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sabato 15 ottobre 2011

"Il Teatro della Moda" a Los Angeles



Roberto Capucci, Giorgio Armani, Gianni Versace e tanti altri in mostra con "Il Teatro della Moda", ora anche a Los Angeles. L'esposizione, organizzata dai Musei Mazzucchelli e AltaRoma, vuole rendere omaggio alla moda italiana e ai grandi stiliti che hanno portato e continuano a portare in alto la bandiera del Made In Italy in giro per il mondo.
Fino al 30 Novembre sarà possibile ammirare 153 abiti realizzati da stilisti italiani per il teatro presso l’Mgm Place di Beverly Hills.




G.F.

"The very best of Verace for H&M": il contest per vincere tre look completi della collezione di moda low cost!


L'attesa per la collezione Versace by H&M è davvero sempre più spasmodica e per alimentare ancora di più il desiderio ecco un interessante concorso che da qualche giorno  impazza su facebook. 
Il contest online si chiama "The Very Best of Versac for H&M" e coinvolge anche Polyvore.
Partecipare è facile e divertente: vi basterà andare sul sito internet Polyvore.com, creare una sorta di moodboard in linea con il prossimo lancio della collezione realizzata da Donatella Versace e condividerlo poi con i vostri amici di Facebook.
La competizione avrà inizio il 20 Ottobre e sarà proprio la Versace a scegliere le vincitrici che si aggiudicheranno tre look completi di questa linea di moda low cost.
Non vi resta che provare!


http://www.polyvore.com/


http://www.facebook.com/versace?sk=info

G.F.

venerdì 14 ottobre 2011

Jennifer Lopez ambasciatrice Fiat negli USA


Nel suo video "Papi" Jennifer Lopez era alla guida di una Fiat 500 Gucci.
Adesso la cantante/attrice/imprenditrice (e molto altro) è la protagonista dello spot per la 500, appena lanciata negli Stati Uniti. La pubblicità, intitolata "My World", vede la Lopez guidare per le strade di Manhattan e del Bronx, dov'è cresciuta, sulle note della sua "Until It Beats No More". Parlando fuori campo la cantante spiega che quelle che vediamo, che per noi sono solo strade, per lei sono “playground”, cortili, campi di gioco. Ricordi e mattoni della propria formazione umana.
"My World racconta la storia di come gli elementi più semplici della nostra crescita ci aiutino a stabilire chi siamo e dove stiamo andando – spiega la Fiat – e di come diventino fonte d’ispirazione per raggiungere i nostri scopi nella vita. La determinazione ed il piacere di guidare sono le caratteristiche in comune con il marchio Fiat." Perché “la vita è meglio guidarla", come spiega il pay-off.
"L’obiettivo principale di My World – spiega Olivier Francois, responsabile del marketing di brand di Chrysler Group – è quello di esplorare la storia di Jennifer Lopez, che è un’icona culturale. La guardiamo lasciare Manhattan e tornare nel Bronx, dove è cresciuta e da dove continua a trarre ispirazione".
S.D.G.

giovedì 13 ottobre 2011

Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: On Fashion

Sarà inaugurata il 10 Maggio la mostra del Metropolitan Museum of Art di New York dedicata alle due signore italiane della moda, Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada.
Gli organizzatori, Harold Koda e Andrew Bolton, curatori presso il Costume Institute, presenteranno attraverso 80 creazioni un dialogo tra le due grandi icone femminili della moda italiana e internazionale.
La serata di gala si terrà il 7 Maggio e vedrà la partecipazione di nomi eccellenti: Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che sottoscrive la serata, sarà presidente onorario, co-presidenti niente meno che l'attrice Carey Mulligan, Anna Wintour e Ms. Prada; consulente creativo il regista australiano Baz Luhrmann.
Se vi trovate a New York fino al 19 Agosto non perdetevela per niente al mondo.

Paris Fashion Week: la P/E 2012 di Hermès

Paris Fashion Week: la P/E 2012 di Christian Dior

Paris Fashion Week: la P/E 2012 di Nina Ricci

Paris Fashion Week: la P/E 2012 di Yohji Yamamoto

mercoledì 12 ottobre 2011

Ecco le foto dei capi di Versace by H&M


Tutto è pronto per il prossimo 17 Novembre, quando in alcuni store selezionati potremo ammirare e toccare con mano i capi della capsule collection realizzata da Donatella Versace per H&M.
Il brand svedese di moda low cost  mette pian piano in circolazione le anticipazioni di questa agognata collaborazione così da rendere l'attesa ancora più spasmodica!
Mini abiti in stile rock, tonalità assolutamente vivaci e stampe floreali tipiche del marchio d'alta moda italiano.
I prezzi non sono proprio i soliti di H&M (150 euro per un abito!), ma dopotutto si tratta di una liason con Versace!






G.F.

Johnny Marr firma una limited edition per Ray-Ban

Johnny Marr, mitico chitarrista degli Smiths, ha disegnato un paio di occhiali in edizione limitata per l'altrettanto mitico brand Ray-Ban. Per l'occasione, Marr ha pensato ad un lancio molto particolare: dopo aver scelto quattro artisti emergenti (Mona, Best Coast, Tom Vek e Au Revoir Simone), ha dato loro cinque spunti diversi per scrivere una canzone, tra cui una poesia, un video in cui suona la chitarra e una mappa del Lower Esat Side di New York. Con la partecipazione della fotografa Poppy de Villeneuve e del fotografo Pat Graham è così partito il progetto "Ray-Ban Raw Sounds", che avrà il suo gran finale con tre concerti: questo fine settimana a New York e, a novembre, a Londra e Hong Kong.

