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sabato 12 novembre 2011

DIOR: il trono di Galliano rimane vacante

Marc Jacobs non andrà a Dior. 
Sebbene il mese scorso si fosse parlato di progressi, la trattativa tra il designer americano e Arnault, AD di LVMH, sembra essersi conclusa senza successo. 
Tra le motivazioni finora trapelate, pare sia stata decisiva l'assenza di un'intesa sulla richiesta avanzata da Jacobs di portare a Dior il suo team di Vuitton. La manovra, infatti, lascerebbe Vuitton senza un supporto creativo dal momento che la stessa Phoebe Philo, designata come sostituta di Marc Jacobs, non avrebbe intenzione di abbandonare il suo posto di direttore cretivo di Céline.

D.S.

venerdì 11 novembre 2011

Natasha Poly per Fendi Resort 2012

Natasha Poly, una delle modelle più quotate del momento, è la protagonista della campagna Fendi Resort 2012. La super top posa davanti all'obiettivo di kaiser Karl con atteggiamento sbarazzino ed ironico: il look è elegante, ma casual, i capelli raccolti e spettinati ad arte.
E' un tripudio di vivacità, dato dall'accesissimo sfondo giallo così come dai capi indossati: un little dress giallo abbinato a una mini bag turchese intenso, una pelliccia multicolor e una camicia bianca traforata. E ancora sandali cuoio e nero, foulard di seta e zeppe in corda.





G.F.

giovedì 10 novembre 2011

Sfilata Versace for H&M a New York

Oh, Lola! bannata dal Regno Unito

L'ASA (Advertising Standard Authority) britannica ha vietato la visualizzazione -riscontrando la violazione di due dei suoi codici- dell'immagine per la campagna pubblicitaria della nuova fragranza di Marc Jacobs "oh, Lola", che ha come testimonial la giovanissima star di Hollywood Dakota Fanning.
La foto, scattata da Juergen Teller e accusata di "sessualizzare l'immagine di un minore", mostra l'attrice in un abito a pois rosa in posa con una bottiglia oversize del profumo in grembo.

In risposta al divieto, Marc Jacobs ha dichiarato: "è stato un piacere lavorare con Dakota Fanning per la campagna Oh Lola. Lei è una giovane donna di talento, intelligente, bella, interessante, e non avremmo mai suggerito un concept per la campagna che avremmo creduto inadeguato. Credo che sia anche molto riflessiva sui progetti che assume e non avrebbe fatto qualcosa che potesse reputare di dubbio gusto. E 'davvero un peccato che la gente abbia percepito qualcosa di negativo da quella che crediamo sia una campagna veramente buona, e che incarna perfettamente la fragranza."


D.S.

Versace per H&M: sale la febbre!

Versace e H&M festeggiano la loro collaborazione a New York, e fanno le cose in grande. Al Pier 57, teatro delle celebrazioni, dopo la sfilata di presentazione della collezione si esibiscono Nicki Minaj -di cui Donatella Versace è grandissima fan- e la superstar Prince. Soltanto dopo i loro show i bloggers e le fashion editors presenti hanno potuto ammirare i capi da vicino e (beati loro) portarli a casa. All'evento hanno partecipato celebrità come Jessica Alba, Linda Evangelista (grande icona Versace dei primi anno Novanta), Uma Thurman, Blake Lively e giovani stilisti newyorkesi come Joseph Altuzarra e Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler.

Allegra e Donatella Versace

Bryan Grey-Yambao di Bryanboy

Nicki Minaj

Blake Lively e Helena Christensen

Mark Ronson

Jessica Alba

Uma Thurman

Pazza per la collezione è anche Anna Dello Russo, che gioca a fare la bambola indossando il meglio di Versace per H&M nel video pubblicato sul suo sito:


Ormai conosciamo la collezione a memoria, ma dopo il lookbook e la campagna stampa, ecco il video in cui Daphne Groeneveld e Abbey Lee Kershaw interpretano due marionette nelle mani di Donatella Versace, che chiosa "My rules, my house, my pleasure." Buona visione!


