Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

giovedì 1 marzo 2012

"One Plus One", il film di Giorgio Armani

Che Giorgio Armani fosse un grande amante del cinema non era certo un mistero. E non sorprende quindi che abbia voluto accodarsi ai tanti stilisti che ormai scelgono i cortometraggi come mezzo privilegiato per la presentazione delle loro creazioni. Armani si è affidato a Luca Guadagnino, regista di "Io Sono l'Amore" (con una strepitosa Tilda Swinton, tra gli altri) per la realizzazione di "One Plus One", il video con cui presenta la collezione primavera/estate 2012.






Protagonisti del video sono Milou Van Groesen, Diego Fragoso e Vinicius Sales, che si inseguono innescando nello spettatore una sensazione vagamente inquietante...ma tant'è! Il film è stato girato tra Mantova e Cremona, caratterizzate da paesaggi architettonici perfetti per fare da coprotagonisti agli abiti.
Armani si è detto entusiasta dell'esperienza, affermando che “La moda oggi deve aprirsi a nuovi linguaggi. Il cinema è la forma di espressione cui, da sempre, mi sento più vicino. Lavorando con Luca Guadagnino ho avuto la possibilità di trasformare l’atmosfera della mia collezione in una storia, ed è stata una esperienza stimolante”. Visto il risultato, ci aspettiamo un nuovo film firmato Giorgio Armani molto presto!

S.D.G.

Nessun commento:

Posta un commento