Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

mercoledì 2 febbraio 2011

La collezione di Elisa Palomino: un dono per AltaRoma

Un regalo. Un immenso dono alla manifestazione: è stata questa l'esclamazione di Clara Tosi Pamphili - membro del consiglio di amministrazione di AltaRoma - non appena giunta dietro le quinte del backstage della sfilata di Elisa Palomino. Ed il giudizio della celebre blogger Nunzia Garoffolo non è stato da meno.
Una collezione autunno/inverno 2011/2012 immensamente colta e sofisticata. Basti pensare che il concept d'ispirazione affonda nella figura mitica e raffinata di Sadda Yacco, prima geisha attrice della storia. Il risultato è stato un elegante mix di chiffon e maglia tricot, broccati e pelli scamosciate, piumini decorati e kimono. D'altronde perchè rinunciare alla propria femminilità in inverno?
Assolutamente deliziose le stampe, il cui tema portante non poteva che essere floreale: iris, peonie, malvarosa, glicini e crisantemi. Proprio il crisantemo nero, simbolo della perfezione e della semplicità, ha decorato il pezzo forte della collezione: un magnifico cappotto di pelle nera. Emozionantissima la fontana finale, durante la quale la stilista di origine valenziana -recentemente selezionata da Franza Sozzani per "Whoisonnext?" - è stata omaggiata con un lungo e caldo applauso.
















Nessun commento:

Posta un commento