Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

lunedì 14 marzo 2011

PFW. La contemporaneità di Chanel



In una cornice affascinante come il Gran Palais di Parigi ogni cosa è studiata nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. Tutto è pronto, si va in scena: la musica parte, il fumo sale, e il box su cui troneggiano le doppie C, come per magia si apre e lascia fuoriuscire le modelle di Monsieur Karl. Scapigliate, volutamente disordinate, sfilano in un’atmosfera spettacolare, fiabesca ma al contempo dark e funesta, in cui pietre annerite dai vapori, massi, fumi e lapilli costeggiano la passerella curvilinea.
Elemento predominante il nero, declinato in una serie quasi infinita di sfumature e textures, dal nero lava al grigio antracite, al grigio fumo richiami avorio.  Tweed, velluto stretch, maglia ma anche seta chiffon e organza, i tessuti utilizzati.
I look e le linee sono completamente rinnovati pur mantenendo intatto e inconfondibile lo stile e la vera essenza Chanel. Tutto diventa oversize, ma con quel tocco streetstyle-chic che rende la collezione estremamente contemporanea. Le giacche dell’iconico tailleur vengono ridisegnate, i volumi sono ampliati e le linee diventano a trapezio, e portate sopra a minigonne ampie e leggins.  Insolite giacche bolero sfilano indossate su blazer e pantaloni da uomo, accostati a scarpe stringate maschili.  Molte poi le proposte di mantelle e cappe di maglia e lurex abbinate a leggins o jeans skinny. Per una serata splendente, invece, tuniche in paillettes su gonne lunghe in chiffon tagliato a fasce. Un ultimo commento è d’obbligo: La classica borsa Chanel non ha impunture ma bordi a rilievo.

Il video della sfilata dal sito web Chanel.

R.L. 

Nessun commento:

Posta un commento