Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

venerdì 28 gennaio 2011

Alta Roma prende il via con un omaggio a Gianni Versace


Rome In Fashion ha preso parte alla presentazione del libro "Gianni Versace: Lo Stilista dal Cuore Elegante" di Tony Di Corcia, edito da Utopia. La prefazione d'eccezione è firmata Oliviero Toscani. All'evento hanno partecipato alcuni tra i personaggi più importanti del mondo della moda italiana, tra cui Beppe Modenese - presidente onorario della camera nazionale della moda - e Adriana Mulassano - celebre giornalista di moda.
A distanza di 13 anni dalla sua scomparsa, Gianni Versace viene così omaggiato e celebrato come uno dei personaggi più importanti del novecento italiano. Da un lato Gianni, l'uomo timido e riservato, dall'altro Versace, lo stilista innovativo e audace tanto amato dalle rock star e dai vip internazionali degli anni 90.
Sullo sfondo, la nascita e l'affermazione internazionale del Made in Italy, l'intuito e il coraggio con cui designer e imprenditori italiani hanno dato vita a un prêt-a-porter capace di sovrapporsi alla gloriosa moda francese. La storia di Versace diventa così la storia della moda italiana, che dagli atelier della moda romana alle holding del lusso, continua a scrivere pagine capaci di incantare tutto il mondo.

sito web del libro

Nessun commento:

Posta un commento