S.D.G.

mercoledì 9 novembre 2011

Lady Gaga @ Barneys New York



Quest'anno Barneys, la catena di grandi magazzini di lusso con sede a New York City, ha annunciato per la sua campagna delle festività natalizie 2011 una collaborazione unica con Lady Gaga e altri rinomati talenti creativi come Eli Sudbrack, Christophe Hamaide Pierson e il direttore cretivo di Mugler nonché Fashion director di Gaga in persona, Nicola Formichetti.

Per dare giusta rilevanza all'evento si è deciso di convertire un intero piano, il quinto, dello store di punta su Madison Avenue, che da metà novembre verrà trasformato nel GAGA'S WORKSHOP (come il Santa's workshop, il laboratorio di Gaga).

Oltre alle vetrine, agli allestimenti e packaging specialissimi, Gaga e Formichetti hanno collaborato con Barneys per realizzazione di un 'esclusiva linea di articoli da regalo in vendita online e in negozio, che raccoglie fondi per un ente di beneficenza scelto dall'artista, nel migliore spirito di Natale.



D.S.

martedì 8 novembre 2011

Lanvin Vision in collaborazione con De Rigo




Lanvin firma la sua prima linea di occhiali da sole e da vista in collaborazione con De Rigo Vision. 
“Siamo pronti a realizzare, con la guida creativa di Alber Elbaz, nuovi progetti di eyewear all’insegna del più alto livello qualitativo e di esclusive tecniche di lavorazione”, ha detto Michele Aracri, AD di De Rigo Vision S.p.A.
Il tocco magico di Alber Elbaz, direttore creativo di maison Lanvin, è inconfondibile nell'incontro tra linee dal gusto retrò ed estetica industriale. 
Forme geometriche, tonde e squadrate, caratterizzano i modelli da uomo, da donna e unisex e il logo Lanvin, realizzato a mano e inciso in trasparenza su lenti sfumate, impreziosisce questi esclusivi occhiali da sole.
Le nuove collezioni 2012 saranno disponibili a partire da dicembre 2011.



G.F.

lunedì 7 novembre 2011

Dior Couture by Patrick Demarchelier

Per il suo nuovo libro, Dior Couture, Patrick Demarchelier ha fotografato oltre cento abiti della leggendaria maison francese. Attingendo dalle collezioni disegnate sia dallo stesso Christian Dior che da quelle più recenti firmate John Galliano, Demarchelier ha immortalato alcune delle modelle attualmente più in vista, tra cui Sasha Pivovarova, Monika "Jac" Jagaciak e Karlie Kloss. Edito da Rizzoli, il libro costa $115, ma può essere prenotato su Amazon per $69. Dior Couture sarà in libreria a partire dal 6 dicembre.







S.D.G.

domenica 6 novembre 2011

Chanel Croisière 2012 ad Antibes

Saskia De Brauw, una delle top model più richieste in questo periodo, non poteva che esser scelta anche da Karl Lagerfeld, direttore creativo di maison Chanel e fotografo per questa campagna Croisière 2012. La De Brauw interpreta con eleganza lo stile seducente e androgino che kaiser Karl ha voluto per gli scatti.
Bermuda, trench e polo rigorosamente nelle nuances del bianco e nero, impreziositi da luminosi dettagli gioiello.








G.F.

Sul set dello spot Versace per H&M

Ormai ci siamo quasi: è scattato il countdown e tra soli undici giorni il frutto della collaborazione tra Versace e H&M sarà finalmente nei negozi. Nel video qui sotto Donatella Versace ci porta dietro le quinte del film per la presentazione della collezione, anticipandoci che il suo ruolo sarà quello di una burattinaia che tiene sotto controllo il look di due ragazze, assicurandosi che sia perfetto e soprattutto firmato Versace. Il video ufficiale è atteso a breve.



S.D.G.

La capsule collection di Karl Lagerfeld per Sephora da oggi nei negozi

Karl Lagerfeld colpisce ancora.

"Designer dell' anno" di Sephora, ha creato per la catena di profumerie una collezione natalizia in edizione limitata a sua immagine e somiglianza, disponibile solo presso Sephora in Europa e Singapore a partire da OGGI.

Dalla palette ombretti con la silhouette dei Kaiser allo smalto, nero e oro, Karl è kitsch al suo culmine. 

Vertice assoluto: il globo di neve con la miniatura di Karl sotto una pioggia di glitter oro.











D.S.