Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 17 dicembre 2011

Oh boy! Alice Dellal per Chanel


Musa non convenzionale per la collezione Boy di Chanel questa primavera: Karl Lagerfeld ha scelto Alice Dellal, la socialite ventiquattrenne regina della scena londinese, che quando non è impegnata a sfilare per Scervino suona la batteria nella sua band, Thrush Metal.

Karl Lagerfeld non è nuovo a questo tipo di scelte, e se Dellal con il suo taglio punk e la sua uniforme di calze a rete strappate e giacche da motociclista non si presenta come la poster girl ideale per le giacche boucle di Chanel, è la perfetta incarnazione dell’unicità della collezione Boy e del suo essere lontana dalle “nozioni conformiste di femminilità”.



La campagna uscirà a Marzo 2012, nel frattempo per farvi un’idea, ecco un’immagine del backstage rilasciata in esclusiva a WWD ieri.



D.S.

venerdì 16 dicembre 2011

Sofia Coppola con Marni per H&M


Sofia Coppola, regista di grido vincitrice di un Oscar e di un Leone d'Oro, dirigerà lo short movie per la campagna pubblicitaria della capsule collection di Marni for H&M. E' stato il quotidiano WWD ad annunciare per primo la notizia. 
"Sono contenta di aver girato questo film per la collaborazione fra Marni ed H&M" ha dichiarato la Coppola. "Penso che sia fantastico il modo in cui sono riusciti a rendere la moda accessibile, ed ho voluto mostrare la fantasia che la moda può portare. Consuelo Castiglioni sembra molto sincera e si prende cura di ciò che fa e lo apprezzo molto". 
E la Castiglioni, direttrice creativa del marchio Marni, ha dichiarato: “Sono una grande fan dei suoi film, ammiro in particolare la sua visione e l’estetica. E ’stato fantastico vederla lavorare a questo progetto. La sua interpretazione è notevole e piena di atmosfera.” 
Il cortometraggio, girato lo scorso Ottobre a Marrakesh, sarà visibile, dall'inizio del nuovo anno, nei cinema, in televisione e online. Per l'attesissima collezione Marni for H&M, sia uomo che donna, dovremo invece aspettare l'8 Marzo.

G.F.

giovedì 15 dicembre 2011

Louis Vuitton P/E 2012

Iniziano ad emergere gli scatti delle campagne per la prossima primavera/estate. Ecco quelli di Louis Vuitton firmati Steven Meisel, che vedono Kati Nescher e Daria Strokous nei panni di due Barbie anni '50. Colori pastello, forme arrotondate e rassicuranti, pizzo e bon ton in abbondanza. Troppo zuccheroso o adorabile? Entrambe le cose, forse, ma apprezziamo l'atmosfera inusuale e il fatto che i toni siano lontani anni luce dalle donne in stile "Portiere di Notte" della stagione in corso.


S.D.G.

mercoledì 14 dicembre 2011

Dior. season finale?





Per gli aficionados della saga, ecco il riassunto delle puntate precedenti:


dopo l'abdicazione coatta di John Galliano al trono Dior lo scorso Febbraio, per lunghi mesi si sono alternate voci sul possibile successore: favoriti e caldeggiati da diverse fazioni della corte, sono stati fatti i nomi di Marc Jacobs, Riccardo Tisci, Nicolas Ghesquiere, Alber Elbaz, Alexander Wang, Jason Wu e Raf Simons. 


Fino a ieri.


Fonti del settore hanno dato notizia di una possibile finalizzazione degli accordi tra la maison e l'attuale direttore creativo di Jil Sander, Raf Simons.
Il -forse- prescelto candidato non è però nuovo a voci di corridoio sul conto; a Settembre si era infatti parlato di lui come sostituto di Stefano Pilati a YSL.


Quindi nessuna certezza.
Sebbene Simons sia stato lungamente corteggiato da Dior, il suo attuale contratto con Jil Sander sarebbe un punto critico, senza contare che la preparazione della collezione couture da presentare a Gennaio sarebbe difficile in un lasso di tempo così breve.






