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mercoledì 29 giugno 2011

Kate Moss e Jamie Hince sposi il 2 Luglio!


Il 2 Luglio la Kate (davvero!) più amata d'Inghilterra si sposerà con Jamie Hince, chitarrista della rock band The Kills.
La top model ha commissionato a Stella McCartney gli abiti delle damigelle, sua figlia Lila Grace e Naomi Campbell.
Sull'abito di Kate è invece ancora fitto il mistero e, scartata l'ipotesi Galliano, sembra che sia stata la stessa futura sposa a disegnarlo.
I festeggiamenti si protrarranno per tre giorni - sarà un vero proprio festival con tanto di esibizione dei Kasabian e The Who. A documentare l'evento più attesso dell'estate, sarà Mario Testino, lo stesso fotografo della coppia reale.

martedì 28 giugno 2011

Charlotte Casiraghi, ambasciatrice equestre per Gucci

Frida Giannini continua la sua scalata con Gucci, portando avanti una politica creativa fondata sulla riscoperta della tradizione e della memoria della maison. E se morsetto e staffa sono da sempre i simboli iconici della casa di moda, ecco che la designer sfodera tutto il suo estro nella realizzazione di una collezione completamente incentrata sull'equitazione e dedicata alla Principessa di Monaco Charlotte Casiraghi. Comprensiva sia capi che di accessori per le competizioni di salto e dressage, la collezione ha come tema portante l'icona della coccarda - realizzata in blu navy, rosso e bianco-, motivo ripreso da una spilla degli anni '80, durante i quali Gucci ha collaborato con la Fédération Equestre Internationale (FEI) per sponsorizzare il Gucci Trophy.
La liaison con Charlotte Casiraghi è sottolineata dalla presenza delle iniziali (C.C.), stampate su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e su una spilla creata appositamente per lei.
''Ho adorato - ha detto la principessina di Monaco - la collezione che Frida Giannini ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile."
La collezione infatti è realizzata in tessuti altamente performanti: cotone per la maglieria, nylon leggero per i capispalla e tessuti waterproof per gli accessori. Gli stivali e i dettagli dei capispalla e degli accessori sono in pelle color cioccolato. Zaini e borse sono decorati con il motivo Diamante (che negli anni '30 compariva sulle valigie), mentre il celebre Morsetto compare sulla fibbia di una nuova cintura.
Charlotte Casiraghi indosserà la collezione per tutto il Global Champions Tour 2011, nelle prossime tappe di Estoril, Chantilly, Valkenswaard, Rio de Janeiro e Abu Dhabi.





 
I.F.

BILL GAYTTEN ALLA GUIDA DI JOHN GALLIANO

Il nuovo direttore creativo di John Galliano è il londinese Bill Gaytten. Diplomato alla Bartlett School of Architecture dello University College of London, è stato il braccio destro di Galliano per 23 anni prima che quest'ultimo venisse allontanato per la triste vicenda dello scorso febbraio, ormai ben nota alle cronache. Fan appassionato della scena londinese anni '60, a cui si è ispirato per la collezione 2012, Gaytten ha dichiarato a WWD: "per me è lo stesso lavoro e l'ho fatto per lungo tempo. E' stato leggermente diverso perché John non era lì."E ha aggiunto: "Sono curioso di sapere cosa ne pensa!"

S.D.G.

lunedì 27 giugno 2011

Nuovi volti per Prada

Non è un segreto che Prada ama lanciare tendenze, creare nuovi stili ed essere all'avanguardia. E riesce da sempre a farlo nelle sue collezioni ma anche nelle sue campagne pubblicitarie. Molte giovani modelle, infatti, hanno iniziato la loro carriera sfilando o essendo protagoniste delle pubblicità del brand milanese. Perla campagna Fall 2011, scattata da Steven Meisel, Prada ancora una volta reclutato nuovi volti:  Frida Gustavsson, Ondria Hardin, Kelly Mittendorf, e Antonia Wesseloh.
Che dire....chapeau!!!




R.L.


domenica 26 giugno 2011

A Parigi sfila l'uomo per la P/E 2012

Maison Martin Margiela










Ann Demeulemeester






Raf Simons





Dior Homme









Hermès









Foto tratte da:
http://www.vogue.it/uomo-vogue

G.F.

Tod's finanzia il restauro del Colosseo: al via i lavori.

Via ai lavori a settembre: e' il timing dell'opera di restauro del Colosseo, illustrata a Roma da Diego Della Valle, presidente del gruppo Tod's. Il progetto, basato su decisione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Roma Capitale su finanziamenti pubblicitari, è stato ufficialmente approvato e prevede l’inizio del restauro per fine luglio. L'investimento, di 25 milioni euro, permetterà di aumentare la superficie visitabile del 25%.
''Non c'e' nulla di commerciale, e' un'operazione a forte carattere sociale'', ha detto Della Valle. Il piano d’interventi è stato presentato durante la conferenza stampa ai piedi del monumento ed annovera anche la messa a norma e adeguamento degli impianti e la realizzazione di un centro servizi (accoglienza, biglietteria, bookshop, servizi igienici) esterno al monumento, al posto di quello attuale dentro il perimetro dell’ex Anfiteatro Flavio.
Le delicate superfici del Colosseo saranno pulite con acqua nebulizzata, sistema già collaudato con successo negli anni ’90. L’apertura al pubblico sarà possibile contemporaneamente all’attività dei lavori: sarebbe impensabile chiudere al pubblico un monumento che attrae oltre cinque milioni di visitatori ogni anno.






I.F.

Trussardi e Bottega Veneta per il Giappone



A qualche mese dal tragico terremoto, con conseguente tsunami, che ha sconvolto le vite di milioni di persone in Giappone, Trussardi e Bottega Veneta sostengono il paese del Sol Levante con due limited edition. Trussardi lo fa con un kit composto da una t-shirt e una borsa in canvas, in vendita a 235 euro nei due flagshipstore di Milano; mentre Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, realizza un portachiavi in nappa, con raffigurata la bandiera del Giappone, in vendita a 110 euro nei monomarca di tutto il mondo e nello store online. Entrambi i marchi doneranno l’intero ricavato alla Croce Rossa Giapponese.
G.F.