Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 18 giugno 2011

Le sorelle Rodarte per "Il Cigno Nero"








Nel video, in anteprima e in esclusiva per Marie Claire, Laura e Kate Mulleavy di Rodarte raccontano come sono nati i costumi de Il Cigno Nero di Darren Aronofsky.«Abbiamo fatto molta ricerca, siamo andate alla Los Angeles Library e abbiamo preso in prestito i libri con i balletti più splendidi: ne è venuto fuori che storicamente esistono opinioni molto controverse sulla danza e sulla psicologia dei ballerini. Ci siamo ispirati a questo perché secondo noi questa contraddizione è il fulcro attorno a cui ruota tutto il film. C'è un po' di cigno nero in ognuna di noi. Ci alterniamo: lo siamo per metà tutte e due. Per esempio: quando creiamo stiamo sempre insieme ma vediamo le cose da lati opposti».
Per le due fashion designers amanti dello stile gotico e decadente, questa è la prima collaborazione cinematografica ma, sin dall'inizio della loro carriera, hanno avuto un rapporto stretto col mondo dell'arte. Le loro creazioni fanno già parte delle collezioni permanenti dell' "Institute of the Metropolitan Museum" e dell' "Art and Fashion Institute of Technology Museum in New York".
Le sorelle Rodarte hanno iniziato a disegnare più di 40 pezzi, di cui 7 nel film, pensando ad una sorta di uccello meccanico dal petto imbottito in velluto e ricami floreali, a loro volta ricoperti dal buratto a guisa di ragnatela. La collezione è illuminata dai cristalli Swarovsky, frutto anch'essi della collaborazione dell'omonimo brand. La palette di neri, grigi e blu usata per i tutù di Lilly (Mila Kunis) finisce per fondersi con le tonalità tenui del rosa e del bianco abbinati al carattere e agli abiti di Nina, culminando nella metamorfosi del Cigno Nero.

Per vedere il video:

venerdì 17 giugno 2011

Video premiere "The Edge Of Glory"



Nella premiere  di "The Edge of Glory", presentata il 16 Giugno, Lady Gaga ha scelto di indossare abiti Versace vintage. In particolare, si tratta di un corsetto e un paio di shorts di pelle nera con borchie e fregi dorati più una camicia di seta stampata.

"Sono una grande ammiratrice di Lady Gaga", ha dichiarato Donatella Versace dopo aver visto il video.  "Sono certa che anche mio fratello Gianni avrebbe apprezzato il suo talento. Come lui, Lady Gaga non ha paura di spingersi oltre i limiti ed ha saputo creare un nuovo modo d'esprimersi, una sintesi originale tra moda, musica, teatro e arte. Per me questo video rappresenta uno straordinario tributo a tutti coloro che non hanno il timore di affrontare nuove sfide". 

Il video che accompagna “The Edge Of Glory”, singolo numero tre 
estratto dal nuovo album di Lady Gaga “Born This Way”, di certo 
non rappresenta un prodotto eccentrico come i corti realizzati per 
i precedenti singoli, ma in questo caso Lady Gaga ha voluto 
mantenere un livello più soft.

Marni lancia la collezione Denim

Dopo aver lanciato nell'aprile scorso la sua prima collezione per bambini, Marni torna all'attacco presentando una nuova linea: Marni Denim. Il nuovo progetto riguarda l'autunno-inverno 2011/2012 ed è dedicato sia all'uomo che alla donna.
La collezione femminile è disponibile sia nella versione skinny sia in una versione dritta meno aderente, declinata in differenti lavaggi e tessuti. La collezione maschile richiama i tratti tipici del workwear che caratterizzano i modelli da uomo della maison.
Il focus è posto sui volumi e sul patchwork di materiali: il denim è associato ad altri tessuti, come la lana, il feltro, il velluto a coste o ancora a motivi a pois stampati. 
E' possibile acquistare i pezzi della collezione Marni Denim sull'e-store Marni.com


R.L.

giovedì 16 giugno 2011

Gucci: Collezione Seventies

Gucci ha presentato la Collezione Seventies: una nuova linea di borse d'ispirazione vintage ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini, disponibile dal 20 Giugno 2011. La nuova must-have del brand è resa unica dalla lavorazione, esempio della vera artigianalità: cinghiale e tessuto in motivo pied de poule, con interni in cotone rosso lavato organizzati con tasche chiuse con zip e vari scompart.Quattro sono i modelli da donna e due quelli da uomo, caratterizzati da linee che richiamano le borse da viaggio anni settanta, sono rese speciali dal servizio di personalizzazione in omaggio,dalla comoda tracolla e dai grandi manici con dettagli dorati, portafoglio e foulard completano la collezione.



