Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

giovedì 12 gennaio 2012

Marni per H&M aiuta la Croce Rossa giapponese

Come avevano già fatto due illustri partner di H&M, Lanvin e Sonia Rykiel, anche Marni - la cui collaborazione con il colosso low cost svedese è attesa per marzo - ha deciso di destinare parte del ricavato in beneficenza.

Il venticinque per cento degli incassi netti relativi alla t-shirt qui sopra andrà infatti alla Croce Rossa giapponese, alle prese con gli effetti catastrofici del terremoto dello scorso 11 marzo.

S.D.G.

mercoledì 11 gennaio 2012

Pringle of Scotland S/S 2012 ad campaign


Momento di sperimentazione.


Per la prima volta in assoluto Pringle of Scotland ha arruolato David Benjamin Sherry –già collaboratore di i-D, Dazed & Confused, e AnOther Man- per fotografare la campagna di questa primavera
E per la prima volta il set non è stata la Scozia: Alistair Carr, design director del brand, ha voluto che gli scatti venissero realizzati altrove, ma in nessun luogo specifico. 
Da qui la scelta del collage.

Kati Nescher e Suvi Koponen sono i volti chiave sullo sfondo roccioso della Valle Verzasca, in Svizzera, ma lo stesso Sherry compare, a sorpresa, davanti all’obiettivo.






D.S.

martedì 10 gennaio 2012

Vika Falileeva per la P/E 2012 di Tommy Hilfiger e Blumarine



Vika Falileeva, modella russa nata nel piccolo paesino di Irkutsk, è una delle new faces più promettenti nell’ambito del fashion system. Solo nel 2011, con la sua bellezza algida e magnetica, ha calcato le passerelle del rtw di alcuni tra i brand più celebri. Tanto per citarne alcuni: Louis Vuitton, Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Giorgio Armani, Chloè, Jil Sander, Giambattista Valli, Ermanno Scervino, Rochas, Philosophy by Alberta Ferretti e Rodarte. 
Come se non bastasse, inaugura il 2012 con due importanti collaborazioni. La Falileeva sarà infatti la testimonial, per la prossima stagione calda, di Tommy Hilfiger e Blumarine.
G.F.

lunedì 9 gennaio 2012

Prada man P/E 2012: Michael Pitt

David Sims firma la campagna pubblicitaria per la collezione uomo di Prada, con protagonista Michael Pitt. Ora, sia il soggetto che l'autore degli scatti sono di tutto rispetto, eppure nelle foto l'attore appare poco a suo agio. 



Gli scatti lo vedono assumere pose ed espressioni un po' goffe, poco convinte e poco convincenti...forse il concetto delle immagini (che peraltro non ci è molto chiaro!) sarebbe stato più adatto per un editoriale?



Se non altro Prada si riscatta con la campagna donna, per cui noi di RomeInFashion abbiamo già dimostrato il nostro entusiasmo!


S.D.G.

domenica 8 gennaio 2012

Jil Sander campaign spring 2012


Natasha Poly, Daria Strokous (già incontrata nella campagna-confetto di Louis Vuitton), Clément Chabernaud e Aiden Andrews sono i volti arruolati da Raf Simons per la nuova campagna Primavera/Estate Jil Sander.


A realizzare gli scatti fortemente evocativi di atmosfere sospese e inquietanti un po' Hitchcockiane, c'è Willy Vanderperre, già autore, per questa stagione, della campagna con la Poly di Proenza Schouler.


 
 
 


D.S.

Alberta Ferretti P/E 2012




E' stata scattata da Glen Luchford la campagna pubblicitaria di Alberta Ferretti per la prossima P/E. Diana Strokous e Janice Alida sono state immortalate sotto il caldo sole della Costa Azzurra, in una terrazza di Villa Rocabella.
Hair styling e make up rispettivamente di Val Garland e Kevin Ryan.