Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

mercoledì 27 luglio 2011

La Swinging London in mostra a Los Angeles




Yesterday and Today: The Beatles and Eric Clapton as Photographed by Pattie Boyd,è la mostra che documenta la glamourous life di una delle donne più invidiate della storia del rock'n'roll: Pattie Boyd.
Modella e regina della Swinging London degli anni Sessanta, diventa un'icona grazie all'incontro con George Harrison sul set di A Hard Days Night, mentre partecipa come extra nel film. 
Pattie & George si sposano nel 1966 all'apice della Beatles revolution, periodo in cui Pattie comincia a raccogliere testimonianze della sua vita personale, della famiglia e di un marito all'apice di un successo senza precendenti. 
La mostra fotografica in visione al Catalina Island Museum di LA, raccoglie più di 50 fotografie ineditedove Boyd cattura momenti intimi che testimoniano, non solo la sua vita privata, ma anche un periodo storico indimenticabile, che vede protagonisti - a parte Harrison e Clapton, il secondo marito - The Beatles e momenti spirituali come l'incontro di George con Maharishi a Rishikesh in India, nel 1968.

Recentemente Boyd ha pubblicato un libro di memorie, Wonderful Tonight, George Harrison, Eric Clapton, and Me, in cui racconta le sue esperienze come donna, moglie e icona femminile di uno dei periodi fondamentali per la nascita della pop culture. “Sono stata fortunata a vivere un periodo così creativo e stimolante. Ho conosciuto personaggi indimenticabili e vissuto esperienze irripetibili. Questo è il mio omaggio ad uno dei periodi più intriganti della storia rock”.















R.L.

Nessun commento:

Posta un commento