Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

domenica 12 giugno 2011

Lady Gaga trionfa a Roma in difesa dell’amore


Erano un milione le persone che hanno atteso Lady Gaga al Circo Massimo per la sua performance d‘ecezione che è durata circa 40 minuti. 15 mimuti di un acceso discorso in difesa dei diritti della comunità Lgbt e due canzoni al piano, “Born This Way” e “Edge of Glory”.
"La prima volta che mi sono avviata in questo viaggio artistico e musicale ero una semplice italo americana, Stefani Joanne Angelina Germanotta.
Man mano che mi sono avvicinata a voi con la musica e l'arte e la moda, la celebrazione della nostra individualità, mi è apparso chiaro che la mia missione era diventare parte di questa comunità Lgbt. Oggi e in realtà ogni giorno, noi lottiamo per la libertà e la giustizia. Chiediamo ugualianza piena".
Dopo l'urlo: "Sono arrabbiata come voi. Dobbiamo dare prova della nostra rabbia e della nostra pena e difendere l'amore". E ancora: "Dobbiamo andare avanti nella difesa dell'amore. Siamo qui insieme per difendere i dirittti umani, per porre fine alla discriminazione. Ho parlato di queste cose in tutto il mondo, sempre ricordando queste cose. La diseguaglianza ancora si sente in molti governi. Russia. Lituania, Polonia. Libano. I Paesi del Medio Oriente. Non c'è un solo esempio di cattive leggi. Ci sono tante, troppe leggi che hanno effetto su queste persone che non riescono a integrarsi e che arrivano anche al suicidio. Io sono una cittadina del mondo e chiedo ai governi, lo chiedo qui di fronte al mondo, aiutateci. Quando potremo sposarci? Quando potremmo non essere più oppressi?".
La pop star più acclamata del momento ha richiesto un mega camper come camerino personale e ha sfoggiato tre look, attentamente studiati, ma più “sobri” del solito, nel giro di un’ora.
E’ uscita dall’albergo St. Regis indossando una parrucca a caschetto verde, occhiali scuri tondi e un abito vintage anni ’60 color aragosta, oro e nero, stampato Versace. 
Il secondo cambio, con il quale è uscita dal camerino per salire sul palco, era un abito nero sopra il quale spiccava una gonna con disegni geometrici bianchi e neri.
Poi, prima di lasciare il Circo Massimo, si è concessa a qualche scatto con indosso un corpetto rosso decorato con paillettes e gonna nera corta.

G.F.


Nessun commento:

Posta un commento