Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 2 aprile 2011

Alberta Ferretti lancia la T-shirt da sposa!

Alberta Ferretti per la sua linea di abiti da sposa Forever 2011 ha realizzato un modello spezzato, composto da una gonna in tulle morbido e da una t-shirt in seta con collare in cristalli Swarovski. Un abbinamento decisamente originale che la stilista, regina della femminilità, propone per le donne che vogliono vivere il loro grande giorno in modo chic, senza rinunciare al comfort. Gonna e maglietta sono vendute separatamente, al prezzo rispettivo di  € 1679 e  € 975. Non male per un capo che potrete riutilizzare anche dopo le nozze, semplicemente abbinandola ad un paio di jeans. Per vedere l'intera collezione Forever 2011, cliccate sul video di seguito.




I.F.




Pechino Fashion Week

Incontro tra moda e tecnologia, tendenza e sperimentazione alla Pechino Fashion Week. Dal lontano Oriente sono state molte le proposte e gli spunti validi. Frequente protagonista il colore e l'utilizzo di tessuti impalpabili. 


G.F.


Li Xiaoyan  

 Beijing Institute of Fashion Technology

 Li Xiaoyan 

Li Xiaoyan 

Beijing Institute of Fashion Technology

 Hampel Award China Young Fashion Design Contest

 Hampel Award China Young Fashion Design Contest




Converse by Marimekko

La collezione Converse&Marimekko per la P/E 2011 unisce stampe originali del 1960 create dai designer Marimekko e i nodelli iconici Converse.
Fondato nel 1951, il brand finlandese, specializzato in stampe vivaci e vibranti, è noto per la sua capacita di combinare arte e moda in un mix insolito e divertente.
Per la bella stagione le all star si rivestono di Marimekko dando vita a una capsule collection inedita e frizzante!




giovedì 31 marzo 2011

Invasione di zebre per Swatch

Swatch lancia la sua linea di orologi animalier per la P/E 2011, e lo fa in modo del tutto insolito! Domani, nelle più importanti capitali mondiali - tra cui Pechino, Londra, Milano e  Hong Kong - giovani ballerini camuffati da zebre invaderanno le principali vie della città per dare vita a una movimentata performance. la collezione è l'ultima creatura del brand svizzero specializzato in orologi sportivi: colori e materiali nuovi per cinque orologi con il cinturino in silicone a fantasia zebrata, quadranti pieni e casse di plastica trasparente in arancione, turchese, fucsia, verde e giallo...tutti rigosamente fluo!
Le giovani aspiranti zebre potranno calarsi nella parte collegandosi a youtube e a facebook dove sarà visibile la coreografia della "zebra dance".
Tutti i partecipanti riceveranno come regalo una maglietta da zebra!


R.L - S.D.G

Fash.icon: Antonio Marras


Antonio Marras

Antonio Marras si è contraddistinto nel panorama della moda internazionale per le sue creazioni non convenzionali ed uno stile tutto personale legato alla cultura sarda, fatta di materiali semplici e tradizionali, in seguito arricchiti da complesse lavorazioni. La sua fama è ormai legata anche alla nomina di direttore artistico del marchio dalla maison francese KenzōNato in un’isola che ha sempre coltivato le proprie particolarità come la Sardegna, morfologicamente e geologicamente diversa, Antonio Marras ha fatto del “confine” la sua spinta verso la libertà di pensiero e di gusto. Perché sperimenta dentro di sé, pur avendo deciso di restare in Sardegna, la condizione dell’esule e insieme quell’emozione che sempre lo prende come se provasse “dolore per avere lasciato qualcosa e qualcuno che non so bene come e dove sia”. Anche il tempo, il genere, l’uso sono confini da oltrepassare ogni volta, deviando dagli oggetti quotidiani per dare loro una seconda vita, un’altra possibilità “che onora la memoria di chi ha vissuto prima di noi” dice Antonio Marras, “attraverso i suoi oggetti personali”.

Bangkok Fashion Week

Mix tra oriente e occidente per la BIFW.




mercoledì 30 marzo 2011

P/E 2011: il ritorno del pizzo

Color Blocking, Righe&Pois e rivisitazioni del Denim sono solo alcune delle tendenze per la primavera/estate 2011. La più languida e maliziosa è però quella che vede protagonista  pizzo e sangallo. Grezzi o in cotone. Abiti lunghissimi o cortissimi, ma sempre dai tessuti impalpabili, leggeri, come una soffice nuvola. Questo trend ci spinge indietro nel tempo, verso una femminilità pura, eterea, ma anche sensuale. In contrasto con la moda a blocchi di colore, vedremo per questa stagione una palette che va dal bianco al rosa, dal beige all’azzurro, nelle loro declinazioni più tenui: dalla clutch in pizzo macramè coordinata con l’abito di Blugirl all’ankle boot spuntato interamente in pizzo di Loriblu, dal sandalo alla schiava dall’allure romantica di Alberta Ferretti alla decolleté in satin rivestito di pizzo di Christian Louboutin.

G.F.


lunedì 28 marzo 2011

Hobo: Limited Edition

L'ultimo gioiello dei Fratelli Rossetti, la Hobo, la scarpa stringata senza stringhe presentata per la PE 2011, ha avuto talmente successo che l'azienda ha deciso di lanciarne una limited edition in esclusiva per le boutique di Milano e Parigi. Duecento pezzi numerati in pitone bianco e prezzo su richiesta per il modello che è stato definito un vero e proprio it-shoe della stagione. L'eleganza made in Italy dei Fratelli Rossetti torna in grande stile con questa calzatura flat-bass con la classica forma affussolata da maschiaccio anni trenta, caratterizzata dalla raffinatezza dei dettagli e dal mix unico tra mocassino e francesina.


E.G.

Color blocking:tramonta il nero e sulle passerelle è un tripudio di nuances accese

Gucci, Prada, Marni, Diane Von Fustenberg e Sonia Rykiel sono solo alcuni dei grandi nomi che per questa P/E 2011 fanno scuola portando in passerella mise coloratissime.  Dalle righe a contrasto di Prada ai mix più arditi di Louis Vuitton la parola d’ordine per la prossima stagione è una sola: colore. La nuova tendenza prevede di abbinare capi dai colori shock. Il color blocking, il nuovo mood che ci parla di blocchi di colore, impone di accostare tonalità forti e magari anche fluo, seguendo così anche l’altro trend di stagione. Verde, rosa, giallo e arancione o comunque almeno una nuance accesa da spezzare con tonalità come il bianco e il beige. E chi non dovesse apprezzare questa estrosa tendenza dovrà fare buon viso a cattivo gioco perchè gli stilisti, anche per il prossimo autunno-inverno, proporranno colori forti da abbinare in modo insolito.
G.F.