Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 26 febbraio 2011

Dior sospende John Galliano

La maison francese Christian Dior ha sospeso John Galliano dalle sue funzioni di direttore artistico.
Il designer inglese, a Parigi ormai da dieci anni, è stato accusato di aver insultato con espressioni razziste una coppia francese in un caffè del Marais.
"Sporca ebrea dovresti essere morta" e "bastardo di un asiatico ti ucciderò" sono i pesanti insulti che Galliano, ubriaco, avrebbe rivolto ai due giovani. Il legale dello stilista, Stephane Zerbib, smentisce l'accaduto sostenendo che alcuni testimoni confermano l'innocenza del suo assistito.
Immediata la risposta da parte dell'azienda. Il direttore generale della maison, Stephane Toledano, è intervenuta sulla vicenda confermando la  «politica di tolleranza zero nei confronti di ogni dichiarazione o atteggiamento antisemita o razzista». Galliano rimarrà sospeso in attesa dei risultati dell'inchiesta.
Molto lo stupore che la vicenda ha creato all'interno del mondo della moda, mentre forte incredulità, invece, è stata manifestata da chi conosce bene lo stilista.
Elevato il rischio che salti la sfilata in programma il 4 marzo al museo Rodin di Parigi per la presentazione della collezione autunno-inverno.

R.L.

Nessun commento:

Posta un commento