Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

martedì 28 giugno 2011

Charlotte Casiraghi, ambasciatrice equestre per Gucci

Frida Giannini continua la sua scalata con Gucci, portando avanti una politica creativa fondata sulla riscoperta della tradizione e della memoria della maison. E se morsetto e staffa sono da sempre i simboli iconici della casa di moda, ecco che la designer sfodera tutto il suo estro nella realizzazione di una collezione completamente incentrata sull'equitazione e dedicata alla Principessa di Monaco Charlotte Casiraghi. Comprensiva sia capi che di accessori per le competizioni di salto e dressage, la collezione ha come tema portante l'icona della coccarda - realizzata in blu navy, rosso e bianco-, motivo ripreso da una spilla degli anni '80, durante i quali Gucci ha collaborato con la Fédération Equestre Internationale (FEI) per sponsorizzare il Gucci Trophy.
La liaison con Charlotte Casiraghi è sottolineata dalla presenza delle iniziali (C.C.), stampate su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e su una spilla creata appositamente per lei.
''Ho adorato - ha detto la principessina di Monaco - la collezione che Frida Giannini ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile."
La collezione infatti è realizzata in tessuti altamente performanti: cotone per la maglieria, nylon leggero per i capispalla e tessuti waterproof per gli accessori. Gli stivali e i dettagli dei capispalla e degli accessori sono in pelle color cioccolato. Zaini e borse sono decorati con il motivo Diamante (che negli anni '30 compariva sulle valigie), mentre il celebre Morsetto compare sulla fibbia di una nuova cintura.
Charlotte Casiraghi indosserà la collezione per tutto il Global Champions Tour 2011, nelle prossime tappe di Estoril, Chantilly, Valkenswaard, Rio de Janeiro e Abu Dhabi.





 
I.F.

Nessun commento:

Posta un commento