scorse settimane su Marte saprete sicuramente del delirio scatenato dalla collezione Versace per H&M. Stampe dai colori sgargianti, oro in abbondanza e disegni ripresi dallo storico archivio della casa di moda italiana. Dato il successo riscosso, Donatella Versace ha pensato bene di dare seguito alla collaborazione con una capsule collection Pre-Spring 2012!


Purtroppo, però, la collezione sarà disponibile solo nei paesi in cui è presente il servizio e-commerce di H&M, vale a dire Svezia, Regno Unito, Germania, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia. Che ingiustizia!

Sempre per la categoria collaborazioni illustri, vi segnaliamo la svolta di Rihanna che si è improvvisata stilista per Armani Jeans. Dopo essere diventata il volto del brand, la cantante ha dato vita ad una minicollezione che comprende una giacca di pelle da biker, un completino intimo di pizzo, una borsa di tela e due t-shirt logate. I pezzi sono già disponibili nei negozi Armani Jeans.





S.D.G.

mercoledì 23 novembre 2011

METRO: Il mondo secondo Karl



Dalle collaborazioni per i cosmetici a quelle con i free press: Karl Lagerfeld non si lascia sfuggire neanche questa occasione per compiacere il suo pubblico.
Prendendo le mosse da Gaga, che ha fatto gli onori di casa il 17 Maggio, sarà guest editor globale di Metro -il quotidiano internazionale con un pubblico giornaliero di oltre 17 milioni- il prossimo 7 Febbraio.

"Io amo i quotidiani ed è divertente far parte di uno di loro per una giornata”, ha dichiarato Karl.

Metro darà di fatto a tutti i lettori quest’opportunità, attraverso l’invio del proprio fashion statement sul Look Book di un sito web mondiale .
Al vincitore la possibilità di essere segretario di redazione a Parigi il 6 Febbraio con il Kaiser, e una varietà di articoli delle collezioni di Lagerfeld.


D.S.


martedì 22 novembre 2011

Preview: Dragon Tattoo Collection by Trish Summerville per H&M







Dior Cruise 2012: "I found my love in Portofino"


Monica "Jac" Jagaciak e Antonio Navas sono i protagonisti del video realizzato da Ellen Von Unwerth per presentare la collzezione Cruise 2012 di Christian Dior.
Come suggerisce il titolo, il filmato "I found my love in Portofino" è ambientato nell'incantevole meta turistica ligure nella quale i due giovani amanti vivono una lunga estate di romantica passione.
Sullo sfondo della bella Portofino i due modelli sfoggiano capi di una collezione caratterizzata da linee bon ton, tessuti freschi, leggeri e colori decisi.
In un'atmosfera sognante e suggestiva che strizza l'occhio al lusso e alla bella vita degli anni '60, si susseguono una serie di immagini, negli scatti così come nel video, che ricordano cartoline d'altri tempi.








G.F.

lunedì 21 novembre 2011

Tom Ford primavera/estate 2012







Tom Ford è il più instancabile dei designer: dopo la vastissima linea beauty (per ora 132 prodotti, tra rossetti, smalti, creme idratanti e pennelli) e il nuovo profumo, Violet Blonde, il nostro texano preferito ha finalmente svelato la sua collezione primavera/estate 2012. Alcuni pezzi, in particolare lo smoking e la giacca da biker, suscitano entusiasmo - altri forse ricordano un po' troppo il Tom Ford del periodo Gucci. Di certo vedremo presto gli abiti indosso alle più grandi estimatrici dello stilista, tra cui Carine Roitfeld.
Ecco il video della collezione:


S.D.G.

domenica 20 novembre 2011

UNHATE, la campagna shock di Benetton

Non si ferma il clamore per l'ultima campagna pubblicitaria di Benetton presentata mercoledì a Parigi che immortala una serie di baci tra leaders politici e religiosi mondiali.
Nonostante il marchio abbia dato disposizione di ritirare le immagini, la diffusione in internet e le conseguenze legali sono ormai inarrestabili.
Forti reazioni e pesanti critiche sono arrivate trasversalmente dalla Casa Bianca al Vaticano, il quale, in particolare, si è dichiarato offeso dalla pubblicità "dannosa non solo per la dignità del Papa e della Chiesa Cattolica, ma anche nei confronti dei sentimenti dei credenti" ed ha annunciato il ricorso alle vie legali.
Benchè fossero altre le intenzioni di partenza, il colpo, nel bene o nel male, è andato a segno.
 Di certo non passerà inosservato il progetto che la campagna si propone di promuovere, quello della fondazione UNHATE, ben descritto dalle parole di Alessandro Benetton:

"Mentre l'amore globale è ancora un'utopia, anche se giusta, l'invito "a non odiare", per combattere la "cultura dell'odio", è un obiettivo ambizioso ma realistico. In questo momento storico, così pieno di grandi sconvolgimenti e di altrettanto grandi speranze, abbiamo deciso, attraverso questa campagna, di dare visibilità diffusa ad una nozione ideale di tolleranza e di invitare i cittadini di ogni paese a riflettere su come l'odio nasca soprattutto dalla paura dell' "altro" e di ciò che è sconosciuto a noi".

 Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il leader cinese Hu Jintao


 Il Cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy


Il Papa Benedetto XVI e l' Imam Ahmed Mohamed el-Tayeb

Il leader nordcoreano Kim Jong-il e Lee Myung-bak, presidente della Corea del Sud

Il leader palestinese Mahmoud Abbas e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu




D.S.

Adv FAshion Valley




Un'ode allo shopping raccontata attraverso splendide immagine.
E' proprio l'esperienza unica dello shopping il concept della campagna pubblicitaria scattata da Zena Holloway a Londra per celebrare l'inaugurazione del Fashion Valley, il nuovo shopping center di 15 mila metri quadrati che è stato aperto ieri a due passi da Firenze.
Protagonisti dell'adv due modelli, un uomo e una donna, che fluttuano in un mare di tentazioni, vestiti di tutto punto, mostrando diversi outfits.
Ecco a voi le immagini e il video di backstage!



G.F.