Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

lunedì 21 febbraio 2011

L'aperitivo nel cuore di Roma

Un meraviglioso palazzo nobiliare del 1500 come luogo per aperitivi?
Si! ed è davvero vincente...
Palazzo Ferrajoli, si trova a piazza Colonna, proprio nel cuore del centro storico di Roma...dove basta attraversare un vicolo per sentirsi rapiti dall'unicità della città eterna.
Dopo aver attraversato il pesante portone, si prosegue salendo fino al primo piano, una selezione giusta al tipo di ambiente ( si entra solo se in lista), ed ecco che si è immersi in saloni unici.
Un mix vincente tra passato e presente, tra gli affreschi e i soffitti di rara bellezza, l'aperitivo è davvero all'altezza del luogo in cui ci si trova.
Non i soliti stuzzichini messi uno sopra l'altro, tutto è disposto con ordine...c'è confusione ma c'è quell'eleganza in più. Senza gomitate si raggiunge il lungo tavolo addobbato con fiori e piatti di porcellana taglia large...le sedie? anche quelle del '500!
Proseguendo, si passa lungo una stanza all'interno della quale un'esposizione artistica dà un'originalità che non ci si aspetta davvero...tra i dipinti cinquecenteschi si possono ammirare, disposti sul pavimento e avvolti da tessuto rosso, quadri d'arte moderna.
...Un deejay... una discoteca nel grande salone rosso...e questo è davvero il tocco glam!
Un aperitivo che diventa discoteca...una vista mozzafiato ed una serata da provare!


E.G.












Nessun commento:

Posta un commento