Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 25 febbraio 2012

Raf Simons' last catwalk at Jil Sander

Confermato il passaggio del testimone al suo fondatore, a partire da lunedì non sarà più Raf Simons alla direzione creativa del brand.


Oggi nella commozione della sua ultima sfilata milanese per Jil Sander il designer è stato salutato con una standing ovation dal pubblico, in visibilio per questa collezione moderna, dai colori femminili che ha riassunto il bagaglio di idee e disegni che hanno sollevato la moda milanese negli ultimi anni.











giovedì 23 febbraio 2012

Marilyn Monroe icona per MAC

Sappiamo benissimo che in questa sede ci si ritrova a parlare di MAC almeno una volta a settimana...ma che possiamo farci se una ne pensano e cento ne fanno? Stavolta però non si tratta di una guest star che ci delizia con l'ennesima linea di make-up appositamente creata. Il brand ha infatti svelato che ad ottobre uscirà MAC Marilyn Monroe, una collezione in edizione limitata interamente ispirata a una tra le Dive più iconiche e glamourous mai esistite. James Gager, Senior Vice President and Group Creative Director, ha spiegato che "dalle tonalità iconiche al packaging esclusivo, la collezione è un omaggio sia al lato più intimo che a quello più magnetico di Marilyn." Qualsiasi cosa abbia voluto dire, restiamo in trepidante attesa per qualche informazione in più! stay tuned!


S.D.G.

martedì 21 febbraio 2012

MARIOS SCHWAB A/W12

Pizzi, ricami, inserti in pelle e una palette dai colori armoniosi per l'Autunno/Inverno 2012 di Marios Schwab ispirato all'Art Nouveau. 
A completare la collezione, una collaborazione d'eccezione con Mary Jane.









lunedì 20 febbraio 2012

Kate, who else?



C'è poco da fare: Kate Moss resta, nonostante tutto, la migliore tra le top model. Basta guardare le due copertine del numero di marzo di "W": perfetta in bianco, eterea e magnetica, perfetta in nero, forte e sensuale. Con quel viso iconico, Steven Klein (autore degli scatti) avrebbe potuto fare qualunque cosa. Impossibile scegliere: le prendiamo tutte e due.

S.D.G.

domenica 19 febbraio 2012

Mulberry's latest Del Rey bag



Probabilmente la sua voce vi sarà anche piaciuta finchè non vi siete ritrovati davanti al suo video, quando probabilmente il vostro cervello avrà eliminato l'audio per concentrarsi su ben più interessanti questioni tipo a quanta chirurgia plastica sia possibile sottoporsi in 25 anni di vita -se questa è stata la vostra reazione, vi consiglio di pensare bene a Megan Fox prima di giudicare la povera Lana.
Probabilmente avrete questioni più importanti a cui pensare e vi sarete lasciati intrattenere dall'estetica delle immagini e dal languore della sua voce. Personalmente, mi sono concentrata molto sulla prima parte, mi sto tutt'ora domandando come ci sia finita con un cesto di rose azzurre in testa su un trono e due tigri accanto e sono infine stata distratta dal tipo tatuato cattivissimo, perdendo il filo di tutta la faccenda.


MA, qualunque sia la vostra posizione nei confronti di Elizabeth Woolridge Grant, in arte Lana del Rey, sappiate che ha ispirato la creazione dell'ultima nata di casa Mulberry: "senza tempo, raffinata ed elegante" ha affermato Emma Hill, direttore creativo del brand, come il "glamour retrò e il look retrospettivo eppure così moderno" della giovane cantante.


La Del Rey sarà disponibile in una varietà di pelli e colori da Maggio, se siete curiosi date un'occhiata alla versione che indosserà stasera, in occasione dello show per la serata dopo sfilata organizzata da Mulberry a Londra.



D.S.

Lanvin colpisce ancora

Ormai è diventato un appuntamento fisso: ogni stagione che si rispetti, Alber Elbaz ci propone (o propina, dipende dai punti di vista) un video musicale di presentazione della campagna Lanvin. Stavolta il filmato si intitola "An Exotic and Festive Dinner Party". Chi se ne importa se il video scorso, con Karen Elson e Raquel Zimmermann, non è piaciuto a tutti. Lanvin ci fa sempre venire voglia di ballare, e questo ci basta! 


La canzone è "Cookieman" della 18enne Maxine Ashley, debuttante sponsorizzata da Pharrell Williams

S.D.G.