Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 4 febbraio 2012

Million Dollar Shoes

A dieci anni dalla sua prima comparsa -ai piedi della star di "Mulholland Drive" Laura Harring per gli Academy Awards del 2002- fa il suo ritorno la famosissima "Million Dollar Shoe", il sandalo disegnato da Stuart Weitzman passato alla storia per i 464 diamanti con cui era adornato e, ovviamente, per il suo prezzo esorbitante: un milione di dollari.


Il modello, messo fuori produzione nel 2008, viene presentato quest'anno in un'edizione rivisitata: la “Millionairess”, questo il suo nome, si propone con un design che rende omaggio alla nobile versione originale con una sostanziale variazione nei materiali e nel prezzo: non più diamanti, ma cristalli Swarovsky, non più un milione ma 595 $. 
Per la campagna è stata scelta la top Vodianova ritratta da Mario Testino.





D.S.


Marrakech by Sofia Coppola

Ecco a voi il video promozionale di H&M per la capsule collection di questa primavera in collaborazione con Marni. Il video, regia di Sofia Coppola, è stato girato a Marrakech.
Protagonisti l'attrice inglese Imogen Poots, la colonna sonora di Bryan Ferry e, ovviamente, la nuova collezione.




venerdì 3 febbraio 2012

Madrid Fashion Week

Ecco per voi una selezione dalle passerelle di Madrid per l'A/I 2012-2013!

Jesús del Pozo

Jesús del Pozo

Jesús del Pozo

Duyos

Duyos

Devota & Lomba

Devota & Lomba

Victorio & Lucchino

Victorio & Lucchino

Victorio & Lucchino



Agatha Ruiz de la Prada

Agatha Ruiz de la Prada


Elisa Palomino

Elisa Palomino






giovedì 2 febbraio 2012

Smalti Chanel P/E 2012: sold out, again.

Indovinate chi è che ci sa proprio fare con gli smalti? Va bè, è la risposta è scontata. Chanel si è imposta negli anni passati come leader di tendenza in fatto di cura delle mani, basti pensare all'ormai mitico tortora Particulière o al giallo Mimosa dell'anno scorso. Anche le creazioni per la prossima primavera sono già introvabili (e dire che la primavera sembra ben lontana).


I colori di quest'anno sono April, May e June, rispettivamente un rosso carminio scuro, un rosa romantico e brillante e un rosa aranciato (quasi albicocca). Ovviamente sono andati a ruba (in particolare April e May) ma con un po' di fortuna si può riuscire a trovarne ancora qualche boccetta.


S.D.G.

Prada S/S 2012

Vi avevamo mostrato le immagini della campagna, ora ecco il video


martedì 31 gennaio 2012

Karl Lagerfeld Paris



Karl Lagerfeld Paris, la luxury line ready to wear firmata Karl Lagerfeld è composta da tre collezioni: una donna, una uomo e una pensata per entrambi.
Le linee dei capi per l'A/I 2012-2013 sono decise, dal taglio marcato, androgino e i tessuti spaziano dalla pelle al satin, dalla lana merinos al popeline. Attenzione maniacale per il dettaglio di tasche, bottoni e zip.
Accattivante e innovativa la linea unisex “for girls&boys”: slim jeans, pantaloni con doppia cintura e trench.

lunedì 30 gennaio 2012

"Fiori per la primavera? Avanguardia pura!"

Sebbene il tema floreale per una campagna primavera/estate non sia esattamente il massimo dell'originalità (anche Meryl Streep/Miranda Priestly lo faceva notare con sarcasmo), c'è qualcosa negli scatti di Mert Alas e Marcus Piggott per Stella McCartney che ci convince ugualmente.


Sarà il bianco e nero con cui Natalia Vodianova riesce a spiccare nonostante il caos dei fiori, sarà il collage, o forse saranno gli abiti?



Sarà che la modella è semplicemente perfetta per Stella McCartney?

S.D.G.

domenica 29 gennaio 2012

Flora Garden Collection by Gucci


Questa primavera preparatevi ad un’esplosione floreale: Gucci lancerà la Flora Garden Collection, una linea di cinque fragranze ciascuna ispirata da uno dei fiori rappresentati sulla sciarpa realizzata per Grace Kelly da Vittorio Accornero nel 1966.

Le fragranze dagli iconici nomi in “G” sono tutte diverse tra loro e al contempo espressione di un’unica ispirazione, come affermato da Frida Giannini:

Creare la Flora Garden Collection mi ha permesso di esprimere la profondità delle emozioni di ogni donna. Ogni profumo è diverso, ma insieme tutti i profumi incarnano la bellezza e il fascino di questa musa

Eccole qui: Gorgeous Gardenia, Gracious Tuberose, Glorious Mandarin, Generous Violet, e Glamorous Magnolia.


D.S.