Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

venerdì 19 agosto 2011

Mariacarla Boscono musa di Loewe per l'adv A/I 2011-2012




Per l'Adv Autunno/Inverno 2011-2012, Loewe ha scelto la modella Mariacarla Boscono. 
Nella campagna dall'atmosfera un pò orientale, la famosa top model, già musa di Givenchy, riesce a trasformarsi in ogni scatto, conferendo un allure fresca e intrigante a tutto il servizio.
Le coloratissime borse, gli abiti e il make up forte e deciso vivacizzano i toni opachi delle fotografie del duo Mert&Marcus.
G.F.






giovedì 18 agosto 2011

Gli abiti realizzati da Amy Winehouse per Fred Perry saranno devoluti in beneficenza




Amy Winehouse, la celebre cantante recentemente scomparsa a Londra, era diventata fashion designer per il marchio di moda Fred Perry, realizzando una linea femminile, i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza, proprio all'associazione che porta il suo nome.
I capi, ora a disposizione di tutti, possono essere acquistati on-line sul sito del brand.
Quando Fred Perry è venuto da noi per chiedere quello che avremmo voluto fare con la nuova collezione è stato naturale dire di sì. Ad Amy sarebbe piaciuto e avrebbe voluto vedere i suoi abiti a disposizione per la gente“, queste le parole di Mitch Winehouse, padre della cantante.
G.F.





A Valentino Garavani l'Oscar della Moda



Il prossimo 7 Settembre, in una cerimonia che si terrà a New York, Valentino Garavani, grande stilista italiano che da poco ha lasciato la direzione creativa del suo brand, riceverà l’Oscar della Moda.
Quest’anno, infatti, il CFDA Awards (Council of Fashion Designers of America) ha deciso di premiare il celebre stilista italiano. 
Presso il Lincoln Center di New York, Valentino riceverà quindi il premio “Artistry of Fashion”, un grande onore per il nostro guru della moda che farà invidia a numerosi addetti ai lavori del fashion system.
G.F.

Marc Jacobs A/I 2011 2012

Ecco un'anteprima della collazione borse per l'autunno inverno 2011-2012, firmata Marc Jacobs.













G.F.




lunedì 15 agosto 2011

Kate Middleton non ha stile e il make up è un disastro. L'ha detto Vivienne Westwood!



Dopo aver passato l'approvazione della regina Elisabetta, la neo mogliettina del Principe William, Kate Middleton Duchessa di Cambridge si è ritrovata a dover fare i conti con un altra regina inglese, quella della moda Vivienne Westwood. 
La designer più trasgressiva di tutti i tempi in un’intervista al Sunday Times ha elencato i difetti della giovane duchessa: 
“Ha un look molto ordinario e credo che non sappia truccarsi gli occhi. Esagera con tutto quell’eye liner“.
C’è chi sostiene che Vivienne abbia sparato a zero su Kate perché offesa del fatto che la sposa abbia scelto di far fare il suo abito da Sarah Burton, fashion designer del brand Alexander McQueen.
Qualunque sia il motivo di tale astio, condivido a pieno le parole della Westwood riportate dal Sunday Times!
G.F.

Lady Gaga in Versace e Christian Louboutin






Versace e Christian Louboutin sembrano sposarsi davvero bene in questo look "normale" di Lady Gaga. 
A differenza degli abiti insoliti e dei costumi di scena preparati per lei dai più ricercati brand di moda, in questa occasionel'eccentrica star che ci ha abituato ad outfit non convenzionali è quasi irriconoscibile.
G.F. 

Lanvin per la Vogue Fashion's Night Out di Milano



In occasione della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà a Milano l’8 Settembre 2011, Lanvin ha pensato al lancio di una esclusiva t-shirt che verrà messa in vendita nella boutique di Via della Spiga 25. 
Dopo la collezione di moda low cost per H&M, Alber Elbaz, direttore creativo della maison francese, ha ideato anche questa preziosa  
t-shirt, in cotone e con inserti in metallo.
Aspettiamo l’8 Settembre per ammirarla dal vivo!
G.F.