S.D.G.

martedì 11 ottobre 2011

Rihanna per Armani Jeans


Dopo le anticipazioni con le foto di backstage, ecco arrivare il video di campagna pubblicitaria di Armani Jeans che sceglie come testimonial, anche per la seconda linea Emporio Armani Underwear,  la celebre cantante delle Barbados Rihanna. Il marchio italiano predilige per la prossima stagione fredda un volto (ma soprattutto un corpo) nuovo che si distacca di molto dallo stile più sofisticato e aristocratico degli spot promozionali precedenti.
Il video infatti, diretto da Steven Klein, si adatta perfettamente alla carica più prettamente sensuale ed erotica della cantante che nel filmato, girato in un garage di New York, si sveste, lasciando intravedere la lingerie, e riveste con i jeans firmati Armani.
Ma i capi della casa di moda italiana non donano particolarmente alle forme generose della pop star così come il taglio e colore dei capelli...Voi cosa ne pensate?

Stella McCartney wedding planner per Sir Paul

Lo scorso weekend è stato celebrato matrimonio di Paul McCartney e Nancy Shevell (il terzo per lo storico Beatle). Ovviamente a vestire i due sposi ci ha pensato Stella McCartney: la designer inglese ha scelto per Nancy un abito bianco semplice, lungo al ginocchio e con i bottoncini su corpetto e polsini, e per suo padre un completo blu navy con camicia bianca e cravatta celeste. I figli di Stella e tutti i nipoti erano in Stella McCartney Kids. La cerimonia si è svolta a Marylebone, nord-ovest di Londra, e il ricevimento si è tenuto a St.John's Wood, nella casa dove la coppia vive già da tempo. Pochi intimi (naturalmente illustrissimi) alla festa: tra gli altri, Kate Moss, Mark Ronson e Sam Taylor-Wood. Stella non si è però limitata al suo consueto ruolo di stilista: è stata infatti lei a scegliere i piatti del menu vegetariano con cui si è festeggiato.

S.D.G.

lunedì 10 ottobre 2011

Marc Jacobs chiede 10 milioni di dollari per la direzione creativa di Dior!



Sempre più numerosi sono i rumors riguardo l'eventuale assunzione di Marc Jacobs da Dior, in sostituzione dell'enfant terrible John Galliano. Qualcosa sembra però bloccare il procedere delle trattative: il quarantottenne Jacobs avrebbe infatti chiesto 10 milioni di dollari l'anno per l'oneroso incarico. 
La motivazione di tale richiesta sembra dipendere da diversi fattori: lo stilista americano dovrebbe infatti trasferirsi da New York a Parigi e garantire due collezioni di pret-a-porter, due pre-collezioni e due collezioni haute couture all'anno. Tutto questo senza tralasciare le due linee proprie del designer, la Marc Jacobs e la Marc by Marc Jacobs.
Come andrà a finire?
G.F.

All Star di Missoni per Converse




Per gli amanti delle sneakers ecco arrivare una nuova grande collaborazione, quella firmata Converse per Missoni. 
Per il guardaroba casual del prossimo autunno/inverno il brand italiano ha deciso di proporci due modelli di tendenza attraverso lo stile del celebre marchio americano di scarpe. Così le Converse by Missoni per questa stagione fredda saranno di due tipi di All Star: una sui toni del grigio e del blu e l'altra sulle sfumature del marrone e arancio.



G.F.

domenica 9 ottobre 2011

Vionnet: le gemelle Croce alla direzione creativa del brand


Nuova direzione creativa per la maison Vionnet. La griffe francese, fondata a Parigi nel 1912 e acquisita da Matteo Marzotto e Gianni Castiglioni nel 2008, ha nominato le gemelle Barbara e Lucia Croce alla direzione creativa. Il duo stilistico prenderà il posto di Rodolfo Paglialunga, a partire dalla prossima pre-collezione autunno 2012, che sarà presentata a gennaio 2012.

Come spiega la maison in una nota, "la decisione, maturata di comune accordo con l’ex direttore creativo, sarebbe nata per la necessità, con l’incremento del business del marchio, di una visione più manageriale del ruolo dello stilista che Matteo Marzotto avrebbe individuato nelle gemelle già abituate a passerelle importanti". La griffe, inoltre, ha ringraziato Paglialunga "per la professionalità e la serietà con cui ha affrontato questa fase".

Nel curriculum delle gemelle Croce collaborazioni con Prada, Miu Miu, Gucci e Ralph Lauren (Barbara), e Ter et Bantine, Valentino e Neil Barrett (Lucia). Il nuovo corso del marchio francese partirà con la prossima pre-collezione autunno 2012, che sarà presentata a stampa e buyer a gennaio.

I.F.

Viktor&Rolf's Fairy Tale





La raccolta di 12 fiabe, scritte e illustrate dal duo olandese, è stata pubblicata il 3 Ottobre.
"Fairy Tales" (traduzione dell'originale "Sprookjes"), racconta, con questa insolita forma espressiva, l'universo fantastico che ha ispirato negli anni i due designers e la loro produzione avant-garde. Personaggi e vicende aprono al lettore finestre su mondi diversi e possibilità, attivano l'immaginazione, incantano e divertono come le creazioni di Viktor&Rolf.
Dal 1°Settembre Fairy Tales sarà disponibile su Amazon.com .


D.S.