D.S.




martedì 13 dicembre 2011

Ann Demeulemeester su thecorner.com per il Natale 2011


In occasione delle vacanze natalizie anche Ann Demeulemeester, come tanti altri marchi, ha proposto una capsule collection pensata appositamente per le feste 2011.
L’originale fashion designer belga, che è solita presentare le collezioni sulle passerelle della Ville Lumiére, questa volta lo ha fatto nella boutique virtuale multi-brand thecorner.com
Vengoni così proposti sei capi innovativi, esclusivi, rigorosamente neri, per il guardaroba maschile e femminile.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento su thecorner.com!


http://www.thecorner.com/



G.F.

lunedì 12 dicembre 2011

Un buonissimo Natale da Armani!

Giorgio Armani non resiste alle tentazioni natalizie e per la linea Armani/Dolci lancia una serie di squisite proposte per le feste ormai imminenti. La star della collezione è il tipico Panettone milanese, buono e alto come vuole la tradizione, nei formati da 2 o 3 kg (solo su ordinazione) ma anche nella versione mignon da 100 grammi (bisogna pur sempre entrare in quel tubino per Capodanno). Non possono però mancare il Pandoro, ricco di burro e zucchero a velo, e la Veneziana ricoperta di glassa. Per rendere il Natale ancora più goloso, inoltre, si può contare sulla gamma di dolci disponibili tutto l'anno: praline, dragées, frollini, marmellate, creme di latte, tè e cioccolate calde. Prezioso anche il packaging: la carta verde smeraldo lavorata a rilievo è arricchita dal nastro in tinta chiuso da una piccola pietra bicolore verde/ametista.

S.D.G.

The Cal 2012



Presentati il 6 dicembre le immagini di Mario Sorrenti per la 39^ edizione del calendario Pirelli: i 25 scatti di nudo delle 12 bellezze, di cui 18 in bianco e nero, sono stati realizzati sullo sfondo della natura incontaminata della Corsica, con le sue acque cristalline e spiagge di sabbia bianca.

Non solo modelle, quest’anno accanto a Kate Moss, Natasha Poly, Lara Stone, Joan Smalls e Guinevere Van Seenus, per citarne alcune, hanno svelato la loro sensualità al naturale sulle pagine del calendario anche attrici come Margareth Madè, molto apprezzata per il suo ruolo in Baarìal’ attrice giapponese di Kanagawa, Rinko Kikuchi, l’ olandese Saskia de Brauw.





D.S.

domenica 11 dicembre 2011

Angel Eau De Toilette by Thierry Mugler



Durante la Vogue Fashion's Night Out, il fashion designer Thierry Mugler ha presentato la nuova versione di Angel, a vent'anni dalla sua prima uscita.
Angel Eau de Toilette ha una profumazione meno fruttata ed è rappresentato da una testimonial d'eccezione, l'attrice americana Eva Mendes.
Il packaging accattivante e la forma del flacone (un cerchio blu intenso con una cometa argentata) lo rendono davvero un'interessante idea regalo per il Natale 2011.
Il profumo è disponibile nei formati da 40 ml e 80 ml.

Lo shopping secondo Chanel

Da oggi, presso La Rinascente Duomo a Milano è possibile scoprire e conoscere a fondo le fragranze Chanel. E' stato infatti inaugurato Espace Parfum, un mini salone di consultazione privata in cui esperti di essenze aiutano i clienti a trovare il profumo più adatto per loro. Nel corner sono inoltre presenti consulenti make up che si avvalgono di un alleato speciale, le Miroir Lumière, uno specchio capace di riprodurre diversi tipi di luce (da quella delle candele alle giornate soleggiate o nuvolose) per ottimizzare la scelta del trucco. Nello spazio, il primo Espace Parfum in Italia, ci sono anche 19 schermi al plasma che proiettano video realizzati da Peter Philips, direttore creativo del make up Chanel, e filmati che raccontano come e dove nascono le sostanze botaniche utilizzate per i cosmetici Chanel. E lo shopping diventa istruttivo.




S.D.G.