Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 6 agosto 2011

Fashion Film: Missoni Fall 2011 di Mel Bles

Ormai intelligente e creativa soluzione commerciale, il fashion film è appuntamento fisso nel piano di comunicazione di brand all'avanguardia. Non fa eccezione Missoni, che presenta la sua nuova collezione autunno inverno attraverso un corto dalla regia di Mel Bles. Approccio visual, atmosfera rarefatta e gothic per un prodotto chiaramente ispirato alle suggestioni horror made in Japan: le immagini sovrapposte su sfondo nero di figure longilinee dai lunghi capelli neri rievocano la protagonista della saga "The Ring" prima del remake hollywoodiano.
Affascinante e pericoloso, in un mix di leggerezza e consistenza, di chiffon e lana, lo stile Missoni continua a puntare sulle stampe e sulle fantasie tinte in filo da sempre firma del brand stesso. Abbandonate le righe, però, a far da padroni sono i fiori che affollano in pattern di grandezza e nuance diverse i capi proposti nel filmato. L'eleganza spettrale del film sembra aver convinto poco, comunque: si vocifera che quello 2010 fosse di gran lunga superiore. 
Ma, ça va sans dire, è una mera questione di gusto.

I.F.


Missoni Fall 11 from Hintmag.com on Vimeo.

mercoledì 3 agosto 2011

Terry Richardson e Hedi Slimane rendono omaggio a Amy Winehouse

Dopo la scomparsa di Amy Winehouse, sono state molte le fotografie dei suoi look che hanno cominciato a fare il giro del web.
Grande lo sgomento di fronte alla morte prematura della celebre cantante inglese che è stata capace di diventare, in breve tempo, diva della musica e musa ispiratrice del costume. Molti i marchi di moda e le riviste patinate che hanno copiato il suo look.
Grande risonanza hanno avuto subito le fotografie, dallo stile totalmente diverso, di Terry Richardson da una parte e Hedi Slimane dall'atra.


Con il primo le immagini sono di una sorridentissima Amy. Era il 2007 e  il noto fotografo di moda  ritraeva la cantante con un sorriso stampato sul volto, mentre indossa dei capi di abbigliamento e degli accessori in pieno stile Winehouse.












Mentre le immagini con le quali Hedi Slimane, fotografo di moda e stilista per YSL, ha voluto rendere omaggio a Amy, sono malinconici scatti in bianco e nero che ci mostrano un altro lato della irriverente cantante, quello al naturale, di com’era lei nella vita, senza trucchi o abiti glamour: eyeliner spesso, capelli cotonati, maglietta e shorts.







G.F.

lunedì 1 agosto 2011

Tilda Swinton e Tim Walker per W Magazine

Bellissimo editoriale, estremamente chic e dal mood retrò, ideato da Jerry Stafford - stylist e consulente creativo - per W Magazine di agosto. 
Protagonista l'iconica attrice britannica Tilda Swinton fotografata da Tim Walker.
Da due nomi così grandi il risultato non poteva che essere 
favoloso....chapeau!


Tilda Swinton
photo by Tim Walkerstyling by Jacob Kjelgaard




R.L.