Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 19 novembre 2011

rubata la collezione P/E 2012 di Marc Jacobs!

Quasi da non crederci quando giovedì l’ufficio PR di Marc Jacobs ha inoltrato il seguente messaggio:

Il team PR di Marc Jacobs è spiacente di informarvi che la giornata di presentazione per la stampa di domani nel negozio di Marc Jacobs è annullata, a causa del furto della collezione primavera / estate 2012 durante il suo trasferimento da Parigi. "

Si è subito parlato di un rocambolesco furto sul treno in viaggio da Parigi a Londra, ma stando alle dichiarazioni della polizia britannica i 46 pezzi della collezione, dal valore complessivo di circa 65,000 $, sono stati rubati mercoledì mattina a Mount Street, nel cuore del lussuoso quartiere londinese di Mayfair, sede di uno dei negozi Marc Jacobs.

Fortunatamente sembra che gli outfit rubati fossero duplicati dei campioni per i press days europei; la collezione che ha sfilato a New York, state tranquilli, è al sicuro.




D.S.

giovedì 17 novembre 2011

Un Natale Lanvin!

Alber Elbaz, direttore creativo di Lanvin, è stato incaricato di realizzare l'albero di Natale per il celebre hotel Claridge's di Londra, sostituendo così John Galliano, responsabile del prestigioso compito nel 2009 e 2010. L'insolito albero sarà decorato con pupazzetti che indossano l'uniforme del Claridge's rivisitata dallo stilista francese. Elbaz ha assicurato che l'installazione sarà "colorata e stravagante", e che rispecchierà appieno lo spirito Lanvin, "un miscuglio di tradizione e contemporaneità". La creazione sarà svelata il 22 novembre e resterà esposta fino al 2 gennaio. Se capitate a Londra per le vacanze di Natale, non perdete l'occasione di ammirarla!

Bozza dell'albero di Natale creato da Alber Elbaz
S.D.G.

mercoledì 16 novembre 2011

Oscar della moda: and the winner is...







E’ Joseph Altuzarra il vincitore del CFDA/Vogue Fashion Fund award 2011.
Durante la cerimonia, tenutasi lunedì sera presso lo Skylight Soho a New York, il giovane designer francese è stato premiato per il suo talento con un cospicuo riconoscimento in denaro (300.000 $), ed investito del titolo, garanzia del tutoraggio da parte dei leader dell'industria della moda: "Una volta nel Council of Fashion Designers of America, continueremo a guidarvi e proteggervi”, ha affermato Diane Von Fustemberg, presidente del CFDA.

A condividere il podio con Altuzarra sono stati i finalisti Pamela Love, designer di gioielli, e Shane Gabier e Christopher Peters di Creatures of the Wind.


 I vincitoriDa sinistra: Joseph Altuzarra, Pamela Love, Christopher Peters e Shane Gabier


D.S.

martedì 15 novembre 2011

“Christmas: Dreams of Far Away”: Karl Lagerfeld firma le vetrine dei magazzini Printemps













Per Karl Lagerlfeld il Natale è già arrivato! Nonostante manchi più di un mese al 25 Dicembre, il direttore creativo di maison Chanel ha deciso di firmare con la sua geniale creatività le vetrine dei grandi magazzini Printemps della Ville Lumière.
Con la mostra Christmas: Dreams of Far Away”, in scena nelle 11 vetrine dei famosi magazzini, kaiser Karl ci racconta il tema del viaggio, tanto caro alla casa di moda francese, con spettacolari allestimenti che ci portano a Venezia, Los Angeles, Londra, Parigi, New York, Mosca, Biarritz, Shanghai, Tokyo e Cap d’Antibes e dove fanno bella mostra le marionette dell'artista Jean-Claude Dehix.
Nel video qui sotto possiamo ammirare la bellissima Vanessa Paradis, musa ispiratrice del fashion tedesco, qui insieme a lui per l'inaugurazione del grande evento, in mostra fino al 7 Novembre 2012.



G.F.

lunedì 14 novembre 2011

Tre attrici in profumeria

Si sa che i direttori creativi dei brand più in vista si rivolgono spesso alle attrici prendendo da loro ispirazione e facendone vere e proprie muse. Capita sempre più di frequente con i profumi, per cui attrici emergenti e non prestano il loro volto già noto al pubblico del grande schermo.
Una fragranza storica come "Hypnotic Poison" di Christian Dior, capostipite dei profumi orientali, ha ora il volto di Mélanie Laurent, attrice francese la cui fama è stata consacrata dal ruolo in Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. Lo spot, girato da John Cameron Mitchell, è ambientato nelle sale del Louvre, dove l'attrice si muove sulle note di "Put a Spell on You" di Nina Simone.




Il mai banale Nicolas Ghesquière, invece, prosegue la liaison con la schiva Charlotte Gainsbourg. Già musa di "Balenciaga Paris", l'attrice - che ha affermato di non amare molto i profumi e di usarli raramente - è ora l'anima di "L'Essence di Balenciaga", che mescola i canoni della profumeria maschile e femminile in un mix di violetta, vetiver, muschio e cuoio.


Infine, Roberto Cavalli ha annunciato che la testimonial della sua nuova fragranza, in uscita a febbraio 2012, sarà Elisa Sednaoui, attrice legata al mondo della moda sin dalla nascita (il suo pardino di battesimo è nientepopodimeno che Christian Louboutin!) L'attrice sarà protagonista dello spot diretto da Johan Renck e degli scatti di Steven Klein. "Elisa è la vera donna Cavalli, sexy e grintosa. E' la donna che tutte le donne vorrebbero essere" ha spiegato un entusiasta Cavalli.



S.D.G.

domenica 13 novembre 2011

Ritorno al passato: cinque supertop per i Duran Duran



Siamo forse tornati indietro nel tempo? Sembrerebbe di si, almeno a giudicare dal video di "Girl Panic!", nuovo singolo dei Duran Duran. Nel film diretto da Jonas Akerlund, infatti, i ruoli dei cinque componenti della leggendaria band sono interpretati da Cindy Crawford, Naomi Campbell, Helena Christensen, Yasmin Le Bon e Eva Herzigova, coloro che hanno definito il concetto di topmodel negli anni '90. Più belle che mai, le favolose supertop non hanno perso nulla del loro fascino e sostituiscono i Duran Duran, che non sono certo nuovi a collaborazioni col mondo della moda. Già nel 1981 nel controverso video di "Girls On Film" erano apparse modelle in abiti molto succinti, e Yasmin Le Bon non è altro che la moglie di Simon, frontman della band dai suoi esordi. Lo stile dei Duran Duran potrà anche non piacere, ma con tutte queste protagoniste non ci sono dubbi sulla bellezza del video!




Qui il backstage:



S.D.G.

H&M Holiday Collection 2011

A pochi giorni dal lancio della capsule collection realizzata in collaborazione con Versace, il gigante del fast fashion svedese H&M lancia la nuova campagna pubblicitaria della Holiday Collection 2011. 
Protagonisti d'eccezione per l'obiettivo di Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin: Jerry Hall insieme alla figlia Georgia May Jagger, la top Kristen McMenamy con i figli, la modella e cantante Karen Elson con la sorella gemella Kate Elson.
Ecco i primi scatti!









 G.F.