Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

domenica 20 febbraio 2011

L’ombelico del mondo dà il via alle Fashion Weeks di tutto il mondo

Nella frenetica cornice della Grande Mela, dove arte e contemporaneità si fondono con designers e personalità provenienti da ogni dove, come di consueto hanno sfilato griffe più o meno note che hanno portato in passerella le proprie collezioni per l'A/I 2011-2012. Più di 250 eventi in giro per la città che hanno attratto 116,000 spettatori tra fashion designers, media, buyers e altre importanti industrie che gravitano nel mondo della moda.
New York, pur se in tempo di crisi, non ha mostrato segni di cedimento nell’organizzazione di una Fashion Week assolutamente all’altezza delle altre edizioni. Gli eventi si sono svolti in diverse zone della città, ma il fulcro di tutto è stato il Lincoln Center.
Nuovi talenti, vecchi volti e grandi maestri si sono alternati in questo grande meccanismo. Ecco quindi per il prossimo A/I i pois di Marc Jacobs acclamati, tra gli altri, da Anna Wintour, la linea chic, raffinata, in pieno stile Grace Kelly, dedicata da Donna Karan alle ricche signore di Manahttan, la collezione urban-sexy di Alexander Wang, i colori freschi, così come i tessuti, di Michael Kors, gli abiti scultorei, di ispirazione romantico-floreale del duo Marchesa e l’irriverente ironia di Jeremy Scott, passando poi ai monumentali Oscar de la Renta con i suoi cocktail dress floreali, stampati o in pizzo, così come gli abiti da sera che ricordano i balli degli anni 50 e Ralph Lauren, il re del country style. Questi solo alcuni dei nomi, più o meno noti, sulle passerelle di New York.
Positivi inoltre i  consensi che parlano di Made in Italy. Proprio i Fratelli Rossetti sono stati protagonisti di un evento speciale nella Grande Mela: in un’esclusiva location su Fifth Avenue, Diego Rossetti ha presentato la nuova collezione Fall Winter 2011/12 con Rebecca Moses, in mezzo ad un parterre di grandi ospiti.


G.F.

Nessun commento:

Posta un commento