Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

mercoledì 8 giugno 2011

Lady Gaga all’Europride


Sabato 11 Giugno la popstar più celebre del momento sarà a Roma e precisamente a Circo Massimo per sostenere l’iniziativa romana. C’è voluto l’intervento del Dipartimento di Stato Americano, ma alla fine Lady Gaga chiuderà con una performance d’eccezione l’edizione dell’Europride 2011. Davvero pochi sono i dettagli che trapelano riguardo la performance della nuova icona del pop; quasi sicuramente canterà uno degli ultimi singoli, l’inno alla diversità, “Born This Way”. "Sono felice di apprendere che Lady Gaga abbia accettato di partecipare all'EuroPride 2011 di Roma. Lady Gaga è un'attiva promotrice dei diritti della comunità Lgtb, che noi riteniamo molto importanti. Come il segretario Clinton ha spesso sottolineato, 'i diritti umani sono diritti dei gay e i diritti dei gay sono diritti umani.' Sono orgoglioso che un'artista italo-americana di questa levatura venga a Roma e attendiamo con curiosità il concerto", ha detto l'Ambasciatore americano David H. Thorne.
"La trattativa è quasi chiusa, chi parla di una nostra trovata pubblicitaria dimostra di non averla seguita", dicevano ieri con fermezza gli organizzatori, capitanati da Rossana Praitano, presidente del Mario Mieli, e Paolo Patané, presidente di Arcigay
L'esibizione, tenuto conto che il corteo partirà da piazza dei Cinquecento alle 17, per arrivare alle 20.30 al Circo Massimo, dovrebbe avvenire intorno alle 21. Subito dopo, lascerà la capitale con un jet privato: nessun pernottamento a Roma.
"La sua presenza ha un valore enorme - dice Patané - e il merito è del governo degli Stati Uniti che è stato molto disponibile nel trasmettere le nostre istanze a Lady Gaga. Un'artista che non è una testimonial qualsiasi. E' il più grande personaggio musicale del mondo e, nel puntare su di lei, non abbiamo fatto solo una valutazione mediatica. Ci siamo, infatti, basati sulla sua militanza, che le conferisce una credibilità assoluta come testimonial autentica, sul tema dei diritti civili e Glbt".

1 commento: