Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

venerdì 20 gennaio 2012

Berlin Fashion Week A/I 2012/2013

Ecco per voi una selezione dalle passerelle della Berlin Fashion Week!


Schumacher

Schumacher

Schumacher

Dont Shoot The Messenger

Kaviar Gauche

Dont Shoot The Messenger



Laurèl


Escada Sport


Escada Sport

Escada Sport


Mongrelrs in Commons

Augoustin Teobul

Wood Wood

Wood Wood

La La Berlin




giovedì 19 gennaio 2012

Adidas e Opening Ceremony in vista di Londra 2012

Adidas, sponsor ufficiale delle prossime Olimpiadi di Londra (dal 27 luglio al 12 agosto) ha annunciato la collaborazione con il brand newyorkese Opening Ceremony per una capsule collection.
Adidas non è certo nuova a collaborazioni d'eccezione, basti pensare a Jeremy Scott, Missy Eliott e Stella McCartney. Proprio quest'ultima è stata arruolata da Adidas anche per disegnare le uniformi della squadra olimpica britannica.



Anche Opening Ceremony, concept store, showroom e galleria d'arte che dal 2002 da New York detta tendenze in tutto il mondo, può vantare partnership di prim'ordine, da Rodarte a Margiela passando per Alexander Wang a Chloe Sevigny, icona fashion edgy che disegna la propria linea per Opening Ceremony dal 2008. Tecnicamente al marchio è stato chiesto di "ristrutturare" la collezione Adidas Originals creando almeno un centinaio di pezzi, in vendita da Opening Ceremony e nei negozi che ospitano le linee firmate da OC. Siamo molto curiosi di vedere quale sarà il risultato, anche se di sicuro la squadra sembra vincente.

Chloe Sevigny for Opening Ceremony, Pre-Fall 2012

 S.D.G.

mercoledì 18 gennaio 2012

Young Versace


Versace lancia Young Versace, la prima linea 0-12 per la prossima Primavera Estate.
E noi, rimanendo in tema di campagne, vi proponiamo uno degli scatti della campagna di lancio



Se vi sembra che la bambina abbia un’aria familiare siete sulla buona strada: si tratta di Kaia Gerber, 10 anni, figlia della musa di Gianni Versace Cindy Crawford, che fa il suo ingresso nel fashion system posando per Mert Alas and Marcus Piggot negli abiti che ripropongono i motivi tradizionali della Maison.



D.S.

martedì 17 gennaio 2012

Giorgio Armani P/E 2012




Incanta per la sua elegante sobrietà la campagna per la P/E 2012 di Giorgio Armani.
Fotografata da Mert Alas & Marcus Piggott,l'adv per la prossima stagione calda ritrae i modelli Milou Van Groesen e Simon Nessman, in uno scenario minimal che accentua le linee essenziali dei capi.





G. F.

lunedì 16 gennaio 2012

Rio de Janeiro Fashion Week

Ecco per voi una selezione dalle passerelle di Rio de Janeiro per l'Autunno/Inverno 2012-2013


New Order

Coca Cola Clothing

Acquastudio

2nd Floor

Melk Z-Da

Bianca Marques

New Order

Bianca Marques

Maria Bonita Extra

Melk Z-Da

Acquastudio

Alessa

Alessa

Acquastudio

Agatha

Andreas Marques

Andreas Marques

Andreas Marques

Espaco Fashion

Espaco Fashion

Giulia Borges

Giulia Borges

Printing

Printing

Le star ai Golden Globes 2012

Si è svolta ieri sera a Hollywood la 69esima edizione dei Golden Globes, rampa di lancio per gli Oscar del mese prossimo. Sul red carpet hanno sfilato le star più brillanti del cinema mondiale e come sempre i riflettori erano puntati sui loro outfit, sicuramente studiati in dettaglio ma non sempre azzeccati!

Cominciamo da chi ci ha colpito in positivo. Sempre perfetti (beati loro!) Angelina Jolie e Brad Pitt, rispettivamente in Atelier Versace e Salvatore Ferragamo:


Eterea, quasi aliena: Tilda Swinton punta nuovamente su Haider Ackermann e ci convince come sempre. Anche se dovesse vestirsi di alluminio, il carisma di Tilda la rende sempre vincente.


Anche Charlize Theron non può fare passi falsi: la sua bellezza ha poco a che fare con l'umano. Qui è, come spesso accade nelle occasioni mondane, in Christian Dior.


Molto carina anche Michelle Williams, in Jason Wu (attenzione alle maniche a tre quarti, sempre più frequenti sui red carpet!): a lei è andato il premio come miglior attrice nella commedia "A Week With Marilyn", in cui interpreta il ruolo di Marilyn Monroe.


Non ci dispiace neppure il look di Rooney Mara, in Nina Ricci.


Non ci hanno invece convinto gli abiti un po' troppo fascianti, o quelli da sirena troppo ricchi (cosa si metteranno agli Oscar???): Kate Winslet in Jenny Packham...


...Jessica Chastain in Givenchy Haute Couture...


...Natalie Portman in Lanvin (che di solito è tra i nostri preferiti), che sembra porti una crinolina...


...e Mary J.Blige, in Michael Kors


Dulcis (?) in fundo, una Kelly Osbourne i cui capelli sono abbstanza inspiegabili - l'abito di Zac Posen, però, è degno di nota:



Sembra strano che le attrici possano sbagliare in occasioni per le quali, siamo certi, ossessioneranno le loro stylist per mesi, eppure...

S.D.G.