Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 30 luglio 2011

The IOU Project lancia The Trunk Show Hosts

The IOU Project è nato da poco eppure ha già ottenuto numerosi articoli sulle principali fonti dell'informazione di settore - non per ultima Vogue.it . D'altra parte, un brand che si propone come risposta al bisogno di una moda etica, sostenibile e allo stesso tempo fatta a mano pur mantenendo un ottimale rapporto qualità-prezzo, non poteva essere accolto con minor entusiasmo.

Ma The IOU Project ha rilanciato la posta in gioco, unendo la sua encomiabile mission di rivalutazione della tradizione artigianale indiana e l'imperativo commerciale dell'unicità di prodotto con una politica pubblicitaria giovane ed innovativa. Nasce così The Trunk Show Hosts, una nuova creatura tecnologica dall'anima ibrida: funzionale come un social network e graficamente simile ad un blog, esso è dedicato a tutti i clienti del brand che potranno accedervi semplicemente digitando il codice riportato all'interno del capo comperato. Una volta identificati, The Trunk Show Hosts permette di caricare una foto dell'utente con il capo indossato e allo stesso tempo di mostrare le immagini degli utenti che hanno effettuato lo stesso acquisto. 

Una strategia di marketing intelligente e coerente con l'immagine del brand, presentando ancora una volta una sinergica fusione tra esclusività e condivisione. L'obiettivo del portale è infatti quello di mettere in contatto utenti accomunati dallo stesso gusto ma con personalità differenti, tanto da procurarsi un'enorme quantità di outfit per lo stesso pezzo della collezione. Inoltre, è possibile connettere i propri account facebook e twitter al sito, i quali registreranno i commenti, gli uploads e il feedback ricevuto per le foto postate. 

The IOU Project mantiene dunque il suo profilo hi-tech e enviromentally sustainable che aveva annunciato nel suo manifesto, pubblicato on-line e divenuto ampiamente riconoscibile grazie ai numerosi post di fashion blog entusiasti.

I.F.

Nessun commento:

Posta un commento