Dopo la settimana della moda milanese, ancora una volta il capoluogo lombardo ospita tre eventi legati alle tendenze dell’autunno-inverno 2011/2012. Dal 6 al 9 Marzo le case di moda si trasferiscono in fiera, a Rho, per proseguire con le proposte per la prossima stagione invernale. Nei padiglioni si terranno tre eventi contemporaneamente: Mifur, Micam e Mipel.
Organizzato dall’Ente Fieristico Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e Pelle, così come gli altri eventi, è riservato esclusivamente agli operatori del settore, buyers, addetti stampa, fotografi. Il Mifur è oggi il punto di riferimento per il mercato internazionale di settore e si sviluppa su una vastissima superficie espositiva organizzata per aree merceologiche, dalle pelli per pellicceria alle confezioni di pellicceria, dall’abbigliamento ai servizi, passando anche per gli accessori, le attrezzature e i prodotti per la custodia e il mantenimento dei capi. L’esclusività e la novità sono prerogative fondamentali per gli espositori che sono accuratamente selezionati e garantiscono la presentazione di prodotti di propria produzione.
Organizzata da ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, la manifestazione per la calzatura di fascia medio-alta e alta Micam ShoEvent, presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2011/2012 di 1.623 case espositrici. Diverse aree tematiche sono allestite negli otto padiglioni con spazi dedicati anche all’accoglienza e all’intrattenimento. Micam ShoEevent è un punto di riferimento per gli operatori di tutto il mondo che riconoscono la capacità organizzativa di una manifestazione che trae energia dalla qualità delle calzature Made in Italy e non solo.
Il Mercato Internazionale della Pelletteria e degli Accessori Mipel, presenta le collezioni di borse e accessori per l’autunno-inverno 2011/2012. Un’occasione importante che consente di conoscere le realtà dell’accessorio italiano e internazionale e le nuove tendenze protagoniste della prossima stagione. Tutte le nuove tendenze saranno visibili in fiera e suddivise in cinque aree espositive diverse: Glamour startup dove si trovano i prodotti contraddistinti da ricerca e qualità artigianale, Fashion trend e Trend accessoires dedicati alle proposte più originali, Galleria in cui espongono i grandi marchi, Overseas che presenta la produzione oltreoceano e la nuova sezione Bijoux che permette di dare un’occhiata anche alle novità nella bigiotteria.
G.F.
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