Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 3 dicembre 2011

Christian Louboutin in mostra a Londra




Dalla moda al design, Louboutin non delude nessuno.

Il London Design Museum ha quindi programmato, per la prossima primavera, un'esposizione in suo onore per celebrare il ventesimo anniversario dell'apertura del primo negozio Louboutin a Parigi.
“Christian Louboutin”, questo il nome della mostra, raccoglierà le creazioni organizzandole per aree tematiche (fantasy&fairy tale, landscape&travel…)e metterà in mostra il lavoro del designer degli ultimi 20 anni, concentrandosi in particolare sul processo stesso della creazione della scarpa, dal concept al prodotto finito.

Ci sarà anche una sezione dedicata alle scarpe create per la mostra parigina "Fetish” del 2007, e una retrospettiva su tutte le significative esperienze del designer precedenti la nascita del marchio Christian Louboutin: la carriera presso YSL, Chanel, i costumi per il teatro.



Dal 28 Marzo al 1 Luglio 2012 @ London Design Museum


D.S.

giovedì 1 dicembre 2011

Marc Jacobs debutta in tv

Si sarà forse sentito escluso? Nel momento in cui ormai tutti i brand puntano su video e fashion film, Marc Jacobs non si era ancora deciso. Lo ha fatto solo ora, lanciando lo spot pubblicitario di due delle sue fragranze più amate, Daisy e Daisy Eau So Fresh. Il video mostra Sophie Srej, Frida Gustavsson e Hannah Holman in un campo di margherite mentre giocano con le bottiglie (vagamente ingombranti) dei profumi. Il nostro parere? Si poteva puntare su qualcosa in più di un semplice effetto "filmino domestico". Resta comunque il primo spot di sempre realizzato da Jacobs, quindi ecco il video!


S.D.G.

mercoledì 30 novembre 2011

MARNI per H&M, marzo 2012

Tenetevi pronti per la nuova esclusiva collaborazione di H&M: il prossimo marzo andrà in scena MARNI.

Questa P/E 2012 quindi, oltre all’annunciata seconda capsule Versace, ci sarà anche il marchio di moda diretto da Consuelo Castiglioni a proporre, come dichiarato dalla stessa, una collezione fedele alla linea del brand ma per tutte (o quasi) le tasche:

Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.

C’è solo da aspettare l’8 Marzo, nel frattempo una piccola anteprima





D.S.

martedì 29 novembre 2011

Preppy Holiday 2011 by Tommy Hilfiger


Sono tante, in occasione delle feste, le case di moda che realizzano collezioni appositamente per questo periodo. 
E anche Tommy Hilfiger propone una divertente Christmas Collection che ci suggerisce interessanti idee regalo e consigli su cosa indossare per  Natale e Capodanno.
La mini collection del brand statunitense ha un nome e un segno distintivo ben preciso. La Preppy Holiday 2011 ha infatti come protagonista assoluto il tessuto scozzese, quel tartan rosso intenso che colora abiti e accessori.




lunedì 28 novembre 2011

Daphne Guinness svela i suoi trucchi!

Certe donne hanno tutte le fortune. Daphne Guinness è una di queste: oltre ad avere una collezione di abiti da far girare la testa (i più estremi sono in mostra al Fashion Institute of Technology di New York fino al 7 gennaio 2012), ora l'ereditiera angloirlandese ha creato una collezione di make-up per MAC! In vendita dal 26 dicembre, la linea comprende ombretti, blush, rossetti, smalti e quant'altro...dai nomi decisamente fantasiosi, Borealis Cremesheen Glass su tutti.




E per concludere l'anno in bellezza, Daphne si regala anche la copertina di dicembre di Harper's Bazaar Russia!

 S.D.G.

domenica 27 novembre 2011

Tel Aviv Fashion Week

Per la P/E 2012 l'offerta sarà ancora più ricca. E' stata infatti inaugurata la prima edizione della Tel Aviv Fashion Week, organizzata da Lev Management GroupARH Production e la Israel Textile and Fashion Association, con il supporto di Kenion Ramat Aviv e Miri Havas.
Una settimana della moda di tutto rispetto con le sue sfilate, party e un concorso per stilisti emergenti.
L'accordo firmato da Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, e Ofir Lev, direttore della nascente Fashion Week, mette in evidenza l'obiettivo di rafforzare il legame tra il fashion system italiano e israeliano.














FENDI @ Miami Design



Riciclaggio d’autore, nato dalla sinergia tra la designer Elisa Strozyk, l’artista Sebastian Neeb e Fendi, andrà in scena alla fine del mese al Design Miami, “Global Forum for Design”.

Per questa onirica installazione, che prende il nome di "Craft Alchemy”, verranno presentate una serie di elaborate riproduzioni di antichi pezzi di mobilio in legno, ispirate agli arredi e alle architetture di Palazzo Fendi a Roma. 
Le decorazioni delle opere sono state realizzate utilizzando tecniche artigianali di intarsio ed intaglio che gli artisti stessi riprodurranno dal vivo e illustreranno al pubblico durante l’esposizione.




Design Miami 2011/ 29.Novembre-4.Dicembre 2011 Miami Beach
http://www.designmiami.com/

D.S.

Miu Miu al bando nel Regno Unito


L'ASA (Advertising Standards Authority) britannica deve avere un conto in sospeso con la pubblicità di moda. Un mese fa era arrivata la decisione di bannare la campagna di Oh Lola, il profumo di Marc Jacobs, ritenuta inadeguata per l'immagine "oversexual" data alla sua testimonial Dakota Fanning.
E adesso l'Autorità ha stabilito il bando della campagna Miu Miu con Hailee Steinfeld (qui sopra), giudicata "troppo irresponsabile". Il giudice ha infatti sottolineato le evidenti intenzioni suicide della ragazza, in lacrime sui binari del treno. Ora, l'idea è che l'ASA non voglia modelle minorenni nelle campagne di moda, cosa con la quale, tutto sommato, possiamo essere d'accordo. Ma che ne dicono di diramare delle linee guida per le aziende, invece di bannare una campagna al mese?

S.D.G.