Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

martedì 1 febbraio 2011

Perle e lustrini per Tony Ward





Le architetture metropolitane sono la fonte d’ispirazione della collezione P/E 2011 di Tony Ward. Seduzione e fluidità le parole chiave per descriverla.
Abiti profondamente evocativi, dalle forme geometriche e dai tagli rigorosi che, fluttuando sinuosamente, scolpiscono il corpo esaltandone la femminilità.
Nelle creazioni dello stilista italo-libanese vive un profondo intreccio - poetico, semiotico, estetico - con la città, che si esprime nelle linee degli abiti come un luogo dove il gusto sperimenta l'atmosfera del tempo.
Ricami, pietre, cristalli e perle sono reinterpretati in chiave moderna per strutturare, definire e arricchire gli abiti, divenendo la vera novità della collezione. Molto ricercate le stoffe - chiffon tagliato a laser, tulle e organza - declinate nelle tonalità del beige, del grigio, del greige e del rosa.
A rovinare l’atmosfera però sono state le diverse cadute delle modelle che, complice la passerella a specchio e la lunghezza degli abiti, più volte sono scivolate finendo a terra.








Nessun commento:

Posta un commento