E.G.







mercoledì 15 giugno 2011

Pitti che passione

Noi di Rome in Fashion non potevamo mancare all'ottantesima edizione di Pitti Uomo.
Grande fermento nel capoluogo toscano che ha visto popolare le sue strade da appassionati e addetti al settore.
A breve le foto...seguiteci!!

martedì 14 giugno 2011

Vans e Hermes per Robert Verdi: azzardo ben riuscito!






Una collaborazione davvero insolita quella tra due brand molto diversi e lontani tra loro come Hermes, che realizza da sempre capi e accessori di lusso, e Vans, che realizza sneakers amate dalle rock band, dagli skaters e da chi adotta uno stile profondamente street. Eppure sembra che la liason Hermes/Vans, voluta dall'americano Robert Verdi, giornalista e critico di moda, rappresenti un azzardato esperimento di sincretismo estetico ben riuscito. Così le celebri slip on Vans sono state realizzate con la seta dei foulard di Hermes, appartententi alla collezione personale dello stesso Verdi. Ma, almeno per ora, purtroppo faranno bella mostra solo nella sua collezione privata!
G.F.

domenica 12 giugno 2011

LOUIS VUITTON: "AILLEURS"

Louis Vuitton ha presentato "Ailleurs", la capsule collection per l'estate 2011,una linea di accessori, borse e sandali che si ispirano alle vacanze estive: "Promenade" riflette l’atmosfera glamour della Costa Azzurra, "Escale" ricorda la sabbia bianca e il mare azzurro dei tropici ed "Aventure" il verde delle foreste tropicali. Di questa collezione fanno parte anche le zeppe in sughero con cinturini in vernice, in una palette di colori dal verde al blu. Leggere e glam per una scarpa "easy to wear" per un must have anni '70: la zeppa.



E.G.



Lady Gaga trionfa a Roma in difesa dell’amore


Erano un milione le persone che hanno atteso Lady Gaga al Circo Massimo per la sua performance d‘ecezione che è durata circa 40 minuti. 15 mimuti di un acceso discorso in difesa dei diritti della comunità Lgbt e due canzoni al piano, “Born This Way” e “Edge of Glory”.
"La prima volta che mi sono avviata in questo viaggio artistico e musicale ero una semplice italo americana, Stefani Joanne Angelina Germanotta.
Man mano che mi sono avvicinata a voi con la musica e l'arte e la moda, la celebrazione della nostra individualità, mi è apparso chiaro che la mia missione era diventare parte di questa comunità Lgbt. Oggi e in realtà ogni giorno, noi lottiamo per la libertà e la giustizia. Chiediamo ugualianza piena".
Dopo l'urlo: "Sono arrabbiata come voi. Dobbiamo dare prova della nostra rabbia e della nostra pena e difendere l'amore". E ancora: "Dobbiamo andare avanti nella difesa dell'amore. Siamo qui insieme per difendere i dirittti umani, per porre fine alla discriminazione. Ho parlato di queste cose in tutto il mondo, sempre ricordando queste cose. La diseguaglianza ancora si sente in molti governi. Russia. Lituania, Polonia. Libano. I Paesi del Medio Oriente. Non c'è un solo esempio di cattive leggi. Ci sono tante, troppe leggi che hanno effetto su queste persone che non riescono a integrarsi e che arrivano anche al suicidio. Io sono una cittadina del mondo e chiedo ai governi, lo chiedo qui di fronte al mondo, aiutateci. Quando potremo sposarci? Quando potremmo non essere più oppressi?".
La pop star più acclamata del momento ha richiesto un mega camper come camerino personale e ha sfoggiato tre look, attentamente studiati, ma più “sobri” del solito, nel giro di un’ora.
E’ uscita dall’albergo St. Regis indossando una parrucca a caschetto verde, occhiali scuri tondi e un abito vintage anni ’60 color aragosta, oro e nero, stampato Versace. 
Il secondo cambio, con il quale è uscita dal camerino per salire sul palco, era un abito nero sopra il quale spiccava una gonna con disegni geometrici bianchi e neri.
Poi, prima di lasciare il Circo Massimo, si è concessa a qualche scatto con indosso un corpetto rosso decorato con paillettes e gonna nera corta.

G.F.