Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 3 marzo 2012

Karl Lagerfeld for Tod's: sneakers go couture




Inarrestabile e onnipresente come al solito, Karl ci propone negli scatti con la top Saskia de Brauw la sua quarta collaborazione con Hogan per la stagione A/I 2012-13.


Rimaneggia il classico modello della casa, design originale di Diego Della Valle, con il suo senso delle proporzioni unico, mixando i codici del giorno e della sera, dello street e del ricercato presentando "InteraKtive", la sneaker dall'estetica urban-chic. over 50.


Massicce dosi di vernice bianca e nera, in perfetto stile Karl, decorate con borchie piramidali, metallizzate, ricamate, dorate, in jeans e perline, fanno pendant con la linea di borse e abbigliamento rtw proposto in due modelli di giacche: doppiopetto di lana con gilet a collo alto imbottito interno e piumino (piumino, Karl?) in corto, proposto nelle varianti nylon satinato con inserti di tessuto in lana metallizzata e filo madreperlato o tessuto tecnico simil-vinile con merletto bouclé. 


A voi la sentenza:









venerdì 2 marzo 2012

Bobo House, la linea firmata Eloise Lapidus




Eloise Lapidus, figlia del designer Ted Lapidus, ha lanciato Bobo House, la nuova linea di bourgeois bhoème, da cui il nome.
La giovane Lapidus ha sapientemente mixato il look di LA, città dalla quale proviene, con la sua irrefrenabile passione per lo stile parigino, dando vita a un brand in cui pezzi dall'allure romantica si alternano a capi incredibilmente sexy. 
T-shirt impalpabili e parei di chiffon sono i pezzi identificativi di un'eleganza che sa anche essere discreta.

giovedì 1 marzo 2012

"One Plus One", il film di Giorgio Armani

Che Giorgio Armani fosse un grande amante del cinema non era certo un mistero. E non sorprende quindi che abbia voluto accodarsi ai tanti stilisti che ormai scelgono i cortometraggi come mezzo privilegiato per la presentazione delle loro creazioni. Armani si è affidato a Luca Guadagnino, regista di "Io Sono l'Amore" (con una strepitosa Tilda Swinton, tra gli altri) per la realizzazione di "One Plus One", il video con cui presenta la collezione primavera/estate 2012.






Protagonisti del video sono Milou Van Groesen, Diego Fragoso e Vinicius Sales, che si inseguono innescando nello spettatore una sensazione vagamente inquietante...ma tant'è! Il film è stato girato tra Mantova e Cremona, caratterizzate da paesaggi architettonici perfetti per fare da coprotagonisti agli abiti.
Armani si è detto entusiasta dell'esperienza, affermando che “La moda oggi deve aprirsi a nuovi linguaggi. Il cinema è la forma di espressione cui, da sempre, mi sento più vicino. Lavorando con Luca Guadagnino ho avuto la possibilità di trasformare l’atmosfera della mia collezione in una storia, ed è stata una esperienza stimolante”. Visto il risultato, ci aspettiamo un nuovo film firmato Giorgio Armani molto presto!

S.D.G.

lunedì 27 febbraio 2012

Moschino autunno/inverno 2012/13

Questa passerà come un'ode a Moschino, e in effetti forse lo è. Perchè non dovremmo scrivere in toni entusiastici di qualcuno che ci strappa un sorriso con ogni sfilata? Sì, è vero che ormai siamo all'ennesima variazione sul tema: cappelli da cowboy, giacche mono e doppiopetto con bottoni dorati, trench matelassé e cinte con la scritta MOSCHINO sul davanti (uno dei must degli anni '90). Ma non è da tutti trasformare una sfilata in una parata, con tanto di sottofondo di tamburi, rendere ogni outfit una sorta di pacco-sorpresa con uno o più fiocchi di dimensioni curiose, capovolgere il cupo e moderato mood generale delle sfilate milanesi in una festa? Qui c'è la storia, e soprattutto ci si diverte.









S.D.G.

domenica 26 febbraio 2012

Miu Miu, "Women's Tales"

Continua il progetto "Women's Tales" di Miu Miu, vere e proprie favole in forma di cortometraggio attraverso le quali il brand si racconta. Il terzo ed ultimo ad essere presentato è "The Woman Dress", diretto da Giada Colagrande e interpretato da Maya Sansa. Nella storia, l'attrice "lascia il corpo" per trasformarsi nell'oggetto del suo desiderio, un vestito di pizzo rosso, mentre tre streghe (il gruppo elettro-pop Au Revoir Simone, danzano un canto rituale.


Miuccia Prada sa bene dell'immediatezza del legame tra la moda e il mezzo cinematografico, ed è dal 2004 che si affida ai video d'autore per la presentazione di collezioni e profumi. In "The Woman Dress", oltre agli abiti della collezione primavera/estate 2012 vengono mostrati anche gli occhiali inediti "Miu Miu Culte Sunglasses".

S.D.G.